cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 04:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Corso DPO al CNR di Pisa: voucher della Regione Toscana per gli under 40

21 giugno 2018 | 11.04
LETTURA: 4 minuti

Grazie ai fondi europei, i giovani professionisti residenti o domiciliati in toscana possono fruire dei voucher formativi per coprire i costi per specializzarsi come data protection officer
Grazie ai fondi europei, i giovani professionisti residenti o domiciliati in toscana possono fruire dei voucher formativi per coprire i costi per specializzarsi come data protection officer

Possibilità di ottenere un contributo del Fondo sociale europeo fino a 3mila euro per i professionisti under 40 domiciliati o residenti in toscana che parteciperanno al Corso di formazione manageriale per data protection officer al CNR di Pisa per acquisire la conoscenza specialistica richiesta dal Regolamento UE 2016/79. Attestato di competenza per i partecipanti che superano l'esame finale. Circa 45mila gli esperti richiesti dal mercato della professioni. Scadenza il 2 luglio per richiedere i voucher alla Regione.

Firenze, 21 giugno 2018 - Sono circa 45mila gli esperti in materia di privacy richiesti dal mercato con il nuovo Regolamento UE 2016/679, che ha introdotto per p.a. e migliaia di aziende l'obbligo del Data Protection Officer, figura che deve avere una conoscenza specialistica della normativa sulla protezione dei dati personali.

Dopo una prima edizione in cui al termine di un percorso intensivo di 124 ore sono stati cinquanta i partecipanti che hanno superato l'esame finale e ottenuto l'Attestato di Competenza di Federprivacy, è stata programmata per settembre al CNR di Pisa la seconda classe del Corso di formazione manageriale per DPO , e per i giovani professionisti c'è l'opportunità di coprire i costi di questo speciale percorso attraverso i voucher messi a disposizione dalla Regione Toscana, (Decreto dirigenziale n. 12487/2017), attraverso il Programma operativo regionale (Por) del Fondo sociale europeo (Fse).

Il bando, ha l'obiettivo di sostenere la formazione dei professionisti under 40 utile ad accrescere le loro competenze e quindi la loro competitività, e riguardo la fattispecie del Corso di formazione manageriale per Data Protection Officer, finanzia corsi di aggiornamento professionale erogati da associazioni professionali come Federprivacy inserite nell'elenco di cui alla legge n. 4/2013 tenuto dal Ministero dello Sviluppo Economico.

Entro il 2 luglio 2018 possono presentare domanda per ottenere voucher fino a 3.000 euro i professionisti che non hanno compiuto 40 anni d'età, sono residenti o domiciliati in Toscana, sono in possesso di partita IVA, e ricadono in una delle seguenti condizioni:

a) soggetti iscritti ad albi di ordini e collegi

b) soggetti iscritti a Federprivacy o un'altra delle associazioni di cui alla legge n. 4/2013 e / o alla legge regionale della Toscana n.73/2008

c) soggetti iscritti alla Gestione Separata dell'INPS

Per conoscere tutti i dettagli necessari a presentare correttamente la domanda e i documenti ad essa allegati, è possibile consultare il testo del bando integrale e i suoi allegati.

A beneficio di coloro che intendono richiedere i suddetti voucher, si precisa che essi possono già effettuare la prenotazione al corso a titolo di pre-iscrizione non vincolante inserendo nel campo note la dicitura "Rif. Voucher decreto dirigenziale n. 12487/2017", e per poter documentare nella presentazione del bando la propria appartenenza, i soci membri di Federprivacy possono effettuare il download del proprio attestato di iscrizione nell'apposita sezione dell'area riservata del sito dell'Associazione.

Ufficio Stampa Federprivacy
Email: press@federprivacy.it
Web: www.federprivacy.org
Twitter: @Federprivacy
Mobile: +39 340 2893068

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza