Cerca

Janssen-Cilag, Bausch & Lomb, BD e Medtronic Italia, tra i premiati della serata

ECONOMIA E FINANZA
Janssen-Cilag, Bausch & Lomb, BD e Medtronic Italia, tra i premiati della serata

Un'intera serata dedicata ad Innovazione & Leadership con focus sul Pharma


Grande successo per la cerimonia LE FONTI DAY & NIGHT, svoltasi lo scorso giovedì 27 giugno a Palazzo Mezzanotte, nella splendida cornice di Borsa Italiana

La mattinata è stata dedicata al settore del risparmio gestito e ha visto lo svolgersi di tre tavole rotonde dove esperti del settore hanno parlato di investimenti sostenibili, gestione attiva e passiva, PIR, e possibili evoluzioni del mercato finanziario a seguito dell’introduzione di MiFID II. L’evento ha visto la partecipazione di importanti esponenti del settore e dei vertici delle principali associazioni di categoria, che hanno discusso davanti ad un pubblico di oltre 250 persone. L’evento, promosso dalla media partnership con il magazine “Asset Management” edito da Le Fonti, ha visto la main sponsorship di iShares by BlackRock e la partecipazione di altri sponsor quali GAM Investments, Pictet Asset Management, Etica Sgr e Marzotto Investment.

Si è poi proseguito la sera, con due CEO Summit. Il primo dal titolo “Innovazione, motore della crescita” ha visto la partecipazione dell’Avvocato Alessia Sorgato, Fondatrice dello Studio Legale Sorgato; Stefano Franceschini, CEO di Passepartout; Carmine Esposito, Consigliere Delegato EPM Servizi e Daniele Ricossa, Key Account Milano City Football Club. I relatori hanno disquisito dell’innovazione declinata nei più disparati ambiti, hanno indagato il connubio con l’evoluzione tecnologica e la resistenza che talvolta viene opposta alle organizzazioni.

Il secondo CEO Summit dal titolo “L’innovazione nel settore farmaceutico“ ha visto invece la partecipazione di esperti del settore farmaceutico quali: Daniela Delle Donne, AD di BD Italia - Becton Dickinson Italia; Barbara Marini, General Manager di Intercept Pharmaceuticals Italia; Massimo Visentin, presidente e amministratore delegato di Pfizer Italia; Vincenzo Abruscato, amministratore delegato di Bausch & Lomb Italia e Massimo Scaccabarozzi, AD di Janssen Italia, che hanno disquisito sulle principali tematiche del settore e le sfide che questo sarà chiamato ad affrontare.

La televisione nazionale di Le Fonti (Le Fonti TV), con le sue oltre 200 ore di diretta al mese, un ascolto medio giornaliero ormai consolidato pari a 4.000 AM, e un palinsesto internamente dedicato al mondo del business, della finanza e del legale, ha garantito massima risonanza mediatica all’evento grazie al collegamento live del Direttore responsabile Giuseppe Di Vittorio.

DIRITTO PENALE
Ha inaugurato la premiazione lo Studio Sorgato che si è aggiudicata il premio Boutique di Eccellenza dell'Anno Diritto Penale Processuale.

DIRITTO AMMINISTRATIVO
È stato lo Studio Legale Giardini Mazza Sanvido e Associati a trionfare come Team Legale dell'Anno Boutique di Eccellenza Diritto dei Contratti Pubblici.

BANKING & FINANCE
Ha ritirato il premio Team Legale dell’Anno Boutique di Eccellenza Diritto Bancario Chiarelli Lombardi & Associati.

COMPLIANCE & RISK MANAGEMENT
Meritata vittoria per Lexant Studio Legale che si aggiudica il premio Team Legale dell'Anno Compliance & Risk Management.

BROKER
Ha vinto nella categoria Eccellenza dell’Anno Innovazione & Leadership Art Broker International Broker Art

ARCHITETTURA & DESIGN
È stato Camponovo Architetti & Associati a meritare il premio Eccellenza dell'Anno Innovazione & Leadership Architettura

FORMAZIONE
Grande vittoria per Amicucci Formazione che ha guadagnato il titolo di Eccellenza dell’Anno Innovazione & Leadership Formazione

SOSTENIBILITÀ
Meritato trionfo per EPM Servizi che è stata giudicata Eccellenza dell’Anno Innovazione & Leadership Servizi Ambientali

IT & TECNOLOGIA
Congratulazioni a Passepartout e Lepida che hanno rispettivamente guadagnato i titoli di Eccellenza dell’Anno Innovazione & Leadership Software Gestionale e Eccellenza dell’Anno Innovazione & Leadership Servizi Telematici PA

SANITÀ E FARMACEUTICA
Vittoria per LifeBee che è stata giudicata Eccellenza dell’Anno Innovazione Digitalizzazione Life Science. Hanno invece conquistato i titoli di Eccellenza dell'Anno Innovazione Settore Farmaceutico ed Eccellenza dell'Anno Innovazione Microchirurgia Oculare J anssen-Cilag e Primavista. L’ Istituto Prosperius Tiberino è stato invece giudicato Eccellenza dell’Anno Innovazione Servizi Sanitari, mentre è stata Intercept Pharma a ritirare il trofeo Eccellenza dell’Anno Innovazione Biofarmaceutica. Si è aggiudicata la vittoria nella categoria Eccellenza dell’Anno Ricerca & Innovazione Tecnologie Mediche Medtronic Italia, mentre BD - Becton Dickinson è stata definita Eccellenza dell’Anno Innovazione & Leadership Tecnologie Mediche. Hanno fatto seguito Eurpack e Bausch & Lomb che hanno trionfato come Eccellenza dell'Anno Innovazione -PHARMA Soluzioni Packaging e Eccellenza dell'Anno Innovazione -PHARMA Oftalmologia e Dispositivi Medici. Ha chiuso la categoria Biogen Italia, giudicata HR Team dell’Anno Biotecnologie.

SPORT
Vittoria per Milano City Football Club che ha ritirato il trofeo Progetto Innovativo dell’Anno Sport.

CHIEF EXECUTIVE OFFICER & TOP MANAGEMENT
Premio ad personam per Franco Fenoglio (Italscania) che è stato giudicato CEO dell’Anno Innovazione Automotive e Massimo Visentin (Pfizer) che ha ritirato il premio CEO dell'Anno Innovazione -PHARMA Ricerca Scientifica.

L’albo d’oro dei vincitori 2018 è disponibile al seguente link: http://www.lefontiawards.it/vincitori.php

Per informazioni:

Ufficio Stampa
staff@lefonti.com
+39 02 87386306

Sito Web: http://www.lefonti.it/
FB: @LeFontiGroup
Twitter: @LeFonti_Group
Linkedin: https://www.linkedin.com/company/299661/