cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 12:50
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

A Bologna o in streaming la VII° edizione del corso Ecommerce School per imprenditori che vogliono vendere online

01 ottobre 2018 | 11.03
LETTURA: 4 minuti

A Bologna o in streaming la VII° edizione del corso Ecommerce School per imprenditori che vogliono vendere online

Ecommerce School, la principale scuola di formazione in Italia ed in Europa specializzata in Ecommerce, organizza a Bologna (o in streaming) dal 22-24 Novembre la 7° edizione del Corso in Ecommerce Management, per imprenditori ed operatori del settore, con un programma unico nel suo genere ed un sistema testato da applicare da subito.
Da non perdere se vuoi vendere online.

Bologna, 1 ottobre 2018 - Il Corso Ecommerce School è primo in Italia ed Europa per numero di partecipanti e recensioni positive (oltre 600 in 6 edizioni)

A differenza di altre offerte formative che si possono incontrare online o sul territorio, Ecommerce School è formata da imprenditori ecommerce che portano in aula le loro conoscenze, per un corso professionale dal taglio pratico e non teorico.

Durante il corso verrà insegnato un sistema (Sistema 30 Step) da applicare subito dal giorno successivo, che verrà racchiuso in un comodo manuale operativo fornito insieme ai contenuti extra del corso.

Tra i relatori della prossima edizione oltre a Francesco Chiappini, Fondatore di Ecommerce School che si occupa di ecommerce dal lontano 2002, saranno presenti i principali esperti del panorama italiano ed internazionale, tra questi Giovanni Cappellotto, Veronica Gentili, Luca Bove, Roberto Fumarola, Luigi Sciolti e molti altri.

Il programma si articola in 3 giornate (30 ore circa totali), verranno fornite a supporto e di approfondimento altre 30 ore di lezioni video extra per una formazione davvero completa.

Il corso si rivolge ad Imprenditori che vogliono formarsi in materia per guidare l'ecommerce e sapere cosa fare in ogni situazione, Ecommerce Manager e Web Marketing Manager, Web Agency che vogliono aumentare i clienti e Studenti del Digitale e Freelance

Infine per chi vuole c’è la possibilità di effettuare il test finale per la Certificazione Professionale Ecommerce School di I° livello.

E’ possibile partecipare in aula in Hotel 4 stelle a Bologna comodamente raggiungibile (100 metri da stazione) da qualsiasi parte d’Italia.

Chi non può partecipare in aula potrà seguire comodamente da casa in live streaming HD.

PS: Il corso ha un numero limitato di posti ed è in promozione ancora per pochi giorni, scopri il programma completo e i dettagli sulla pagina ufficiale.

Perché investire in Ecommerce?
Oggi si pensa che non ci sia possibilità di guadagnare online perché il mercato è dominato dai big player come Amazon, ma sono tantissimi i casi studio di PMI che fatturano e generano utili in barba ad Amazon e altri colossi generalisti.

Il fatturato da prendere c’è, ma per portarlo a casa è necessaria una pianificazione ed una strategia che possa mettere in condizione di competere alle imprese che affrontano la trasformazione digitale.

Perché investire in ecommerce oggi?

- L’e-commerce è ancora al 3% del suo potenziale
- Cresce da sempre con margini del 15-20%, ormai da 15 anni.
- Ad oggi si può entrare in questo settore senza investire milioni di euro, tra 10 anni non sarà più così.
- Solo l’11% delle aziende vende on-line (fonte Istat);
- Ci sono molti soldi per le start-up a disposizione con un buon business plan
- Puoi raggiungere un mercato più ampio, compresi i mercati esteri;
- Puoi focalizzare il tuo target facilmente.
- Produci subito cash flow e puoi misurare gli investimenti al centesimo.
- Essere dotato di punti vendita fisici ti permette di sfruttare la multicanalità e scalare offline.

L’errore che fanno molti imprenditori è di affrontare l’ ecommerce senza formazione e conoscenza del settore, di conseguenza la maggior parte dei progetti chiude entro il primo anno.

Solo attraverso un percorso formativo si possono evitare gli errori e fare le scelte giuste in un settore nuovo e pieno di complessità come l’ecommerce

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza