cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 15:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Women in Finance - Quando la finanza è donna

24 gennaio 2019 | 10.47
LETTURA: 4 minuti

Women in Finance - Quando la finanza è donna

In contesto di forte cambiamento che vede una maggiore attenzione verso le pari opportunità all’interno di aziende e istituzioni, Le Fonti Tv dedica un format alle donne nel settore economico

Milano, 24 gennaio 2019 - Women in Finance è il nuovo format in onda su Le Fonti TV, ogni venerdì alle ore 10.30. Un format che dà spazio al ruolo e le professionalità delle donne, protagoniste fondamentali nel mondo del lavoro in tutti i settori.

Il format vuole essere uno spazio di incontro con le donne protagoniste del mondo della finanza, del trading, dell’economia, dell’imprenditoria e della consulenza.

Donne di talento in un settore, come quello finanziario, in prevalenza maschile, dove il cosiddetto soffitto di cristallo ostacola spesso le donne che vogliono far carriera e dove tuttora i luoghi comuni spingono le persone a pensare che la finanza sia una “cosa da uomini”.

Non è un caso se nei comitati esecutivi delle società di hedge found, per esempio, la rappresentanza femminile media è del 9%. In Italia ma anche nel resto d’Europa, sono ancora pochissime le donne che ricoprono il ruolo di amministratore delegato (il 7% del totale) o di direttore finanziario (il 14%, secondo dati del Credit Suisse Gender 3000).

Con Women in Finance, ideato e condotto da Annabella D'Argento, in diretta il venerdì alle 10.30 su Le Fonti TV, vengono promossi i valori della diversità incontrando professioniste che ispirano un cambiamento a partire dalle donne stesse.

“Nel nostro Paese, fanalino di coda nelle classifiche sul livello di alfabetizzazione finanziaria e dove sussiste un importante differenziale di genere tra uomini e donne, c’è bisogno di formazione in campo economico e finanziario “Women in Finance” vuole essere uno strumento educativo e di sensibilizzazione che va incontro ad un cambiamento della società” commenta Annabella D’Argento.

Va detto che esiste una evoluzione in atto e che molte società si stanno impegnano a favorire la parità di genere puntando a valorizzare le competenze delle proprie dipendenti. Con “Women in Finance” si vuole raccontare tutto questo.

Ad oggi il format vanta la partecipazione di un ricco parterre di professioniste che hanno raccontato la loro testimonianza e la loro esperienza: Claudia Segre (Founder di Global Thinking Foundation), Alessandra Pasini (CFO di SNAM), Elena Sanjust di Teulada (trader coach), Maurizia Cacciatori (ex pallavolista), Elsa Fornero (economista, ex Ministro del Lavoro e delle politiche sociali, con delega alle pari opportunità), Francesca Luisa Bianchi (Business coach), Paola Migliorino (Borsari Editore e analista), Anna Resti Bontoi (trader), Valentina Proietti Muzi (consulente finanziario e patrimoniale), Giusi Ferrario (life coach, consulente in metamedicina e psicopedagogista), Gaela Bernini (Fondazione Bracco), Nadia Linciano (Consob) e tante altre.

Woman in Finance è visibile in diretta tutti i venerdì alle ore 10.30 sul network di Le Fonti TV (www.lefonti.tv), la live streaming tv dedicata al business.

Il format televisivo troverà spazio anche sulle pagine dei magazine di settore editi da Le Fonti.

L’integrazione e la multi-canalità sono da sempre un fattore chiave per la comunicazione e per questo fina dal principio, Le Fonti ha strutturato i propri sviluppi editoriali coinvolgendo i diversi media di cui è editore: stampa, web, tv ed eventi sono utilizzati in maniera sinergica per una comunicazione efficacie e pervasiva in grado di raggiungere i target di riferimento in modo puntuale.

Le Fonti TV
Le Fonti TV è la prima vera live streaming television. Nata nel cuore di Milano, la televisione è riuscita in breve tempo ad imporsi nel panorama dell’informazione finanziaria, economica e giuridica. Grazie ad una programmazione ricca di appuntamenti tematici e un’informazione puntuale e rigorosa, Le Fonti TV segue quotidianamente in diretta le principali notizie economiche e politiche a livello internazionale dandone un’interpretazione imparziale ed evidenziandone l’impatto sui diversi settori e il business. Con un consolidato ascolto pari a 6.000 AM nel giorno medio, Le Fonti TV è una realtà affermata, ma in continua crescita che sfrutta il nuovo approccio di TV liquida per espandere il proprio audience. Sono infatti diverse le piattaforme da cui poter vedere la diretta di Le Fonti TV, partendo dal sito dedicato www.lefonti.tv, ma anche su YouTube, Facebook, siti verticali partner e all’interno di una pagina dedicata sul sito de Il Sole 24 Ore.

Per informazioni:

Ufficio Stampa
staff@lefonti.com
+39 02 87386306

Sito Web: http://www.lefonti.it/
FB: @LeFontiGroup
Twitter: @LeFonti_Group
Linkedin: https://www.linkedin.com/company/299661/

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza