cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 08:40
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Schneider Electric è una delle "Most Admired Companies" di Fortune nel 2019

28 gennaio 2019 | 15.43
LETTURA: 3 minuti

• La società è al quinto posto per il secondo anno consecutivo nel settore elettronica

• Quest'ultimo riconoscimento riflette l'impegno di Schneider Electric nei confronti dell'innovazione, della sostenibilità e dell’attenzione per i suoi dipendenti

Stezzano (Bergamo), 28 gennaio 2019 - Schneider Electric, leader nella trasformazione digitale della gestione dell’energia e dell'automazione, è stata inclusa tra le World’s Most Admired Companies, dell’elenco pubblicato per il 2019 da Fortune. Quest'anno, l’azienda si colloca al quinto posto nel settore dell'elettronica, mantenendo saldamente la sua posizione del 2018. Il risultato riflette la crescente reputazione di Schneider Electric e il suo successo a tutto tondo, ottenuto perseguendo l'innovazione con una forte attenzione alla sostenibilità e all'inclusione per tutti.

La lista annuale delle World’s Most Admired Companies di Fortune si basa su un'indagine condotta tra le aziende internazionali e degli Stati Uniti incluse nella classifica Fortune 500 per i rispettivi settori. Per identificare le migliori in 52 settori, a 3.750 dirigenti, direttori e analisti hanno valutato le aziende in base a nove criteri: innovazione, gestione delle persone, uso delle risorse aziendali, responsabilità sociale, qualità del management, solidità finanziaria, valore degli investimenti a lungo termine, qualità dei prodotti e dei servizi e competitività globale. Schneider Electric ha avuto una valutazione molto elevata per i suoi criteri di gestione del personale – classificandosi al terzo posto, per questo aspetto, nel settore dell’elettronica.

Olivier Blum, responsabile delle risorse umane a livello globale di Schneider Electric, ha commentato: "Siamo lieti di essere tra questo illustre gruppo di organizzazioni. Il filo conduttore della nostra azione è lavorare per perseguire un fine che abbia senso e valore. Vogliamo portare energia ed efficienza, consentire per tutti una vita migliore, progresos e sostenibilità. Crediamo nell’innovazione capace di avere un impatto positivo sul nostro pianeta; promuoviamo pari opportunità per tutti, ovunque; diamo alle persone i mezzi per sviluppare il loro potenziale e tutta la loro energia”.

Schneider Electric appare regolarmente nelle classifiche del settore legate ai temi di sostenibilità e l'inclusione. Recentemente è stata inclusa nel Bloomberg Gender-Equality Index 2019, un modello senza eguali per misurare la capacità di promuovere la parità di genere in aziende di tutti settori, in tutto il mondo; ha inoltre ricevuto il Catalyst Award 2019 dedicato alle aziende che avviano iniziative ambiziose e innovative, allo scopo di rendere gli ambienti di lavoro più sicuri e inclusivi, dando alle donne spazio per crescere.

Per Schneider Electric questi riconoscimenti sono uno stimolo a rafforzare ancora di più l’impegno per l’inclusività, per una cultura basata sull’empowering e sanciscono i suoi sforzi per promuovere la sostenibilità per tutti.

Chi è Schneider Electric
Schneider Electric guida la trasformazione digitale della gestione dell’energia e dell’automazione nelle abitazioni, negli edifici, nei data center, nelle infrastrutture e nelle industrie. Presente in oltre 100 paesi del mondo, Schneider è leader indiscusso nei settori della distribuzione elettrica in media e bassa tensione, protezione dell’alimentazione elettrica e nei sistemi di automazione, ed offre soluzioni integrate per l’efficienza basate sulla combinazione di energia, automazione e software. Nel nostro ecosistema globale, collaboriamo con la più grande comunità di partner, integratori e sviluppatori, che operano sulla nostra piattaforma aperta per fornire ai clienti capacità di controllo in tempo reale ed efficienza operativa. Crediamo che grandi collaboratori e partner rendano Schneider una grande azienda e che il nostro impegno per l’innovazione, la diversità e la sostenibilità permetta di realizzare per tutti, ovunque e in ogni momento la nostra promessa: Life Is On. www.se.com/it

Contatti Stampa

S chneider Electric Italia SpA
comunicazione.it@schneider-electric.com

Prima Pagina Comunicazione
Caterina Ferrara, Cristiana Stradella
caterina@primapagina.it; cristiana@primapagina.it
02 91 33 98 11

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza