Cerca

Autista privato (NCC) in vacanza? Non è un lusso e ha molti vantaggi

ECONOMIA E FINANZA
Autista privato (NCC) in vacanza? Non è un lusso e ha molti vantaggi

Foggia, 21 marzo 2019 - È opinione comune che il costo di un autista privato sia sensibilmente maggiore rispetto ad altre soluzioni, ritenendo, la stragrande maggioranza delle persone, che un autista a completa disposizione del cliente rappresenti in qualche modo un “lusso” riservato a una cerchia ristretta di persone.
In realtà, si tratta quasi di un luogo comune, o comunque di un'affermazione dettata dalla mancanza di informazioni al riguardo, che inducono spesso a scegliere un mezzo di trasporto poco conveniente e dispendioso per le proprie possibilità.
Molte volte, avere a disposizione un autista privato può risultare, al contrario, vantaggioso, non soltanto sotto il profilo economico ma anche dal punto di vista della comodità. Avere a disposizione un professionista in grado di accompagnare un cliente da un luogo all'altro in breve tempo può rivelarsi proficuo, vantaggioso dal punto di vista economico e conveniente sotto il profilo temporale (basti pensare che un autista privato sarà a disposizione del cliente in qualsiasi orario, e sarà disposto a compiere brevi o lunghi tragitti, anche nel corso dello stesso giorno).


Cos'è esattamente il servizio di autonoleggio con conducente privato (NCC)

Il servizio di autonoleggio con conducente privato può essere considerato un servizio all'avanguardia, che permette al cliente di usufruire di un conducente privato a un prezzo contenuto e senza alcuna preoccupazione.
Coloro che usufruiscono di questo servizio, in particolare, avranno la possibilità di spostarsi da un luogo all'altro con assoluta comodità, senza essere costretti ad attendere orari improbabili per spostarsi in qualsiasi momento della giornata.
Il servizio risulta particolarmente comodo per coloro che, per motivi di lavoro, hanno la necessità di spostarsi da un luogo all'altro; naturalmente, è usufruibile anche da turisti e visitatori occasionali, che desiderano soggiornare senza doversi preoccupare di orari ed eventuali ritardi di taxi, bus e altri mezzi di trasporto pubblico.

I vantaggi che risiedono nella scelta del servizio possono essere riassunti nei seguenti:
•Comodità e convenienza nei lunghi tragitti;
•Conoscenza adeguata del territorio;
•Possibilità di scegliere l'auto di proprio piacimento;
•Relax e libertà durante il viaggio.

Con il servizio di noleggio auto con conducente, il cliente ha la possibilità di rilassarsi durante gli spostamenti, senza preoccuparsi del traffico e delle strade (l'autista si occuperà, infatti, di qualsiasi incombenza, e la sua unica preoccupazione sarà di permettere al cliente di raggiungere la destinazione in minor tempo possibile).
Un ulteriore vantaggio deriva da fatto che l'autista, ovviamente, ha una perfetta conoscenza del territorio, ed è in grado di percorrere le vie meno trafficate per raggiungere la destinazione, senza correre il rischio di trovare caos e strade bloccate, che porterebbero un disagio al cliente. Il servizio è in grado di offrire una particolare comodità soprattutto per i lunghi tragitti, come quelli extraurbani (rispetto a un comune taxi, il costo è decisamente minore, soprattutto per gli spostamenti extraurbani).
Come si può notare da quanto detto, in televisione e in altre fonti d'informazione si parla spesso del servizio in un modo totalmente diverso, facendo apparire lo stesso come inutile ed eccessivamente costoso.
Attualmente, il servizio è sempre più diffuso, soprattutto nelle medie o grandi città, come ad esempio Milano, Torino e Roma, e sono sempre di più i clienti che decidono di affidarsi a questo sistema innovativo, che consente peraltro di scegliere un'auto di proprio gradimento (i clienti possono scegliere l'auto più adatta alle proprie esigenze di viaggio, piccola, grande o media).

Differenze tra servizio di noleggio auto con conducente (NCC) e taxi

Le differenze tra servizio di noleggio auto con conducente e i taxi sono numerose, a cominciare dal prezzo del servizio: mentre i taxi si fanno pagare in base ai km percorsi dall'autista, il servizio di noleggio è usufruibile dietro pagamento di un prezzo prestabilito e fisso.
Come ben si può immaginare, peraltro, i taxi in genere prevedono una tariffa in base ai km percorsi, ma con questa metodologia, ovviamente, può succedere che il tassista allunghi consapevolmente il tragitto, percorrendo di proposito una strada più lunga (la conseguenza sarà che il cliente si troverà a pagare un prezzo molto più oneroso rispetto ad altre soluzioni).
Molti clienti si affidano alla buona fede dei tassisti e alla presunta “praticità” di questo mezzo di trasporto, ignorando che può rivelarsi molto più costoso rispetto a un autista privato.
Uno dei motivi principali per il quale si consiglia di scegliere il servizio consiste proprio nell'estrema comodità dello stesso, unitamente ai costi minori rispetto a un taxi.

Altre differenze tra il noleggio auto con conducente e i taxi possono essere riassunte nei seguenti punti:
•Possibilità di prenotare il servizio con autista;
•Maggiore comodità e velocità di trasporto.

La possibilità di prenotare di cui gode il cliente, consente di differenziare nettamente questo servizio dai comuni taxi.
Per usufruire di un taxi, infatti, un cliente deve chiamarlo ogni qualvolta ve ne sia la necessità, con una rilevante perdita di tempo (il cliente, dopo la chiamata, dovrà aspettare il tassista, e questo rappresenta una scomodità non indifferente, soprattutto per chi ha la necessità di spostarsi continuamente durante la giornata).

Il servizio di noleggio auto con autista privato, invece, può essere prenotato, in modo che l'autista si ponga a immediata disposizione del cliente, senza farlo attendere, già dal momento del suo arrivo in aeroporto o stazione, come con le auto NCC di www.taxi-airports-transfer.com.
La velocità di trasporto, invece, rispetto al taxi, consiste nel fatto che l'autista, conoscendo perfettamente il territorio, percorrerà la strada meno trafficata, non avendo alcun interesse ad allungare il percorso. Complessivamente, si può ritenere che il servizio di noleggio con autista sia conveniente soprattutto per i lunghi tragitti, collocandosi indubbiamente tra le migliori scelte di trasporto esistenti.

Per informazioni:
https://www.taxi-airports-transfer.com
Telefono: +44 (0)20 3529 7547