cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 00:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Tutti i vantaggi del noleggio auto di rent.it

27 marzo 2019 | 09.27
LETTURA: 7 minuti

Tutti i vantaggi del noleggio auto di rent.it

Milano, 27 marzo 2019 - Inutile girarci troppo intorno: i tempi, quando si parla di mobilità, sono davvero molto cambiati. Siamo infatti tutti (o quasi) figli di un periodo storico in cui il cittadino aveva a disposizione fondamentalmente due opzioni di spostamento: da una parte i mezzi pubblici e quindi tram, autobus, pullman, metropolitane, trenini e via dicendo; dall’altra l’automobile che, fino a qualche tempo fa, era intesa esclusivamente come bene di proprietà esclusivo. Scriviamo “fino a qualche tempo fa”, perché in effetti oggi le cose sono molto diverse: il panorama di cui sopra è un lontano ricordo ed il cittadino si trova davanti a tante diverse possibilità assolutamente inimmaginabili in precedenza: una su tutte quella di noleggiare il veicolo di cui ha bisogno, esclusivamente per il tempo che gli serve. Un’opzione perfetta per chi vuole viaggiare, ma anche per chi lavora in trasferta o, più semplicemente, per chi non necessita di una vettura 24 ore al giorno, sette giorni alla settimana. Ecco, l’articolo di oggi si pone proprio l’obiettivo di mostrare tutti i vantaggi del noleggio auto: per farlo innanzitutto spiegheremo nel dettaglio cosa si intende quando si parla di “noleggio auto”, quindi analizzeremo questa forma di affitto dal punto di vista normativo, indicando tutti i servizi legati alla pratica in questione. Infine proveremo a darvi qualche consiglio utile per indirizzarvi verso un partner affidabile presso cui affittare la vostra auto e daremo spazio ad una realtà leader del settore, con anni di esperienza quale rent.it .

IN COSA CONSISTE IL NOLEGGIO AUTO LOW COST
Di solito si parla di noleggio auto, o meglio di noleggio a breve termine dell’automobile, quando andiamo a richiedere una qualsiasi vettura per un periodo che può andare da un minimo di un solo giorno ad un massimo di un mese. Il noleggio a breve termine prevede diverse tariffe, che, come è facile intuire, variano innanzitutto in base alla durata del periodo di affitto: inutile aggiungere che quanto più si allunga l’ultimo, tanto più si abbassano le prime. Un importantissimo vantaggio del noleggio a breve termine consiste nella possibilità di restituire l’auto in una sede diversa rispetto a quella del ritiro; questo a patto, ovviamente, che si tratti di una sede della stessa compagnia presso la quale si è affittata la vettura in questione. Diamo infine spazio ai servizi legati al noleggio a breve termine: in questo caso stiamo parlando di clausole che variano di ditta in ditta, ma possono comprendere garanzia assicurativa RCA, copertura totale in caso di incendio, furto e danni, assicurazione Kasko, tassa di circolazione, manutenzione sia ordinaria che straordinaria e addirittura sostituzione degli pneumatici (da estivi a invernali e viceversa).

A CHI RIVOLGERSI PER UN NOLEGGIO A BREVE TERMINE
Veniamo ora al fulcro del nostro articolo, ovvero alla scelta del miglior partner presso cui noleggiare la nostra automobile. Ebbene, scegliere in realtà è molto più facile del previsto visto che rent.it è semplicemente il primo broker italiano, attivo addirittura dal 1999. In 20 anni di esperienza il team di rent.it si è specializzato nel confronto in tempo reale delle migliori offerte di noleggio automobili low cost in tutto il mondo ed è per questo che riesce a contrattare il miglior prezzo e le migliori condizioni con le principali compagnie di autonoleggio, sia locali che internazionali. Ad oggi è possibile noleggiare un’auto presso l’aeroporto di Catania, optare per un noleggio low cost all’aeroporto di Cagliari o in qualsiasi altra città italiana, da Roma a Milano. Insomma, rent.it è il sito di riferimento per affittare un’automobile ovunque ci si trovi: stiamo infatti parlando di una realtà che vanta oltre 16.000 punti noleggio presenti in 169 paesi. Quindi, come già detto, poco importa se vi serve un mezzo per una trasferta lavorativa nazionale, piuttosto che per un viaggio di svago all’estero: con rent.it troverete la vettura perfetta per le vostre esigenze, ad un prezzo che non teme confronti.

Per maggiori informazioni: https://www.rent.it/

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza