cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 19:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

E-commerce prodotti tipici del sud, è l'anno della svolta

28 marzo 2019 | 11.48
LETTURA: 3 minuti

E-commerce prodotti tipici del sud, è l'anno della svolta

Gli alimenti sani e gustosi della dieta mediterranea, uniti ai numerosi risvolti benefici per la salute, hanno reso i prodotti tipici italiani - specialmente quelli del Sud Italia - particolarmente rinomati. E' in questo clima che si inserisce il progetto Sapori dei Sassi. Angela Bottarini e Giuseppe Carlucci sono i titolari di una società costituita nel 2008 - e da cui il progetto prende il nome - con un punto vendita presso Matera ed un e-commerce. L’obiettivo è lodevole: promuovere e valorizzare i prodotti simbolo della cultura gastronomica del Sud Italia, ampiamente pubblicizzati anche presso il relativo blog.

I coniugi Carlucci condividono l'amore e la passione per la famiglia ed il cibo, oltre che per il connubio di questi due elementi. Sapori dei Sassi è l'esempio virtuoso di azienda meridionale che ha saputo proporsi ad una platea nazionale e internazionale con un'ampia gamma di prodotti tipici italiani che vengono selezionati e venduti on-line. Su questo e-shop sarà inoltre possibile acquistare prodotti provenienti da tutto il mondo. I migliori liquori e distillati internazionali ad esempio, oppure il foie gras d'oie entier.

Nel parlarvi del progetto Sapori dei Sassi, partiamo con l'illustrare quelli che potrebbero essere considerati i più famosi tra i prodotti del Sud. Stiamo parlando dei prodotti tipici pugliesi, noti per la loro prelibatezza. Prodotti da forno come i taralli o il Pane di Altamura DOP. I taralli, come ben sappiamo, sono anelli di pasta non lievitata e successivamente insaporita con semi di finocchio, peperoncino e rosmarino. Il pane di Altamura DOP è invece prodotto con sole semole rimacinate di grano duro che viene coltivato nei comuni murgiani in provincia Bari.

Spostandoci poi di qualche chilometro più a Sud ci inoltriamo nelle meravigliose terre della Calabria. Tra i prodotti tipici calabresi non possiamo non nominare la celebre 'nduja. Proveniente della provincia di Vibo Valentia, la 'nduja è un salume spalmabile piccante caratterizzato da un particolare color ruggine in grado di coinvolgere e stimolare i nostri sensi. Diverse sono le modalità di utilizzo, tra le quali ricordiamo l'accostamento con la pizza o in alternativa quale elemento di gustosi sughi. Volendo poi rimanere sempre nel mondo dei salumi troviamo l'inconfondibile soppressata calabrese, realizzata con grasso di maiale e peperoncino.

INFO E CONTATTI
Sito web: https://www.saporideisassi.it/

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza