cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 07:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Studenti alla “Galleria”di BPER Banca per il Festival della Cultura Creativa

28 marzo 2019 | 13.36
LETTURA: 1 minuti

Studenti alla “Galleria”di BPER Banca per il Festival della Cultura Creativa

Modena, 28 marzo 2019 - BPER Banca aderisce anche quest’anno al Festival della Cultura Creativa, indetto da Associazione Bancaria Italiana e rivolto ai giovani di età compresa tra i 6 e i 13 anni. Il tema del 2019 del Festival è “Intelligenze”, tra evoluzioni naturali e tecnologiche. Tra mente ed emozioni per conoscere noi stessi e il futuro che ci circonda.

Nell’ambito del progetto BPER Banca ha ospitato nei giorni scorsi presso i locali della “Galleria” a Modena gli studenti della Prima media “San Giuseppe” dell’Istituto scolastico “La Carovana” di Modena.

I ragazzi hanno effettuato una visita alle mostre “Uno scrigno per l’arte” e “Ospiti Illustri in Galleria”. Il percorso è stato strutturato per stimolare la riflessione sulle principali sfide che gli artisti hanno dovuto affrontare nella realizzazione delle loro opere. In particolare si si è posta l’attenzione sulla prospettiva, grande rivoluzione nella storia dell’arte che ha trasformato le realizzazioni pittoriche a partire dal Rinascimento.

Nell’ambito della stessa manifestazione, inoltre, un laboratorio creativo sarà realizzato nei prossimi giorni a Carpi in collaborazione con l’associazione “Il Castello dei ragazzi”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza