cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 11:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Utego, il crowdfunding è di successo

05 aprile 2019 | 12.13
LETTURA: 2 minuti

Utego, il crowdfunding è di successo

La start up Utego, fintech premiata dagli investitori del circuito Two Hundred Crowd (200Crowd), ha raggiunto l’obiettivo in 4 giorni lavorativi, su 60 giorni di campagna, ed è già in Overfunding.

Milano, 5 Aprile 2019 - Utego è già in Overfunding nella campagna di equity crowdfunding su 200Crowd e si prepara a rivoluzionare l’attuale user experience finanziaria. La campagna, che punta a raccogliere tra i 120.000€ ed i 290.000€, ha già raggiunto l’obiettivo minimo in soli 4 giorni lavorativi e sta dimostrando un forte interesse da parte degli investitori.

"Siamo entusiasti di questo piccolo successo. Dimostra non solo che la rivoluzione Utego è stata compresa, ma che il mercato ne aveva bisogno e crede in noi per realizzarla. Questo ci motiva e responsabilizza verso una crescita solida e sostenibile. Ringraziamo gli investitori, per la passione che ci hanno manifestato, e 200Crowd per averla concretizzata", ha dichiarato Stefano Musso, CEO e co-founder di Utego.

"Giorno dopo giorno il nostro team è impegnato nel supportare le startup italiane, in particolare nel Fintech, per facilitare l’incontro tra investitori e aziende. C’è un forte bisogno di capitali privati nelle aziende italiane e da parte dei consumatori è chiarissimo il messaggio di voler partecipare al successo di iniziative imprenditoriali innovative, come Utego. Il rapporto tra utenti e imprenditori è cambiato e grazie ad un efficiente sistema di raccolta, oggi avere tanti soci non è più un problema, ma un vantaggio", ha commentato Matteo Masserdotti, CEO e co-founder di Two Hundred, la società Fintech che gestisce il portale di equity crowdfunding 200Crowd.com.

Gli utenti di Utego avranno a disposizione un'unica app gratuita, tramite la quale accedere ai propri conti e carte, vedere le offerte degli intermediari presenti sul mercato e formare insieme ad altri utenti dei gruppi di acquisto attraverso i quali contrattare offerte, servizi e condizioni speciali attraverso il meccanismo delle aste.

L'app Utego si rivolgerà anche agli istituti finanziari, assicurativi e ad altre utilities (telco, energetics, pay tv, etc.). Questi soggetti potranno esporre i loro prodotti e servizi nel marketplace, partecipare attivamente alle aste, interagire con gli utenti di Utego e ricevere analisi di settore, informazioni aggregate sulle principali abitudini finanziarie e trend di sistema.

Ad oggi Utego ha stretto 4 partnership strategiche, anche di natura commerciale, con Experian, OF Osservatorio Finanziario, Unione Nazionale dei Consumatori e FlashBeing, mentre sta dialogando con altri 14 istituti ed ha raccolto, senza pubblicità, una mailing list di più di 6.000 manifestazioni di interesse.

Utego, associata ad Assolombarda e ad Assofintech è stata selezionata dal Fintech District tra le migliori fintech italiane ammesse a partecipare al Salone dei Pagamenti 2018.

Per maggiori informazioni: 200Crowd.com/Utego

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza