cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 06:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

BPER Banca, consegnate le borse di studio "Fondazione 150°"

08 aprile 2019 | 09.19
LETTURA: 5 minuti

BPER Banca, consegnate  le borse di studio

Reggio Emilia, 8 aprile 2019 - Si è svolta nei giorni scorsi, presso l’Aula Magna di Unimore in viale Allegri a Reggio Emilia, la cerimonia di consegna di 22 Borse di Studio “Fondazione Centocinquantesimo” di BPER Banca (7 da 700 euro e 15 da 500 euro), destinate agli studenti meritevoli delle province di Reggio Emilia, Parma e Piacenza relativamente all’anno scolastico 2016-17.
Per BPER Banca è intervenuto, tra gli altri, il Responsabile della Direzione Territoriale Emilia Ovest Marco Bonezzi.
Alla manifestazione hanno inoltre partecipato l'Assessore comunale a educazione e conoscenza con delega scuole e università Raffaella Curioni, il Dirigente dell'ufficio scolastico territoriale di Reggio Emilia Felicita Buscaino e il Dirigente dell'ufficio scolastico territoriale di Parma e Piacenza Maurizio Bocedi. Gli ospiti si sono avvicendati nella consegna degli attestati ai vincitori.
Il premio è stato istituito nel 1967 in occasione del centenario della Banca popolare dell’Emilia Romagna, fondata nel 1867 con la denominazione di Banca Popolare di Modena, ed è giunto alla 52esima edizione.
Complessivamente quest’anno vengono consegnate 240 Borse di Studio (160 da 500 euro e 80 da 700 euro), distribuite tra gli studenti delle scuole superiori di tutte le province italiane in cui l’Istituto è rappresentato.
L’iniziativa è un’ulteriore testimonianza dell’attenzione che BPER Banca riserva al territorio, con particolare riguardo al mondo della scuola e della cultura giovanile.
Nel corso del suo intervento il Direttore Bonezzi ha sottolineato: “BPER Banca ha sempre avuto una particolare attenzione al mondo dei giovani e alle loro esigenze che, nonostante il passare del tempo, sono rimaste immutate: capire come prepararsi in modo adeguato alla vita da adulti e all’ingresso nel mondo del lavoro. Questo concorso ha l’obiettivo di essere di aiuto agli studenti che si sono distinti per l’ottimo profitto scolastico, stimolandoli a completare il percorso accademico per avviarsi a un futuro professionale ricco di soddisfazioni. I giovani di oggi sono lo specchio della società di domani e BPER, come da tradizione, vuole essere al loro fianco dando un contributo anche alla crescita culturale del territorio”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza