cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 21:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Standing Ovation ai LE FONTI AWARDS® per l’ex Ministro della Giustizia

08 aprile 2019 | 11.21
LETTURA: 6 minuti

Standing Ovation ai LE FONTI AWARDS® per l’ex Ministro della Giustizia

Alleva, Perroni, Diodà e Fornari tra i premiati della serata dedicata ai penalisti

Milano, 8 aprile 2019 - Grande successo per la serata dei LE FONTI AWARDS®, tenutasi lo scorso giovedì 4 aprile a Palazzo Mezzanotte, nella splendida cornice di Borsa Italiana, con il patrocinio della Commissione Europea.
La televisione nazionale di Le Fonti (Le Fonti TV), con le sue oltre 700 ore di diretta al mese e un palinsesto interamente dedicato al mondo del business, della finanza e del legale, ha garantito massima risonanza mediatica all’evento grazie al Direttore responsabile Giuseppe Di Vittorio.
La cerimonia di premiazione è stata preceduta da un Ceo Summit dal titolo “Il ruolo del penalista oggi e le nuove sfide” moderato dalla giornalista Debora Rosciani, che ha visto la partecipazione di: Chiara Padovani, Fondatrice Studio Legale Padovani e Dario Bolognesi, Fondatore Studio Bolognesi – Avvocati Penalisti d’Impresa.
A introdurre la cerimonia il discorso del Vice Direttore di Le Fonti Legal Gabriele Ventura seguito dal Keynote speech di Paola Severino sulla figura del penalista e le sue future sfide. “La rivoluzione digitale è una vera e propria rivoluzione e noi ci dovremo adattare a questi cambiamenti”, ha sottolineato, “dobbiamo formare i giovani avvocati ad usare e soprattutto a governare il digitale. Con il digitale, infatti, ci sarà ancora più bisogno degli avvocati perché è una materia che va regolamentata e la regolamentazione digitale sarà la nostra prossima frontiera. Prepariamoci per questo nuovo traguardo, ma sempre con la convinzione che il merito sarà quello che ci premia”.
Sono stati i meriti e l’abnegazione per la professione a motivare l’assegnazione del riconoscimento più ambito della serata, il Premio alla Carriera Diritto Penale accompagnato da una standing ovation. “Grazie a Le Fonti: è questo uno dei momenti più emozionanti della mia vita” ha commentato la Professoressa Avvocato Severino.

CATEGORIA STUDI LEGALI DIRITTO PENALE
A&P Legal Studio Alamia Pizzi Penalisti Associati si è aggiudicato il titolo di Studio dell’anno Emergente Penale Ambientale, seguito da Lca Studio Legale che ha guadagnato il titolo di Studio dell’anno Dipartimento Emergente Diritto Penale. Il trofeo Avvocato dell’anno Emergente Diritto Penale Societario è stato assegnato a Gianmaria Palminteri (Tavella - Studio Di Avvocati) mentre è stato giudicato Studio dell’anno Procedura Penale lo Studio Legale Crippa Pistochini. Meritata vittoria di Roberto Pisano (Studio Legale Pisano), premiato come Avvocato dell’anno Diritto Penale Anti-Corruzione e Frode e Cagnola & Associati che ha conquistato il titolo di Studio dell’anno Diritto Penale Tributario. Premi ad personam per Ivo Caraccioli (Valente Associati Geb Partners) e Francesco Isolabella (Studio Legale Isolabella) rispettivamente premiati come Avvocato dell’anno Diritto Penale Tributario e Avvocato dell'anno Diritto Penale Finanziario. Il trofeo Studio dell’anno Diritto Penale Finanziario è stato assegnato a Dfs Dinoia Federico Simbari Avvocati Penalisti, mentre Lsm & Associati è stato giudicato Studio dell’anno Diritto Penale Consulenza. Ha ritirato il premio Avvocato dell’anno Diritto Penale Consulenza Dario Bolognesi (Studio Bolognesi Avvocati Penalisti D’impresa). Premiati come Studio Dell’anno Diritto Penale Ambientale Fornari e Associati mentre lo Studio Legale Diodà ha trionfato come Studio dell’anno Diritto Penale Societario. Hanno chiuso la categoria due premi ad personam: Mario Zanchetti (Studio Legale Pulitanò Zanchetti) come Avvocato dell’anno Diritto Penale Ambientale e Giuseppe Iannaccone (Studio Legale Avv. Giuseppe Iannaccone e Associati) Avvocato dell'anno Diritto Penale Societario. I riconoscimenti più ambiti sono andati a Perroni e Associati come Studio dell’anno Diritto Penale tout court e Guido Carlo Alleva (Alleva & Associati) e Avvocato dell’Anno Diritto Penale.

CATEGORIA BOUTIQUE DIRITTO PENALE
Primo premiato della serata lo Studio Legale Avv. Matteo Mangia che si è aggiudicato il premio Boutique di Eccellenza dell’anno Rising Star Diritto Penale, seguito dallo Studio Legale Sardella e lo Studio dell’avvocato Guido Camera che si sono rispettivamente aggiudicati i titoli di Boutique di Eccellenza dell’anno Diritto Penale Compliance e Boutique di Eccellenza dell’anno White Collar Crime. Hanno conquistato il titolo di Avvocato dell’anno Boutique di Eccellenza Diritto Penale White Collar Crime e Boutique di Eccellenza dell’anno Diritto Penale Consulenza Andrea R. Castaldo (Studio Legale Castaldo) e lo Studio Legale Miraglia Associato. Premi ad personam per Iole Anna Savini (Studio Savini) insignita del titolo di Avvocato dell’anno Boutique di eccellenza Diritto Penale – Consulenza; Elio Giannangeli (Studio Legale Giannangeli Consulich), che si è aggiudicato il trofeo Avvocato dell’anno Boutique di Eccellenza Diritto Penale Finanziario; Alessandro Viglione (Studio Avvocato Viglione), che si è distinto come Avvocato dell’anno Boutique di Eccellenza Diritto Penale dell’economia e Claudio Iaconi (Studio Legale Claudio Iaconi), che ha ottenuto il titolo di Avvocato dell’anno Boutique di Eccellenza Diritto Penale Contenzioso. Ha ritirato il premio Boutique di Eccellenza dell'anno Diritto Penale Ambientale lo Studio Legale Baccaredda Boy seguito dallo Studio Legale Servetto Peyra Pavarini E Associati che ha trionfato come Team Legale dell’anno Boutique di Eccellenza Diritto Penale Tributario. Ha vinto in qualità di Boutique di Eccellenza dell'anno Diritto Penale Tributario Tmdplex mentre lo Studio Legale Giovanni Paolo Accinni e Associati ha conquistato il titolo di Team Legale dell’anno Boutique di Eccellenza Diritto Penale Societario. È stato premiato come Boutique di Eccellenza dell'Anno Diritto Penale Societario Alessandro Parrotta Studio Legale, seguito da Studio Aiello Avvocati Associati e Crea Avvocati Associati che hanno rispettivamente trionfato come Team Legale dell’anno Boutique di Eccellenza Diritto Penale d’impresa e Boutique di Eccellenza dell'anno Diritto Penale d’impresa. Ha conquistato il premio come Avvocato dell’anno Boutique di Eccellenza Diritto Penale D’impresa Marco Linguerri (Linguerri Studio Legale). Hanno chiuso la categoria Studio Legale Associato De Carlo Zaniolo, giudicato Team Legale dell’anno Boutique di Eccellenza Diritto Penale; Studio Legale Padovani, valutato Boutique di Eccellenza dell'anno Diritto Penale e Filippo Andreussi (Studio Legale Andreussi) che ha trionfato come Avvocato dell’anno Boutique di Eccellenza Diritto Penale.

CATEGORIA STUDI PROFESSIONALI
Carnà & Partners ha ritirato il trofeo di Studio dell'anno Compliance & Risk Management

Le Fonti TV
Le Fonti TV è la prima vera live streaming television. Nata nel cuore di Milano, la televisione è riuscita in breve tempo ad imporsi nel panorama dell’informazione finanziaria, economica e giuridica. Grazie ad una programmazione ricca di appuntamenti tematici e un’informazione puntuale e rigorosa, Le Fonti TV segue quotidianamente in diretta le principali notizie economiche e politiche a livello internazionale dandone un’interpretazione imparziale ed evidenziandone l’impatto sui diversi settori e il business. Le Fonti TV è una realtà affermata, ma in continua crescita che sfrutta il nuovo approccio di TV liquida per espandere il proprio audience. Sono infatti diverse le piattaforme da cui poter vedere la diretta di Le Fonti TV, partendo dal sito dedicato www.lefonti.tv, ma anche su YouTube, Facebook e siti verticali partner.

Per informazioni:

Ufficio Stampa
staff@lefonti.com
+39 02 87386306

Sito Web: http://www.lefonti.it/
FB: @LeFontiGroup
Twitter: @LeFonti_Group
Linkedin: https://www.linkedin.com/company/299661/

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza