cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 19:07
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Trading 2019: le migliori opportunità di investimento

30 aprile 2019 | 09.57
LETTURA: 4 minuti

Trading 2019: le migliori opportunità di investimento

Milano, 30 aprile 2019 - Il trading offre anche per il 2019 una grande varietà di possibili asset di investimento. Ma quali sono le migliori opportunità in circolazione? Qual è il pensiero dei maggiori analisti a riguardo? Per capire come muoversi, mentre ci approcciamo alla metà dell’anno, è importante tenere presente il contesto economico globale e non sottovalutare diversi asset emergenti.
Secondo gli esperti di TradingLabs sono diversi i beni e titoli di mercato che vale la pena tenere in considerazione. Soprattutto nel comparto azionario ci sono diverse aziende che potrebbero spiccare il volo, ma le ultime novità sui migliori investimenti continuano a sottolineare come tutti i beni rifugio sono in tendenza positiva nel 2019.
Andiamo a fare un’analisi della situazione cercando di indicare quelli che potrebbero essere gli affari da non lasciarsi sfuggire in un’annata che si preannuncia molto particolare come quella precedente.

Trading 2019: su quali asset puntare?
Come consigliato dal cosiddetto “Oracolo di Omaha” Warren Buffett, sono proprio le azioni che non ti aspetti quelle che riservano le sorprese migliori. In particolare il 2019, come anche il 2018, si confermerà un anno particolarmente positivo per tutte le aziende che trattano la Cannabis, la sua lavorazione e la sua distribuzione.
Ora non è un mistero che in diversi stati americani ci sia stata una liberalizzazione anche per scopo ricreativo, non solo terapeutico. Fin dal 2016 il Canada è stato tra i primi paesi a liberalizzare completamente l’uso e consumo di marijuana e la coltivazione della canapa anche su larga scala.
Grazie a tutte queste novità sono nate numerose aziende operanti nel campo della Cannabis. Quasi tutte le principali aziende stanno vivendo una crescita esponenziale che le ha portate a una precoce quotazione in borsa. Parliamo di colossi che stanno crescendo di un +20% annuo. Aziende come Canopy Growth potrebbero rivelarsi l’affare del prossimo decennio per chi sarà approfittarne.

Il settore criptovalute è ancora conveniente?
Questa è la classica domanda da un milione di dollari. Nemmeno i migliori analisti sono in grado di dire come, quanto e su quali criptovalute conviene davvero investire. Molti però hanno notato come il trading in criptovalute, permettendo anche di fare vendita allo scoperto, si sia rivelato un eccellente affare anche quando tutte le valute virtuali sono finite in tendenza ribassista.
C’è grossa volatilità sul mercato delle principali criptovalute come Ethereum, Bitcoin e Ripple e sono gli investitori più ferrati si arrischiano su questi mercati ultimamente. Ci sono però alcuni segnali incoraggianti soprattutto per Bitcoin. Nonostante sia difficile fare previsioni sul prezzo a breve termine, i maggiori analisti sono convinti che il valore di Bitcoin tornerà a salire nel corso del tempo.
La tendenza di Bitcoin potrebbe presto tornare a diventare rialzista, a confermarlo ci sono alcuni dati del 2018, anno in cui nonostante la criptovaluta abbia perso a tratti anche l’85% del suo valore complessivo, c’è stato un aumento importante del suo utilizzo e diffusione. Le transazioni in Bitcoin hanno superato per volume quelle fatte con circuiti del calibro di Visa e PayPal, questi sono comunque dati su cui riflettere.
Inoltre si deve considerare come Bitcoin sia ormai largamente considerato anche come una sorta di bene rifugio, qualcosa di simile all’oro. Sebbene nulla garantisca gli investitori che il suo valore possa rimanere stabile intorno a una certa quota è anche vero che Bitcoin è una moneta staccata da tutti quelli che sono i circuiti finanziari tradizionali.
Questo significa che in caso di catastrofi economiche la criptovalute potrebbe essere toccata solo relativamente da tutto quello che succede nel mondo esterno e potrebbe rivelarsi come un bene rifugio paragonabile all’oro.

Per maggiori informazioni: https://tradinglabs.it/

Comunicato a cura di: Img Solutions srl

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza