cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

CryptoHound rivela che l'Estonia sfida la leadership della Crypto Valley

02 maggio 2019 | 22.34
LETTURA: 2 minuti

L'Estonia sta raggiungendo Zugo in termini di quantità di aziende blockchain registrate.

LUGANO, Svizzera, 2 maggio 2019 /PRNewswire/ -- Una nuova ricerca di ORS CryptoHound intitolata "How Estonia Became Home to 700+ Blockchain Companies" rivela che questo piccolo Paese nordico è riuscito ad attirare tante aziende blockchain quanto la cittadina svizzera di Zugo, nota anche come Crypto Valley.

Nel tentativo di spiegare questo successo, i ricercatori dell'ORS Group hanno intervistato i più importanti avvocati, sviluppatori di software e service provider aziendali estoni tra cui NJORD Estonia, Comistar Estonia, Guardtime, Private Financial Services, Eesti Consulting, KRM Advisor e Consulting24.co. Tutti gli esperti hanno concordato che i quattro pilastri che hanno aiutato l'Estonia a spianare la strada verso il successo sono la possibilità di creare e gestire aziende online, la totale esenzione fiscale sui profitti non distribuiti, la facilità di ottenere una licenza per criptovaluta e avanzate norme antiriciclaggio.

Le aziende intervistate hanno anche evidenziato che nel 2019 le normative antiriciclaggio continueranno a svolgere un ruolo centrale per la regolamentazione delle valute virtuali in Estonia. In particolare, la Estonian Financial Intelligence Unit ha ora ottenuto l'autorizzazione a convocare i richiedenti di criptolicenze per un colloquio individuale "al fine di garantire la familiarità con le normative antiriciclaggio e incoraggiare le denunce qualora si sospettino attività di riciclaggio di denaro o finanziamento a organizzazioni terroristiche."

"Sviluppando CryptoHound, puntiamo a creare una fiducia universale nelle valute virtuali," ha affermato Fabrizio Fontana, Pre-Sales Manager di ORS Group. "Vogliamo consentire a ogni utente di tracciare e analizzare le criptotransazioni a livello avanzato. Unitamente a norme antiriciclaggio e infrastrutture tecniche ben sviluppate, come quella presente in Estonia, questo è un incredibile balzo in avanti verso una realtà blockchain più trasparente," ha aggiunto.

Informazioni su CryptoHound:

CryptoHound è un'intuitiva piattaforma multi-blockchain, concepita per l'analisi, la ricerca e la creazione di report sulle transazioni in BTC, ETH e token ERC-20, attraverso l'uso di algoritmi di Intelligenza Artificiale (AI). La piattaforma è dotata di numerose funzionalità, tra cui il tracciamento dei flussi di moneta per un indirizzo specifico, la visualizzazione del portafoglio del token, il calcolo dei valori storici del token e la generazione di report simili a estratti conto bancari. Tra gli utenti si annoverano trader di criptovalute, analisti finanziari e professionisti della conformità.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza