cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 11:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Buon compleanno Happy Meal!L’offerta McDonald’s per i bambini festeggia 40 anni

18 novembre 2019 | 12.24
LETTURA: 2 minuti

Buon compleanno Happy Meal!L’offerta McDonald’s per i bambini festeggia 40 anni

Un compleanno all’insegna dei libri: dal 15 novembre sono tornati nei ristoranti di tutta Italia i laboratori di lettura per i più piccoli

Milano, 18 novembre 2019 – Happy Meal, l’iconico menù di McDonald’s per i più piccoli, compie 40 anni. Era il 1979 quando, negli USA, il pubblicitario Dick Brams decise di realizzare un menù dedicato esclusivamente ai bambini. Da allora la box di McDonald’s a forma di casetta è diventata famosa in tutto il mondo. In Italia arrivò nel 1986, a Roma, con l’apertura del McDonald’s Piazza di Spagna.

Da sempre Happy Meal è simbolo della felicità e spensieratezza che racchiude nel suo stesso nome. In Giappone negli anni ’80 la scatola si chiamava Okosama Lunch - Okosama è il modo educato con cui i giapponesi si riferiscono ai bambini - mentre oggi si chiama Happy Set. In Argentina, invece, viene chiamata Cajita Feliz (Scatolina Felice).

In Italia l’Happy Meal continua ad essere un prodotto amatissimo. Ogni anno ne vengono venduti 30 milioni (circa 80.000 al giorno) e con esso vengono distribuiti 6 milioni di confezioni di frutta.

“Per noi Happy Meal non rappresenta solo un pasto ma un’esperienza di gioco e condivisione” commenta Giorgia Favaro, Chief Marketing Officer di McDonald’s Italia. “Per questo la scorsa primavera abbiamo lanciato Happy Meal Readers, una nuova iniziativa che ha l’obiettivo di stimolare la passione per la lettura tra i bambini, dando la possibilità di scegliere, al posto del gioco, un libro. Ai bambini e alle loro famiglie l’iniziativa è piaciuta moltissimo; ecco perché abbiamo deciso di proseguire anche nel 2020”.

Sono stati infatti quasi 2 milioni i libri distribuiti nel corso del 2019. Il 2020 vedrà l’arrivo di una nuova collana di avventure dei gemelli Gelsomino, sempre firmata da Cressida Cowell.

Per festeggiare il compleanno, dopo il successo di marzo con 450 laboratori di lettura per bambini organizzati in tutta Italia e oltre 10.000 bambini coinvolti, tornerà Che Storia! Festa del libro e della lettura. A partire dal 15 novembre, per due settimane, è infatti possibile partecipare al ricco calendario di laboratori di lettura gratuiti in programma in tutti i McDonald’s d’Italia.

Contatti:

MSL - Ufficio Stampa McDonald’s Italia

Paola Salmoiraghi – 349 2669477 – paola.salmoiraghi@mslgroup.com

Francesca Cappello- 338 8236877 – francesca.cappello@mslgroup.com

Serena Tiseo- 346 8747834- serena.tiseo@mslgroup.com

www.mcdonalds.it

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza