cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 16:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

LG lancia la nuova gamma di TV OLED 4K

21 novembre 2019 | 15.05
LETTURA: 3 minuti

LG lancia la nuova gamma di TV OLED 4K

Si è tenuta presso il Teatro alla Scala di Milano la presentazione della nuova gamma di Televisori OLED 4 k proposta da LG. Avere a disposizione un televisore di nuova generazione consente oggi di approfittare di una lunga serie di vantaggi, a partire dalla migliore visione dei colori, del contrasto ottimale e di immagini assolutamente realistiche.

Solo con i tv oled 4K nuova generazione sono possibili le prestazioni che oggi ci offre LG. Stiamo parlando prima di tutto della risoluzione, questo è il concetto espresso dalla sigla 4K, che implica un’elevata risoluzione. I nuovi televisori proposti da LG inoltre offrono un contrasto ottimale, che dona alle immagini la massima profondità possibile, permettendo di vedere anche i dettagli più nascosti. Solo con schermi di tale qualità è oggi possibile vedere le immagini “come sono state pensate dai registi”.

La tecnologia OLED disponibile nei televisori 4K consente inoltre di dare vita a televisori estremamente sottili, sostanzialmente privi di cornice esterna. Il risultato è decisamente gradevole alla vista, per quanto riguarda le immagini che si osservano ma anche l’elettrodomestico i sé. LG ha inserito nei nuovi Televisori OLED 4K u benefici dell’intelligenza artificiale, come ad esempio le tecnologie AI Picture e AI Sound. Le innovazioni tecnologiche in questo campo hanno permesso addirittura di dare vita al primo televisore arrotolabile, un concetto neppure pensabile solo pochi anni fa.

Ad oggi LG è l’unica azienda al mondo in grado di produrre pannelli OLED per televisori. Questo oggi comporta un prezzo significativo per tale tecnologia, destinato a diminuire nel corso dei prossimi anni. Al contempo con buona probabilità in futuro saranno disponibili anche televisori OLED con schermi di dimensioni inferiori rispetto a quelli oggi presenti nei negozi. Ad uno schermo molto grande corrisponde infatti la necessità di avere a disposizione un ambiente decisamente ampio, per potersi posizionare alla corretta distanza dal televisore.

Stiamo parlando di una gamma che parte dai 55 pollici, per passare fino ai 65, o ai 77 e 88 pollici dei modelli di maggiori dimensioni. Un televisore OLED 4K da 55 pollici della serie E9 di LG è già un elettrodomestico importante, impreziosito dall’elegante sound bar integrata, compatibile con il sistema Dolby Atmos. Per chi desidera avere a disposizione il massimo della tecnologia oggi disponibile, senza spendere cifre eccessive, LG propone la serie di televisori OLED B9, nella versione da 55 e da 65 pollici. Questa serie è dotata del processore Alpha 7 di seconda generazione, un ottimo prodotto a prezzi contenuti.

LG Electronics è una società con sede in Corea del sud che si occupa della produzione di apparecchiature elettroniche, nello specifico è all’avanguardia in vari campi, tra cui la produzione di schermi televisivi OLED, con diodi organici. Fondata nel 1958 ad oggi propone televisori, smartphone ed elettrodomestici di vario genere, oltre a componentistica che offre ad altre aziende del settore.

Per approfondimento: https://www.lgmagazine.it/2019/05/nuova-gamma-lg-oled-tv-2019/

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza