cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 11:04
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Sardegna, Moby, Tirrenia e escursi.comla vacanza più bella, più vera e più sicura con il tris dei campioni

07 luglio 2020 | 11.17
LETTURA: 4 minuti

Sardegna, Moby, Tirrenia e escursi.comla vacanza più bella, più vera e più sicura con il tris dei campioni

Milano, 07 luglio 2020 – Sardegna e sicurezza quest’estate sono un’endiadi inscindibile.

E Moby e Tirrenia - che sono da sempre il modo più comodo e confortevole per raggiungere la Sardegna - assicurano che non solo, come sempre, la vacanza inizia dal viaggio, ma anche la sicurezza.

Grazie a un protocollo che prevede la presenza del care manager a bordo, apposita figura creata dal gruppo Onorato Armatori per assicurare in ogni momento distanziamento e misure di scurezza in ogni fase del viaggio: misurazione della temperatura prima di salire a bordo, sanificazione continua di cabine, spazi comuni e chiavi magnetiche, possibilità di consumare i pasti nelle proprie cabine, attenzione al rispetto delle distanze di sicurezza. Tutto questo sempre garantendo l’assoluta eccellenza del trattamento e dei servizi di bordo, a partire da quelli per la ristorazione.

Ma la sicurezza continua anche a terra: grazie alla partnership con Escursi.com, il portale specializzato nel mondo delle esperienze turistiche sull’Isola, anch’esse attentissime al rispetto di tutti i canoni di sicurezza, assicurato anche dalla scelta di appositi itinerari, il viaggio sicuro prosegue anche nei più begli angoli di Sardegna.

Moby e Tirrenia riservano ai propri clienti che prenotano le escursioni sul portale specializzato uno sconto particolare, per cui sarà sufficiente inserire un codice legato al proprio biglietto sulla nave.

La proposta di Escursi.com – che i clienti di Moby e Tirrenia hanno la possibilità di visionare e prenotare direttamente – copre praticamente tutte le tipologie ricercate dai turisti che scelgono la Sardegna per le loro vacanze, da chi vuole divertirsi a chi vuole rilassarsi, da chi ama il mare a chi è appassionato delle bellezze dell’entroterra, da chi vuole studiare la storia dell’isola ai più golosi appassionati dei prodotti tipici sardi.

Nata nel 2016 dall'idea di giovani sardi che hanno deciso di lavorare in Sardegna e per la Sardegna, Escursi.com è cresciuta di anno in anno sino ad attestarsi come un punto di riferimento nel mondo delle esperienze nell’Isola.

E proprio la diversificazione delle esperienze e delle opportunità è il punto di forza che ha costituito il segreto del successo di Escursi.com: la possibilità di prenotare con largo anticipo, nel momento in cui si programma la vacanza, ma anche immediatamente a ridosso dell’escursione.

E, in più, in questa estate 2020, la possibilità di scegliere itinerari che assicurano totale e assoluta sicurezza.

Da Olbia a Cagliari, dall’isola della Maddalena all’isola di Carloforte, passando per le zone più selvagge dell’isola, Escursi.com ha proposte per tutti i gusti e quest’estate ha ulteriormente aumentato il numero delle proposte, studiando anche quelle più gradite fra tutti i passeggeri delle navi di Moby e Tirrenia.

Lo scorso anno, ad esempio, a registrare il maggior numero di adesioni sono state le escursioni in catamarano nell’Arcipelago di La Maddalena, il tour in fuoristrada nel Parco Nazionale dell’Asinara, i percorsi di trekking nel Supramonte e i tour cittadini nella città di Cagliari.

E sono molto apprezzate anche le escursioni in canoa e pure quelle più adrenaliniche come arrampicate e canyoning, oltre alle tantissime esperienze autentiche alla scoperta delle tradizioni e dell'enogastronomia locale.

Le regole per partecipare sono semplicissime: andare sul sito Escursi.com e scegliere la propria esperienza fra quelle proposte, illustrate con descrizioni, foto e video.

Soprattutto, per i clienti di Moby e Tirrenia basta digitare il proprio codice sconto per rendere ancor più ricca e piacevole la propria vacanza in Sardegna. Oltre che sicura.

Moby, Tirrenia-CIN e Toremar sono Compagnie del gruppo Onorato Armatori, da cinque generazioni sul mare e leader del trasporto marittimo passeggeri e merci. Primo al mondo per numero di letti e primo in Europa per capacità passeggeri, il gruppo occupa circa 5.800 addetti. Con le tre compagnie, il gruppo Onorato collega Sardegna, Sicilia, Corsica, Malta, Arcipelago Toscano e le isole Tremiti con 44 navi, con circa 41.000 partenze per 33 porti nel 2019. Attraverso Moby Spl, il Gruppo opera nel Mar Baltico offrendo un servizio di crociere tra i porti di San Pietroburgo, Helsinki, Stoccolma e Tallinn. I Fast Cruise Ferries del gruppo sono tra i primi al mondo per qualità: Moby è stata insignita per il quinto anno consecutivo del Sigillo di Qualità “Nr. 1 oro” 2019/2020 dell’Istituto tedesco Qualità e Finanza per la qualità del servizio offerto, della prestigiosa Green Star sulle due navi ammiraglie ed è stata eletta dai passeggeri migliore compagnia di traghetti all’Italia Travel Awards 2017. Al gruppo Onorato fa capo anche una flotta di 17 rimorchiatori di ultima generazione che forniscono in nove porti italiani servizi quali assistenza alle manovre delle navi in porto e attività di salvataggio. Attraverso la controllata CPS srl, Tirrenia-CIN opera nel porto di Catania come impresa di imbarco e sbarco rotabili. Nel Porto di Livorno, inoltre, Moby controlla l’Agenzia Marittima Renzo Conti Srl e il Terminal ro/ro LTM autostrade del Mare Srl ed è azionista del terminal crociere Porto 2000.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza