cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 12:50
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

eCharme sul podio dei migliori e-commerce italiani della cosmesi, ITQF 2020/2021

30 luglio 2020 | 10.04
LETTURA: 2 minuti

eCharme sul podio dei migliori e-commerce italiani della cosmesi, ITQF 2020/2021

Modena, 30 Luglio 2020. È un risultato che premia l’impegno di chi spende ogni giorno la propria professionalità al servizio del cliente, ed è un autorevole attestato di qualità rilasciato da esperti del settore. eCharme conquista il podio dei migliori e-commerce della categoria “Articoli di cosmesi”, all’interno del settore “Bellezza e salute”. La classifica è stata recentemente pubblicata dall’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza, che ha passato in rassegna le eccellenze italiane nel commercio elettronico 2020/2021.

Per tracciare la classifica dei migliori e-commerce d’Italia, l’ITQF ha preso in esame 5mila portali web, che sono diventati appena 500. Sono 63 i settori considerati, tra cui appunto “Articoli di cosmesi”. Nell’ambito dei requisiti figurano sede fisica e legale nel nostro Paese, almeno 10mila visitatori al mese, la presenza dei dati previsti dalla normativa.

È seguita la valutazione di una squadra di esperti, che ha considerato usabilità del sistema del catalogo, presentazione degli articoli, eccetera. Coinvolto anche il consumatore, a cui è stata richiesta un’opinione sulla soddisfazione dell’esperienza d’acquisto.

Il vaglio meticoloso ha portato eCharme al terzo posto nella classifica Articoli di cosmesi” con un punteggio di 79,25, lasciandosi alle spalle tanti brand popolari, come ad esempio Sephora.it ed Erbolario.com. Mentre salgono sul podio anche, nell’ordine, Eco-verde.it (80,18) e Notino.it (79,83).

Cosmetica, make-up e profumeria eCharme: solo le migliori maison italiane e internazionali

Oltre 10mila articoli in catalogo, offerte convenienti e innovative, pagamenti sicuri, consegne rapide e garantite. Sono solo alcuni degli aspetti che caratterizzano l’esperienza d’acquisto su eCharme, la cui proposta annovera le più importanti maison di Alta Profumeria e Cosmetica nazionali ed internazionali. È una selezione improntata sulla ricercatezza, sensibile alle ultime tendenze e innovazioni del settore.

Nell’ambito dei marchi relativi ai profumi figurano, tra gli altri, Calvin Klein, Narciso Rodriguez, Bulgari e Dior. Mentre per quello che riguarda la cosmetica abbiamo Collistar, Shiseido, La Prairie, Clarins e Lancome. A ciò s’aggiunge la convenienza assicurata dai migliori prezzi online.

PER APPROFONDIMENTI

https://www.echarme.it/

https://www.echarme.it/profumi/uomo

https://www.echarme.it/profumi/donna

Ufficio stampa Fattoretto Agency

Seo e Agenzia digital pr

https://fattoretto.agency

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza