Cerca

PENNY Market, tre nuove aperture in vista
Andria, Olginate e San Giovanni in Persiceto

Comunicato stampa

ECONOMIA E FINANZA
PENNY Market, tre nuove aperture in vistaAndria, Olginate e San Giovanni in Persiceto

Cernusco S/N, 18 novembre 2020 - Aprono i battenti domani tre nuovi punti vendita PENNY Market, rispettivamente ad Andria, Olginate e San Giovanni in Persiceto.


In dettaglio, lo store di Andria, che ha una superficie di mq. 1.100, è situato in centro città, a circa 200 metri dalla stazione ferroviaria, e intende soddisfare la domanda e i servizi propri di un discount di prossimità. Sorge a seguito di una riqualificazione dell’immobile ed è il secondo punto vendita PENNY in città, il cinquantesimo nella regione Puglia.

Apertura ex novo per gli spazi di Olginate, 900 mq circa, che ha come caratteristica quella di puntare sull’italianità della propria offerta: sono oltre il 70% infatti i prodotti italiani e del territorio in assortimento. Questo nuovo punto vendita è il secondo che si affaccia sul lago di Lecco.

900mq di superficie di vendita e un assortimento che vanta quasi il 90% dei fornitori con sito produttivo sul territorio nazionale sono il biglietto da visita del punto vendita di San Giovanni in Persiceto, che sorge su spazi da sempre adibiti alla grande distribuzione organizzata, e quindi punto di riferimento per la clientela della zona.

Minimo comune denominatore di tutti e tre gli store è l’attenzione alla sostenibilità, in quanto sono state adottate tecnologie con basso impatto ambientale in grado di migliorare la percezione dell’ambiente, come ad esempio l’uso di corpi illuminanti a Led ad alta resa cromatica e bassi consumi, banchi frigoriferi con chiusure vetrate in grado di abbattere i consumi e migliorare il comfort climatico lungo il percorso di acquisto.

PENNY MARKET

Penny Market, discount alimentare del gruppo REWE, è uno dei gruppi commerciali leader sul mercato tedesco ed europeo nel settore della Grande Distribuzione Organizzata. L'insegna nasce nel 1994 e segna un momento di straordinario cambiamento nel mondo del discount italiano, dando inizio al rinnovo del settore grazie alla nuova formula "assortimento di qualità, marca e prezzi bassi”. A livello nazionale, è presente sul territorio italiano con 385 punti vendita distribuiti nelle principali regioni d’Italia ed è attualmente in forte crescita, con fatturato per metro quadro superiore alla media di categoria. A livello internazionale, è presente con successo anche in Austria, Germania, Repubblica Ceca, Ungheria, Romania. Obiettivo principale del gruppo è la soddisfazione dei clienti, ai quali garantisce non solo un'ampia scelta di prodotti di qualità a prezzi concorrenziali, ma anche punti vendita accoglienti e confortevoli, per una spesa facile e veloce. Penny Market propone anche una linea di prodotti a marchio proprio.

Per ulteriori informazioni: www.pennymarket.it

Informazioni su REWE Group

La cooperativa REWE Group è un gruppo leader del commercio e del turismo in Germania e in Europa. Nel 2017, la società ha generato entrate esterne totali per circa 60 miliardi di euro. REWE Group, una società fondata nel 1927, impiega oltre 345.000 persone e gestisce 15.300 negozi in 22 paesi europei. Le sue linee di vendita comprendono supermercati e negozi di beni di consumo gestiti dai marchi REWE, REWE CENTER, REWE CITY, BILLA e MERKUR, dal discount PENNY e dai negozi di toom DIY. La società gestisce anche minimarket (REWE To Go) e le attività di e-commerce REWE Lieferservice, ZooRoyal, Weinfreunde e Kölner Weinkeller. Il marchio DER Touristik comprende i tour operator ITS, Jahn Reisen, Dertour, Meiers Weltreisen, ADAC Reisen, Kuoni, Helvetic Tours, Apollo ed Exim Tours e oltre 2.400 agenzie di viaggio (tra cui DER Reisebüro, DERPART e partner di cooperazione), l'hotel catene lti, Club Calimera, Cooee, PrimaSol e Playitas Resort, nonché l'operatore diretto clevertours.com.

Marcello Caldarella | Corp. Communications Management | Penny Market Italia: mcaldarella@pennymarket.it | +39 366 6270344 | +39 02 92724309

Fabio Valli | ADNKRONOS Comunicazione: Fabio.valli@adnkronos.com | + 39 02 76366 45 | +39 344 1281966