cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 00:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Vuoi risparmiare in bolletta? Un e-book ti spiega come fare

08 febbraio 2017 | 11.20
LETTURA: 2 minuti

Vuoi risparmiare in bolletta? Un e-book ti spiega come fare

ACE Consulting Certificazione Energetica offre gratuitamente il "Manuale breve per ridurre la bolletta", un e-book che aiuta a cogliere le opportunità offerte dall’attestato di prestazione energetica

Come molti già sapranno, quando si ha l’intenzione di vendere o affittare un immobile è necessario ottenere un certificato energetico anche detto attestato di prestazione energetica (APE). Il documento, a fronte di uno o più sopralluoghi obbligatori e di opportuna documentazione, al temine della procedura di calcolo, classifica in una scala da A4 a G le prestazioni energetiche dell’immobile, permettendo così al compratore o all’affittuario di conoscere qual è l’efficienza energetica dell’immobile.

Migliorare l’efficienza energetica consente di ridurre le perdite di energia con vantaggi in termini di risparmio energetico che vanno dunque a far diminuire la spesa in bolletta che si dovrà affrontare.
Molti sono convinti che la certificazione energetica sia un obbligo superfluo ma in realtà è un’opportunità da non sottovalutare. A partire dallo scorso Gennaio, ACE Consulting Certificazione Energetica, realtà specializzata nella certificazione energetica di immobili a uso abitativo e commerciale offre gratuitamente il libro digitale “Manuale breve per ridurre la bolletta”.

L’e-book spiega come l’APE permetta non solo di risparmiare, ma anche di migliorare il comfort abitativo oltreché dare il proprio contributo all’ambiente per raggiungere gli obiettivi di Cop 21.

All’interno dell’e-book sulla certificazione energetica si possono trovare numerosi consigli pratici per gestire al meglio il consumo energetico domestico e ottenere benefici non solo dal punto di vista economico. Ad esempio, il manuale spiega come valorizzare il calore dei termosifoni o come sfruttare la domotica per ridurre l’impatto ambientale e migliorare il comfort abitativo.

Per scaricare e-book gratuito è sufficiente collegarsi a questo indirizzo e compilare un breve modulo: http://www.acemilano-certificazioneenergeticaedifici.it/e-book-gratuito-certificazione-energetica/

Per informazioni:
info@ace-consulting
www.ace-consulting.it

Video - presentazione del “Manuale per risparmiare in bolletta” https://youtu.be/5BtRmeLdc68

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza