cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 10:14
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Schneider Electric presenta Compact NSXm: un nuovo membro della famiglia di interruttori scatolati Compact NSX

11 aprile 2018 | 10.52
LETTURA: 3 minuti

Schneider Electric presenta Compact NSXm: un nuovo membro della famiglia di interruttori scatolati Compact NSX

La protezione più affidabile, basata sulla tecnologia di interruzione roto-attiva.

Stezzano (Bergamo), 11 aprile 2018 - Con l'obiettivo di migliorare l'efficienza e la sicurezza dei professionisti del settore elettrico, Schneider Electric, lo specialista mondiale nella gestione dell'energia e nell’automazione, presenta la nuova gamma di interruttori scatolati Compact NSXm. Coniugando la massima protezione elettrica con la facilità di installazione, l'interruttore Compact NSXm assicura "l'efficienza in un click" nel lavoro di ogni giorno.

Gli interruttori Compact NSXm sono adatti per i quadri elettrici di bassa tensione, quadri di comando e quadri bordo macchina. Disponibili nelle versioni 3 e 4 poli, sono equipaggiati con sganciatori magnetotermici o sganciatori elettronici che integrano anche la protezione differenziale. Progettati per garantire la massima flessibilità, questi interruttori possono essere installati su piastra o guida DIN senza alcun accessorio aggiuntivo; i clienti, inoltre, possono configurare gli interruttori secondo le proprie esigenze utilizzando gli accessori installabili anche in sito, quali i comandi rotativi e gli ausiliari elettrici precablati.

Gli interruttori Compact NSXm sono anche dotati della tecnologia di compensazione della deformazione dei cavi (antiscorrimento) chiamata EverLink™. Questa tecnologia brevettata assicura un collegamento di potenza affidabile nel tempo, limitando gli effetti delle variazioni di temperatura o delle vibrazioni che tendono ad allentare i serraggi. Inoltre, EverLink™ riduce i tempi di collegamento ed installazione, evita di utilizzare i capicorda ed è pronta all’uso con tutti i tipi di cavi, inclusi i cavi flessibili.

“Questo interruttore cambierà il modo di lavorare” ha dichiarato Patrizio Paganelli, Product Manager di Schneider Electric. “E’ fatto per migliorare la vostra efficienza, aumentare la sicurezza e consentire di svolgere rapidamente ogni lavoro. Sarà un piacere utilizzarlo sul campo, grazie agli ausiliari a fissaggio rapido con morsetti a molla, visibili anche dall’esterno, e grazie ai connettori EverLink™, che riteniamo essere un vero punto di svolta per i quadristi e gli installatori. Gli OEM che utilizzeranno questo interruttore nelle loro macchine saranno certi di offrire ai loro clienti la miglior scelta possibile; i progettisti ne apprezzeranno i livelli di selettività e filiazione, con cui aggiudicarsi più progetti ed assicurare migliori risultati”.

Gli interruttori Compact NSXm prevedono correnti nominali da 16 a 160 A, con cinque livelli di potere di interruzione: 16, 25, 36, 50 e 70 kA (380/415 V). Sono un prodotto Schneider Electric Green Premium, che garantisce il rispetto delle più aggiornate normative di tipo ambientale.

Per ulteriori informazioni, consultate il sito www.schneider-electric.it

Chi è Schneider Electric
Schneider Electric è lo specialista mondiale nella gestione dell’energia e nell’automazione. Presente in oltre 100 paesi del mondo, Schneider Electric è leader nei settori della distribuzione elettrica in media e bassa tensione e nei sistemi di automazione ed offre soluzioni integrate per l’efficienza basate sulla combinazione di energia, automazione e software. Nel nostro ecosistema globale, collaboriamo con la più grande comunità di partner, integratori e sviluppatori, che operano sulla nostra piattaforma aperta per fornire ai clienti capacità di controllo in tempo reale ed efficienza operativa. Crediamo che grandi collaboratori e partner rendano Schneider Electric una grande azienda e che il nostro impegno per l’innovazione, la diversità e la sostenibilità permetta di realizzare per tutti, ovunque e in ogni momento la nostra promessa: Life Is On. www.schneider-electric.it

Seguici su Twitter
Seguici su Facebook
Segui i nostri account globali su: LinkedIn / Google Plus / YouTube / Instagram / Blog

Hashtag: #Efficienza #Affidabilità #Connettività #LifeIsOn #CompactNSXm

Ufficio Stampa
Prima Pagina Comunicazione
Caterina Ferrara, Benedetta Campana
02 91 33 98 11
benedetta@primapagina.it; caterina@primapagina.it

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza