cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 13:50
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Somministrazione, la M&G rinuncia per protesta all'autorizzazione

10 aprile 2018 | 11.19
LETTURA: 2 minuti

Roma, 10 aprile 2018 - Dopo la vittoria ottenuta con la sentenza n. 2733/2018 del Tribunale Amministrativo del Lazio, la M&G ha deciso di riconsegnare nelle mani dell'Agenzia nazionale per le politiche attive del lavoro l’autorizzazione alla somministrazione di manodopera. La comunicazione ufficiale è stata presentata all’Anpal, venerdì 6 aprile.

Un forte segnale di protesta che il Presidente della M&G, Luca Gallo, ha voluto lanciare in risposta ai continui attacchi subìti nell’ultimo anno e mezzo da parte degli organismi di categoria.

Nonostante i giudici amministrativi lo scorso 12 marzo avessero integralmente accolto il ricorso presentato dalla Cooperativa dichiarando illegittimo ed annullando il provvedimento di revoca emesso nel 2017 dall’Anpal, la M&G ha voluto compiere un passo imprenditoriale coraggioso e senza precedenti: rinunciare alla possibilità di usufruire dell’istituto della somministrazione per concentrare tutto il know-how dell’azienda sullo svolgimento di servizi per le imprese.

"Un gesto senza precedenti, come riconosciuto dallo stesso direttore generale dell’Anpal, Salvatore Pirrone, che abbiamo deciso di compiere soprattutto per tutelare i nostri lavoratori" dichiara il Presidente della M&G.

"La campagna mediatica denigratoria dalla quale siamo stati investiti in questi mesi e la revoca dell’autorizzazione alla somministrazione emessa dall’Anpal, dichiarata poi illegittima dal Tar – continua Gallo – hanno gravato economicamente sull’azienda mettendo a rischio molti posti di lavoro. Per questo motivo, stiamo anche valutando la possibilità di intraprendere un’azione legale per il risarcimento di tutti i danni subiti".

Con la rinuncia volontaria alla somministrazione la M&G auspica di chiudere questo brutto capitolo e di voltare finalmente pagina.

Con 17 filiali, 8.000 lavoratori e 2.600 clienti il Gruppo M&G continua il suo progetto di espansione. Immaginata e costruita nel 2010 dal Presidente Luca Gallo, con il tempo la M&G è diventata la prima realtà nazionale specializzata nello svolgimento di servizi in appalto dedicati alle aziende.

Per informazioni:
www.megholdingsrl.com
Tel. 06871571

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza