cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 17:49
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Presentata l'offerta dei corsi della 4a edizione 2019 del progetto "Valore PA" di Ca' Foscari Challenge School

19 novembre 2018 | 16.40
LETTURA: 4 minuti

Venezia, 19 novembre 2018 - Il 26 Novembre p.v., salvo proroghe, scade il termine per iscriversi ai corsi di Ca’ Foscari Challenge School del progetto “Valore PA” 2019, finanziato dall’INPS. “Valore PA” è una misura che consente alle Pubbliche Amministrazioni di beneficiare di corsi di formazione finanziata, specificatamente indirizzati ai propri dipendenti. L’offerta formativa, che vede Ca’ Foscari Challenge School come ente proponente per il quarto anno consecutivo, quest’anno raggiunge ben 19 Regioni italiane: Veneto, Emilia Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Trentino-Alto Adige, Sardegna, Liguria, Piemonte, Lombardia, Toscana, Lazio, Abruzzo, Marche, Molise, Umbria, Campania, Calabria, Basilicata, Puglia e Sicilia.

I corsi proposti da Ca’ Foscari Challenge School sono suddivisi in 1° e 2° livello, a seconda del grado di competenze e conoscenze già acquisite dal partecipante. L’offerta è ampia e si rivolge a una pluralità di destinatari: dirigenti e funzionari di Amministrazioni locali e centrali, del Servizio Sanitario Nazionale e del mondo della Scuola.

I corsi danno risposta alle sfide che si presentano nell’importante processo di cambiamento e innovazione imposto dalle nuove tecnologie e dalla sempre maggiore partecipazione del cittadino. Uno scenario che apre nuove frontiere e che impone un cambio di paradigma nei servizi offerti. Ca’ Foscari Challenge School vuole accompagnare la Pubblica Amministrazione in questo processo di rinnovamento, che ruota attorno a temi caldi: strategie digital, appalti e contratti pubblici, bilancio e contabilità, public speaking e leadership, gestione dei conflitti, previdenza obbligatoria, Anticorruzione e trasparenza nella PA. Rispetto alle precedenti edizioni, alcuni corsi proposti si focalizzano su aspetti innovativi come, ad esempio il Citizen relationship Management e l’innovazione dei modelli organizzativi a favore della salute (corso di 2° livello tipo B).

La Direttrice Esecutiva Roberta Lesini ricorda l’importante risultato raggiunto, ad oggi: “Nelle tre edizioni precedenti abbiamo formato più di 1.100 persone, con ampio di grado di soddisfazione; una conferma che Ca’ Foscari Challenge School è in grado di sviluppare progetti concreti e su misura. La nostra capacità di comprendere le necessità di aggiornamento sottese e di tradurle in iniziative di formazione mirate deriva dal dialogo continuo con le istituzioni e dalle competenze didattiche e scientifiche storicamente sviluppate dall’Ateneo veneziano”.

“La ricchezza della nostra proposta ne è testimonianza concreta – prosegue Lesini -: dai percorsi Master in Management della Sanità e in Pubblica Amministrazione, alla formazione finanziata per sviluppare il carattere internazionale e innovativo delle Pubbliche Amministrazioni, fino a soluzioni a catalogo configurate attraverso un dialogo attivo con gli enti pubblici.”

Le informazioni sui corsi “Valore PA” si trovano all’indirizzo www.unive.it/valorepa o contattando il numero 041 2346835/6868, oppure inviando una mail a tutor.valorepa@unive.it.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza