Cerca

I flash mob per scoprire UniCusano: "Vai a tempo"

FORMAZIONE E LAVORO
I flash mob per scoprire UniCusano: Vai a tempo

Roma, 9 aprile 2019 - Andare a tempo per rimanere al passo con lo studio. L’Università “Niccolò Cusano” ha lanciato la campagna “Vai a tempo” per coinvolgere i ragazzi del biennio finale delle scuole secondarie di secondo grado nella scelta del miglior percorso formativo per il loro futuro. I f lash mob dell’ateneo romano sono stati organizzati in 100 istituti e licei, per la precisione all’uscita da scuola. Un corpo di ballo composto da dieci artisti esce ogni volta da un furgone dei vigili del fuoco che è stato brandizzato e colorato con i simboli dell’università stessa per far subito veicolare il messaggio. UniCusano vuole fare conoscere a tutti i giovani la propria offerta flessibile e job oriented, composta da lezioni in aula e online.


Assecondare ogni esigenza e necessità
Assecondare e valorizzare ogni ambizione, individualità e interesse. Si tratta della missione che UniCusano vuole raggiungere con “Vai a tempo” e i suoi percorsi pensati appositamente per mettere in primo piano lo studente. Le sue necessità non devono mai essere un aspetto secondario, anzi bisogna tenerne conto per comprendere quali lezioni sono adatte alle varie inclinazioni. Oltre ai corsi di laurea che vengono impartiti nei tre anni di base, ce ne sono molti altri ancora per conseguire il titolo magistrale e che riguardano i vari settori tradizionali del panorama universitario (Economia, Giurisprudenza, Scienze Politiche solo per citare tre esempi). L’ateneo si trova a Roma e il campus è il meglio che si può chiedere per un ambiente stimolante.

Il campus romano dell’università
Si sta parlando di un campus multifunzionale e di grandi dimensioni (più di 54mila metri quadrati): un parco da sei ettari circonda la struttura che è composta da aule, laboratori, biblioteche, tanti ambienti multimediali, il servizio mensa e la palestra. Identici nel piano di studi rispetto a quelli "in presenza", i corsi di laurea online permettono di frequentare le lezioni via Internet, mediante l’efficace piattaforma di e-learning UniCusano attiva 24 ore su 24: oltre ad avere la possibilità di organizzare al meglio lo studio secondo le proprie esigenze personali e professionali, gli iscritti possono godere della presenza di tutor e docenti esperti per ciascuna materia, ai quali chiedere supporto in qualsiasi momento per lo svolgimento delle attività didattiche.

Corso gratuito per diventare Music Editor
Non ci sono soltanto queste lezioni, ma anche quelle nuove e moderne, una serie di corsi gratuiti che prendono spunto dalle tendenze più moderne e in voga. UniCusano ha il piacere di offrire a tutti i giovani studenti le lezioni per diventare Music Editor. La frequentazione può avvenire sia online che in aula: non si deve sostenere alcun costo e la durata è di otto ore, con approfondimenti e incontri che si tengono in aula il sabato dalle 10 alle 14. Nel caso di impossibilità di presenza fisica c’è la modalità online per seguire il tutto quando e dove si preferisce. Bisogna lasciare spazio alle passioni e formarsi con delle lezioni pensate appositamente per i giovani. Non resta che visitare la landing page dedicata http://vaiatempo.it .

Comunicato a cura di: Img Solutions srl