cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 22:14
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Omnys porta allo SMAU di Milano l'Internet of Things

16 ottobre 2015 | 11.15
LETTURA: 3 minuti

Omnys porta allo SMAU di Milano l'Internet of Things

Omnys (www.omnys.com), azienda leader nello sviluppo di Soluzioni Web, Applicazioni Mobile, System Integration, parteciperà quest'anno alla tappa milanese dello SMAU, l'evento di riferimento nei settori dell'innovazione e delle tecnologie digitali, che favorisce l'incontro tra le migliori realtà del panorama ICT e le imprese e le pubbliche amministrazioni che vogliono aggiornarsi e conoscere le soluzioni per innovare e far crescere le loro attività.

Dopo un roadshow che si è aperto con l'appuntamento internazionale di Berlino, cui sono seguiti quelli di Padova, Torino, Bologna e Firenze, lo SMAU tornerà a Milano dal 21 al 23 ottobre.

Di questa edizione Omnys sarà protagonista non solo come espositore ma anche come autore di uno speech sul tema dell'Internet of Things, focalizzato sul protocollo MQTT che è alla base della comunicazione tra i dispositivi e la Rete.

Omnys è in grado di progettare e implementare infrastrutture software ed architetture cloud per l'Internet of Things che consentono la connessione dei dispositivi alla Rete, il loro monitoraggio, controllo e raccolta dei dati in maniera efficiente.

Il workshop, dal titolo "MQTT: il protocollo che rende possibile l'Internet of Things", si terrà il 23 ottobre alle 12.00 e sarà rivolto a produttori di dispositivi hardware, di sistemi di automazione a microprocessore, di dispositivi consumer-oriented pensati per l'interconnessione e aziende che operano nei settori Domotica, Automotive, Infomobilità, Telemetria, Telematica, Biomedicale, Monitoraggio industriale, Sistemi embedded.

La presentazione spiegherà cos’è il protocollo MQTT e perché è nato, mettendo in evidenza quali sono i vantaggi in termini economici ed infrastrutturali derivanti dalla sua adozione; perché può rappresentare un balzo in avanti per l'Internet of Things; quali sono e come possono essere superate in maniera soddisfacente le problematiche di sicurezza dei dispositivi connessi a Internet; che livelli di carico può supportare un'infrastruttura basata su MQTT.

Relatore dell'incontro sarà Davide Pozza, socio e CTO di Omnys, con un'esperienza pluriennale in gestione e coordinamento di progetti di system integration e nel design e delivery di infrastrutture software per molti clienti leader di mercato in svariati ambiti.

Ufficio Stampa:
Monster4d by Markfactory Srl
0444 18 32 992
info@monster4d.com

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza