cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 09:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Il nuovo Kaspersky Internet Security per Android si comanda anche via Wearable

09 marzo 2016 | 12.45
LETTURA: 4 minuti

Il nuovo Kaspersky Internet Security per Android si comanda anche via Wearable

Kaspersky Lab presenta una nuova versione di Kaspersky Internet Security per Android che, oltre a offrire una maggiore velocità delle prestazioni e qualità della protezione, include un’opzione per la gestione della sicurezza attraverso i dispositivi wearable Android.

Solo nel 2015, Kaspersky Lab ha registrato quasi 17 milioni di attacchi da parte di software nocivi per mobile, che includevano programmi progettati per la sorveglianza, l’estorsione, il furto di denaro e altre attività criminali.

Kaspersky Internet Security per Android fornisce una protezione efficace contro tutte queste tipologie di minacce. Per rendere la protezione ancora più accessibile e semplice, Kaspersky Lab ha rilasciato un aggiornamento, che include la funzione di controllo attraverso gli smartwatch Android.

Ora lo smartwatch dell’utente può visualizzare le notifiche di Kaspersky Internet Security per Android installato su tablet o smartphone sincronizzati con il dispositivo. Questo può includere, per esempio, le notifiche relative ad una minaccia rilevata sul dispositivo. Un utente può anche inviare comandi da remoto al prodotto attraverso il suo orologio, selezionando i comandi sullo schermo o tramite il controllo vocale. Questi comandi possono attivare un allarme sonoro in caso di smarrimento del telefono, o ancora avviare la scansione per un malware Android e aggiornare i database anti-virus.

Inoltre, la nuova versione di questa soluzione di sicurezza è compatibile con Android 6.0 e supporta gli acquisti via Amazon Store, offrendo una protezione contro le minacce online a un numero sempre maggiore di proprietari di dispostivi Android.

"Le statistiche confermano che Android continua a essere la seconda piattaforma più colpita dopo Microsoft Windows. Questo dovrebbe spingere i proprietari di dispositivi basati su Android a utilizzare soluzioni di sicurezza. Allo stesso modo, il mercato IoT - Internet of Things - si sta sviluppando rapidamente e attira un sempre maggior numero di utenti Internet. Ciò significa che i vendor di soluzioni di sicurezza devono fare tutto il possibile per consentire l’utilizzo dell’IoT insieme a soluzioni di sicurezza”, afferma Morten Lehn, Managing Director di Kaspersky Lab Italia.

Il nuovo Kaspersky Internet Security per Android è ora disponibile su Google Play, sul sito di Kaspersky Lab e come parte di Kaspersky Internet Security – Multi-Device e Kaspersky Total Security – Multi-Device. Nel 2015, Kaspersky Lab si è aggiudicata il premio Top Developer di Google per il suo approccio innovativo e l’elevata qualità dei prodotti.

Oltre che proteggere da software dannosi e siti web infetti, la soluzione di Kaspersky Lab include strumenti che consentono di controllare il dispositivo da remoto in caso di furto o smarrimento, respingere chiamate e messaggi indesiderati e nascondere i dati personali sensibili da occhi indiscreti. Il prodotto può essere controllato da remoto attraverso il portale My Kaspersky, dal quale è possibile per esempio attivare la funzione Anti-Furto, abilitare o disabilitare la funzione Privacy Protection così come aggiornare i database anti-virus.

Maggiori informazioni su Kaspersky Internet Security per Android sono disponibili sul sito Kaspersky Lab. Per saperne di più sulle soluzioni gratuite dell’azienda, potete visitare free.kaspersky.com.

Informazioni su Kaspersky Lab

Kaspersky Lab è un’azienda di sicurezza informatica a livello globale fondata nel 1997. La profonda intelligence sulle minacce e l’expertise di Kaspersky Lab si trasformano costantemente in soluzioni di sicurezza e servizi per la protezione di aziende, infrastrutture critiche, enti governativi e utenti privati di tutto il mondo. Il portfolio completo di sicurezza dell’azienda include la miglior protezione degli endpoint e numerosi servizi e soluzioni di sicurezza specializzati per combattere le sofisticate minacce digitali in continua evoluzione. Più di 400 milioni di utenti sono protetti dalle tecnologie di Kaspersky Lab e aiutiamo 270.000 clienti aziendali a proteggere ciò che è per loro più importante. Per ulteriori informazioni: www.kaspersky.com/it.

Sala Stampa di Kaspersky Lab: http://newsroom.kaspersky.eu/it/

Seguici su:

https://twitter.com/KasperskyLabIT

http://www.facebook.com/kasperskylabitalia

https://plus.google.com/+KasperskyItKL

https://www.linkedin.com/kasperskylabitalia

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza