cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 11:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Kaspersky Lab intensifica la protezione dai ransomware per le piccole imprese con Kaspersky Small Office Security

16 dicembre 2016 | 14.48
LETTURA: 4 minuti

Kaspersky Lab intensifica la protezione dai ransomware per le piccole imprese con Kaspersky Small Office Security

Kaspersky Lab lancia la nuova versione del software Kaspersky Small Office Security per aiutare le microimprese a rimanere al passo con il numero crescente di minacce informatiche che affrontano ogni giorno. Con una funzionalità anti-ransomware potenziata, una migliore protezione delle transazioni finanziarie online e un monitoraggio dedicato dello status della sicurezza, Kaspersky Small Office Security può contribuire alla crescita delle microimprese, tenendo a bada i criminali.

In linea con la recente ricerca condotta da Kaspersky Lab, che ha rilevato come il 42% delle microimprese sia preoccupata dal fenomeno dei crypto-malware, la nuova versione di Kaspersky Small Office Security offre una maggiore protezione contro la crescente minaccia dei ransomware. La funzionalità anti-ransomware inclusa nella componente System Watcher non blocca solo i tentativi nocivi di criptaggio, ma avvia anche il backup e il ripristino automatico per garantire la tranquillità degli utenti.

Oltre metà delle microimprese americane ora si affida al mobile banking per accedere e gestire i propri conti, la popolarità delle transazioni online non è passata inosservata alla comunità dei criminali. Per contrastare questa attività, l’avanzata funzionalità Safe Money, inclusa in Kaspersky Small Office Security, offre una protezione migliorata delle transazioni finanziarie, proteggendole dagli screenshot o dall’utilizzo della funzione appunti, su cui normalmente si basano i cyber criminali per rubare preziose informazioni aziendali e asset finanziari.

Oltre a questi importanti miglioramenti, la nuova versione di Kaspersky Small Office Security offre alle piccole imprese anche una semplice modalità per monitorare il proprio status di sicurezza. Attraverso una console di monitoraggio dedicata e basata su cloud, le aziende hanno una visione completa dello stato di protezione di tutti i dispositivi del loro network, dai PC ai notebook, fino ai file server e ai dispositivi mobile. Il portale online permette di accedere a queste informazioni ovunque ci si trovi, in qualsiasi momento, e di attivare o cambiare le impostazione di protezione come desiderato, per aiutare le aziende a rimanere completamente protette.

“Con l’affermarsi delle minacce e dei danni alle piccole imprese causati dai crypto-malware, gli ultimi miglioramenti apportati alla nostra soluzione permettono alle microimprese di rimanere al passo e garantire la continuità del lavoro quotidiano in un panorama delle minacce in continua evoluzione. La dipendenza dalle transazioni online e via mobile tra fornitori e clienti ha inoltre reso estremamente importante la protezione degli scambi finanziari e i miglioramenti apportati aiutano le microimprese a far crescere il loro business e rimanere competitive invece che preoccuparsi di chi le spii”, ha commentato Morten Lehn, General Manager Italy di Kaspersky Lab.

Appositamente progettato per aziende con 5-25 computer, Kaspersky Small Office Security offre la protezione più testata e premiata al mondo per PC, file server, notebook e dispositivi mobile, proteggendo le microimprese da attacchi online, frodi finanziarie, ransomware e perdite di dati.

Per maggiori informazioni sulla soluzione, è possibile visitare: https://www.kaspersky.com/small-business-security

Informazioni su Kaspersky Lab
Kaspersky Lab è un’azienda di sicurezza informatica a livello globale fondata nel 1997. La profonda intelligence sulle minacce e l’expertise di Kaspersky Lab si trasformano costantemente in soluzioni di sicurezza e servizi per la protezione di aziende, infrastrutture critiche, enti governativi e utenti privati di tutto il mondo. Il portfolio completo di sicurezza dell’azienda include la miglior protezione degli endpoint e numerosi servizi e soluzioni di sicurezza specializzati per combattere le sofisticate minacce digitali in continua evoluzione. Più di 400 milioni di utenti sono protetti dalle tecnologie di Kaspersky Lab e aiutiamo 270.000 clienti aziendali a proteggere ciò che è per loro più importante. Per ulteriori informazioni: www.kaspersky.com/it.

Sala Stampa di Kaspersky Lab: http://newsroom.kaspersky.eu/it/

Seguici su:

https://twitter.com/KasperskyLabIT

http://www.facebook.com/kasperskylabitalia

https://plus.google.com/+KasperskyItKL

https://www.linkedin.com/kasperskylabitalia

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza