cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 14:30
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Kaspersky Lab protegge e supporta la FIDE e il Campionato del mondo di scacchi 2017-18

07 febbraio 2017 | 15.04
LETTURA: 4 minuti

Kaspersky Lab protegge e supporta la FIDE e il Campionato del mondo di scacchi 2017-18

Al giorno d'oggi gli scacchi sono uno sport che come nessun altro unisce l’eccellenza umana all’accuratezza matematica e all’analisi informatica. Poiché l’unione delle competenze umane con le tecnologie informatiche avanzate è al centro della sua filosofia di business, Kaspersky Lab si unisce alla FIDE e al Campionato del mondo di scacchi in qualità di partner per la cyber security per i prossimi due anni.

La collaborazione prevede una protezione complessa della sicurezza informatica per il quartier generale della FIDE, diverse federazioni nazionali, i giocatori che parteciperanno al Campionato del mondo di scacchi e l’infrastruttura del torneo. Comprende, inoltre, corsi di formazione sulla cyber security per i giocatori. Il marchio Kaspersky Lab sarà visibile su tutti i tavoli da gioco durante le partite del Campionato del mondo di scacchi 2017-18.

Georgious Makropoulos, Vice Presidente della FIDE, ha affermato: “Sono felice che i migliori campioni al mondo avranno l’opportunità di trarre benefici da questa collaborazione con una delle maggiori aziende di cyber sicurezza al mondo. Ed è molto gratificante vedere sponsorizzare il nostro sport da un altro grande brand globale.”

Eugene Kaspersky, Presidente e CEO di Kaspersky Lab, ha commentato: “Sono molto orgoglioso di essere partner del Campionato del mondo di scacchi. Gli scacchi, il più importante gioco di strategia, comportano molta tensione ed emozione. I migliori tornei di scacchi si basano sulle capacità mentali dell’uomo, oggi aiutate dalle tecnologie informatiche. Alcune partite che si giocano ai massimi livelli sono dei veri e propri capolavori e noi siamo felici di entrare a farne parte”.

Ilya Merenzon, CEO del Campionato mondiale di scacchi, ha aggiunto: “Oggi gli scacchi possono essere considerati uno sport IT, giocato da centinaia di migliaia di persone in tutto il mondo. Questo rende Kaspersky Lab un partner perfetto per questo gioco, che continua a guadagnare popolarità”.

Il Campionato mondiale di scacchi della FIDE dura due anni, comprende sei eventi che hanno luogo in tutto il mondo e vede presenti i migliori giocatori del mondo. Esso si conclude con una finale a cadenza biennale, che determina il Campione del mondo: uno dei titoli più prestigiosi nel mondo dello sport. Il Campionato 2017-18 inizierà a febbraio 2017 a Sharjah, negli Emirati Arabi Uniti, e comprenderà quattro Grand Prix Tournaments, il Candidates Tournament e il World Chess Championship Match a novembre 2018.

Kaspersky Lab supporta inoltre diversi giocatori di scacchi. Dal 2016, l’azienda sponsorizza il gran maestro di scacchi e vice campione del mondo Sergey Karjakin e, dal 2012, collabora con Andrey Tsvetkov, giovane candidato al titolo, e con Mikhail Antipov, grande maestro e campione del mondo di scacchi nella categoria juniores. Con queste collaborazioni, Kaspersky Lab offre sicurezza informatica e supporta nell’organizzazione e nella partecipazione ai tornei.

Per avere maggiori informazioni sulle attività di Kaspersky Lab nel campo degli scacchi è possibile visitare chess.kaspersky.com

Informazioni su Kaspersky Lab
Kaspersky Lab è un’azienda di sicurezza informatica a livello globale fondata nel 1997. La profonda intelligence sulle minacce e l’expertise di Kaspersky Lab si trasformano costantemente in soluzioni di sicurezza e servizi per la protezione di aziende, infrastrutture critiche, enti governativi e utenti privati di tutto il mondo. Il portfolio completo di sicurezza dell’azienda include la miglior protezione degli endpoint e numerosi servizi e soluzioni di sicurezza specializzati per combattere le sofisticate minacce digitali in continua evoluzione. Più di 400 milioni di utenti sono protetti dalle tecnologie di Kaspersky Lab e aiutiamo 270.000 clienti aziendali a proteggere ciò che è per loro più importante.

Per ulteriori informazioni: www.kaspersky.com/it

Sala Stampa di Kaspersky Lab: http://newsroom.kaspersky.eu/it/

Informazioni sulla FIDE
Fondata a Parigi il 20 luglio 1924, la Federazione Internazionale degli Scacchi (Federation Internationale des Echecs, conosciuta come FIDE dal suo acronimo francese) fu riconosciuta dal Comitato Olimpico Internazionale come Federazione sportiva internazionale nel 1999. Con 188 federazioni aderenti, la FIDE è tra le organizzazioni sportive più grandi al mondo, molto orgogliosa dei suoi oltre quaranta campionati per giovani, uomini, donne e senior. Gli scacchi sono membro affiliato del – o pienamente riconosciuto dal – Comitato olimpico nazionale in 117 Stati e sono riconosciuti come sport in 107 Paesi.

Per saperne di più: www.fide.com.

Informazioni sul Campionato di scacchi
Il Campionato di scacchi è partner ufficiale della Federazione Internazionale degli Scacchi (FIDE) e possiede i diritti commerciali della serie di FIDE World Chess Championship. L’obiettivo dell’organizzazione è sviluppare e commercializzare gli scacchi, creare un ambiente favorevole per partner, giocatori e brand, e di espandere significativamente la copertura radiotelevisiva dello sport. Trasmette tutta la serie di eventi del Campionato mondiale di scacchi su worldchess.com e attraverso i media partner ufficiali. Per il Campionato mondiale di scacchi 2016 che si è tenuto a New York a novembre 2016, circa 10 milioni di fan degli scacchi si sono collegati per vedere Magnus Carles giocare contro Sergey Karjakin.

Per saperne di più: www.worldchess.com.

Seguici su:

https://twitter.com/KasperskyLabIT

http://www.facebook.com/kasperskylabitalia

https://plus.google.com/+KasperskyItKL

https://www.linkedin.com/kasperskylabitalia

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza