cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Kaspersky Lab protegge la privacy online con una VPN standalone per Mac e PC

26 maggio 2017 | 15.38
LETTURA: 3 minuti

Kaspersky Lab protegge la privacy online con una VPN standalone per Mac e PC

Kaspersky Lab lancia Secure Connection, una soluzione per criptare il traffico sui computer Windows e Mac. Basata sulla tecnologia VPN, attiva automaticamente la crittografia quando il rischio di intercettazione dei dati è più elevato, ad esempio, quando l’utente si connette a un Wi-Fi pubblico, usa l’online banking o visita altri siti che contengono informazioni private.

Il trasferimento di dati non protetto o poco protetto mette a rischio la privacy, i dati e persino il denaro delle persone. Usufruendo di strumenti che sono disponibili gratuitamente su internet, gli estranei possono leggere e usare informazioni trasmesse attraverso queste connessioni, come messaggi, password e file.

Secure Connection di Kaspersky Lab assicura una crittografia affidabile dei dati trasmessi e, se l’utente si dimentica di attivarla, la soluzione mostra un promemoria quando è necessario. Per esempio, suggerisce l’utilizzo se una rete Wi-Fi non è sicura o – in caso della versione Windows – se l’utente prova ad aprire un sito con informazioni sensibili (email, online banking, sistemi di e-payment, negozi online o social network) senza crittografia.Altrimenti, l’utente può decidere di impostare Secure Connection nelle modalità di solo controllo manuale o come crittografia continua.

Attraverso un account personale My Kaspersky è possibile monitorare il tempo, la durata e il volume del traffico criptato trasmesso durante ogni connessione. Lo stesso portale può essere usato per controllare i megabyte rimanenti nella versione gratuita.

“La sicurezza degli utenti è la nostra priorità, motivo per cui cerchiamo di fornire una protezione multi-livello ogni volta che gli utenti sono a rischio”, ha commentato Morten Lehn, General Manager Italy di Kaspersky Lab. “La crittografia del traffico è una componente essenziale della protezione digitale e siamo felici di poterla offrire a tutti i possessori di computer Windows e Mac – ed entro la fine dell’anno anche a tutti gli utenti di dispositivi mobile”.

Secure Connection è disponibile in versione freemium (un’opzione che fornisce gratuitamente funzioni di base e ulteriori servizi a pagamento). La versione gratuita include 200MB di traffico criptato per dispositivo al giorno, senza limiti per quanto riguarda il numero di dispositivi. Attivando un abbonamento al costo di 4,99€ al mese o 29,99€ all’anno, è possibile ottenere la crittografia illimitata del traffico per cinque dispositivi.

Maggiori informazioni sono disponibili al seguente link: https://www.kaspersky.it/secure-connection

Informazioni su Kaspersky Lab

Kaspersky Lab è un’azienda di sicurezza informatica a livello globale che nel 2017 celebra i suoi primi 20 anni di attività. La profonda intelligence sulle minacce e l’expertise di Kaspersky Lab si trasformano costantemente in soluzioni di sicurezza e servizi per la protezione di aziende, infrastrutture critiche, enti governativi e utenti privati di tutto il mondo. Il portfolio completo di sicurezza dell’azienda include la miglior protezione degli endpoint e numerosi servizi e soluzioni di sicurezza specializzati per combattere le sofisticate minacce digitali in continua evoluzione. Più di 400 milioni di utenti sono protetti dalle tecnologie di Kaspersky Lab e aiutiamo 270.000 clienti aziendali a proteggere ciò che è per loro più importante. Per ulteriori informazioni: www.kaspersky.com/it

Sala Stampa di Kaspersky Lab: http://newsroom.kaspersky.eu/it/

Seguici su:

https://twitter.com/KasperskyLabIT

http://www.facebook.com/kasperskylabitalia

https://plus.google.com/+KasperskyItKL

https://www.linkedin.com/kasperskylabitalia

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza