cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 02:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Anatoly Knyazev investe 10 Milioni $ in un “miner/stufetta” Plug & Play

11 ottobre 2017 | 10.30
LETTURA: 4 minuti

Anatoly Knyazev investe 10 Milioni $ in un “miner/stufetta” Plug & Play

Exantech, il fondo venture capital e think tank lanciato di recente, ha annunciato il suo investimento di 10 milioni di dollari americani in Comino, un “minatore” di criptovalute “plug and play” che ha anche la funzione di stufetta. Exantech è stato fondato da Anatoly Knyazev, conosciuto per aver creato il fondo Bitcoin, il fondo hedge con le migliori prestazioni al mondo secondo Bloomberg.

Comino è il primo miner a base di GPU (Grafic Processing Units) plug-and-play al mondo, silenzioso e con raffreddamento a liquido per uso residenziale. Il software del dispositivo è stato progettato per selezionare e minare automaticamente le criptovalute più redditizie in base fluttuazioni del mercato, ma è consentita anche la gestione remota.

Anatoly Knyazev, l'esperto di Exantech, ha dichiarato: "Abbiamo una visione molto luminosa dell'industria del mining. Ci aspettiamo che questo settore cresca di 5-7 miliardi di dollari nel prossimo futuro. Dal 2012 EXANTE sta sviluppando e innovando l'ecosistema delle criptovalute, è quindi normale che il primo investimento di questo fondo fosse indi-rizzata verso la startup del mining: Comino ".

Evgeny Vlasov, CEO di Comino ha aggiunto: "Il supporto affidabile e la significativa esperienza dei fondatori di Exantech ci permettono di materializzare la nostra visione: fornire calore intelligente per ogni famiglia. I soldi raccolti in questo round andranno verso l'avvio della produzione di massa e lo sviluppo di nuove generazioni di dispositivi e software ".

Gli sviluppatori di Comino ritengono che il dispositivo intelligente ha il potenziale di avviare una rivoluzione energetica nelle famiglie a causa del suo duplice uso: può essere utilizzato non solo per minare criptovalute, ma anche per riscaldare un ambiente.

Exantech si prefigge di investire in progetti di trasformazione e sviluppo in settori quali Blockchain e Intelligenza Artificiale(AI), raccogliendo idee originali e team di professionisti. Al centro della strategia vi è la visione che entro 3-5 anni ci sarà una transizione massiccia all'uso della tecnologia blockchain e un significativo salto nello sviluppo dell'intelligenza artificiale.

Knyazev spera che Exantech diventi non solo un fondo venture capital ma anche un think tank di criptovalute. Tutte le startup nel portafoglio avranno accesso alla competenza tecnica e allo spazio d'ufficio del fondo, insieme a squadre legali, contabili e di mentoring.

La quantità di investimenti nei progetti di mining a livello globale ha superato i 300 milioni di dollari.

EXANTE: è una società di investimenti europea fondata nel 2011, con sede a St. Julian's, Malta. EXANTE è autorizzata a fornire servizi finanziari, tra cui trading e investimenti. L'azienda lavora con un'ampia gamma di prodotti e servizi - dalle soluzioni per i clienti al dettaglio, alle offerte personalizzate per controparti istituzionali. La sua piattaforma di trading su larga scala è accessibile da desktop, browser web e applicazioni mobile. EXANTE fornisce l’accesso al trading online ad oltre 50 mercati e 45.000 strumenti finanziari.
www.exante.eu

EXANTECH: società fondata da Anatoly Knyazev, è un fondo Ventture Capital e think tank di EXANTE con focus sul fintech e sulla tecnologia blockchain.

COMINO: è una startup tecnologica specializzata in hardware ad alta efficienza energetica e tecniche di raffreddamento avanzate. La squadra di Comino ha anche un'ampia esperienza internazionale nell'ingegneria del software e nella scienza dei dati.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza