cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 12:21
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Lutech acquisisce Sinergy, azienda italiana leader nell'integrazione dei sistemi e fornitore di soluzioni infrastrutturali

25 ottobre 2017 | 14.22
LETTURA: 5 minuti

Lutech acquisisce Sinergy, azienda italiana leader nell'integrazione dei sistemi e fornitore di soluzioni infrastrutturali

Un'importante acquisizione di Lutech che ne rafforza la posizione sul mercato, aggiungendo competenze tecniche distintive

Cologno M.se, Segrate, Milano, 25 Ottobre 2017 - One Equity Partners ("OEP"), società di private equity che opera nel mercato delle medie imprese, annuncia oggi che un'azienda del suo portfolio, Lutech, fra i maggiori system integrator e solution provider in Italia, ha concluso l'acquisizione dell’azienda milanese Sinergy SpA ("l'Azienda"), specializzata nell'integrazione dei sistemi e fornitore di soluzioni infrastrutturali. Sull'onda della crescente richiesta di competenze IT in tutta l'Europa Occidentale, questa acquisizione rafforza la posizione di Lutech sul mercato interno italiano.

Sinergy, azienda con sede a Segrate, Milano, è un IT system integrator italiano specializzato nel settore dei data center, che fornisce soluzioni complete per la progettazione, lo sviluppo e la gestione delle infrastrutture ICT, cruciali per le attività aziendali.

Fondata nel 1994, l'Azienda ha alle spalle oltre 20 anni di esperienza ed è tra i più importanti system integrator del mercato italiano. Con il suo posizionamento esclusivo, incentrato interamente sui data center, Sinergy mette una grande esperienza al servizio dei propri clienti, per aiutarli ad essere pronti ad affrontare le sfide della trasformazione digitale delle aziende.

Questo approccio ha permesso a Sinergy di sviluppare una completa offerta di prodotti e servizi di storage, network, security, così come un ampio spettro di servizi complementari come la consulenza, la gestione flessibile dei servizi di outsourcing e il network operation center. Sinergy è un partner affidabile per analizzare, progettare, costruire, sviluppare e gestire le piattaforme IT, oltre ad avere rapporti consolidati con numerosi clienti, comprese grandi aziende operanti su diversi mercati.

"Siamo orgogliosi di accogliere Sinergy e i suoi collaboratori nella famiglia Lutech. L'acquisizione di Sinergy è uno step funzionale e logico nell'ambito del piano di sviluppo di Lutech per diventare un leader di mercato in Italia e arricchisce le proprie competenze con skill distintivi nell'ambito dei Data Center," dichiara il dott. Tullio Pirovano, CEO di Lutech. "Siamo rimasti molto impressionati dalle capacità della società e siamo felici di poter offrire ai nostri clienti prodotti e servizi ancora migliori."

Andrea Navalesi, fondatore e CEO di Sinergy, ha dichiarato: "Lutech è il partner ideale per continuare il nostro ambizioso cammino di sviluppo, verso un unico obiettivo di crescita. Unendo le nostre forze, diventeremo un partner ancora più affidabile per i nostri clienti, ampliando la nostra proposta di prodotti e servizi. L'impegno dei nostri professionisti ci permetterà di continuare l'espansione su nuovi mercati e di migliorare la customer satisfaction."

"Sinergy rappresenta una acquisizione importante e strategica per Lutech e ne rafforza significativamente l'offerta di prodotti e servizi, la customer base e il posizionamento di mercato," afferma il dott. Jörg Zirener, Managing Director di OEP. "Questa acquisizione consentirà a Lutech di diventare leader di mercato in Italia ed è rappresentativo della strategia d'investimento "buy and build" di One Equity Partners."

Informazioni su One Equity Partners
OEP è una società di private equity che opera nel mercato delle aziende di medie dimensioni, in particolare nel settore industriale, sanitario e tecnologico, in America del Nord e in Europa. Crea aziende leader di mercato identificando e realizzando combinazioni di business trasformative. OEP è una realtà consolidata che si avvale di un processo di investimento differenziato, con un team ampio ed esperto e con risultati che hanno ampiamente dimostrato nel tempo la sua capacità di generare valore a lungo termine per i propri partner. Dal 2001, ha completato oltre 140 transazioni in tutto il mondo. Fondata nel 2001, OEP si è staccata da JP Morgan nel 2015 e ha sedi a New York, Chicago e Francoforte. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web www.oneequity.com.

Informazioni su Lutech
Lutech è un'azienda italiana leader nell'integrazione dei sistemi e provider di soluzioni IT, che progetta e realizza con tecnologie innovative la trasformazione digitale di Clienti del settore pubblico e privato. Uno dei principali system integrator e provider di soluzioni IT in Italia, Lutech offre una vasta gamma di soluzioni, dalla definizione delle strategie, alla fornitura di prodotti proprietari e di terze parti, fino alla gestione operativa. Lutech è leader riconosciuto nei seguenti settori: infrastrutture IT di nuova generazione, soluzioni cloud, soluzioni di customer engagement e per la gestione del credito e dei pagamenti elettronici, cybersecurity, IoT e Big Data, soluzioni di eHealth e cognitive computing. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web www.lutech.it.

About Sinergy
Sinergy è un'azienda italiana fondata nel 1994 e leader nell’integrazione dei sistemi, che copre, con la sua offerta, l’intera catena del valore, dall’assessment alla progettazione, realizzazione e gestione di soluzioni e architetture per data center. Per questo motivo, Sinergy è il partner ideale per la progettazione, realizzazione e gestione di infrastrutture ICT critiche. Nel 2016 Sinergy ha avuto ricavi per 65 milioni di euro e più di 130 professionisti altamente qualificati in organico. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web: www.sinergy.it.

Contatto per la stampa per One Equity Partners:
Max Hohenberg
CNC Communications & Network Consulting AG
Cell.: +49 172 899 64 64
E-mail: oep@cnc-communications.com

Contatto per la stampa per Lutech:
Francesco Gadaleta
SVP Business Development Director
Cell.: +39 328 3903122
E-mail: f.gadaleta@lutech.it

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza