cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 12:42
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Competenze tecniche e partner a valore: Kaspersky Lab illustra la strategia di canale per le soluzioni B2B

27 febbraio 2018 | 17.08
LETTURA: 4 minuti

In occasione del proprio evento secYOUrity Innovation.Strategy.Business., Kaspersky Lab ha confermato il proprio impegno nei confronti dei partner di canale a valore come Security Consulting e System Integrator per consolidare la propria presenza nel mercato B2B, con focus su settori verticali quali industry 4.0, finance, insurance, government e PA. L’azienda ha inoltre presentato le nuove soluzioni per aiutare le PMI a proteggersi dagli attacchi noti, sconosciuti e avanzati e i nuovi modelli di vendita ad esse dedicate come i servizi gestiti – MSP (Managed Service Provider).

Kaspersky Lab si posiziona sempre più non solo come azienda end point oriented ma come vendor di soluzioni di cybersecurity ad elevato valore tecnologico e rivolte a uno specifico settore verticale, per questa ragione diventa sempre più cruciale affidarsi a partner che abbiano le competenze per proporre questo tipo di prodotti a VSMB ed Enterprise.

Le aziende spesso non hanno personale dedicato alla sicurezza IT, fattore che le espone al rischio di cyber attacco. Questo vale in particolar modo per le PMI che dispongono di risorse limitate ma anche per le grandi imprese, che soffrono la scarsità di competenze disponibili sul mercato.

Il panorama delle minacce è in continua evoluzione e attacchi mirati e ransomware colpiscono obiettivi di sempre più alto profilo. È quindi importante per le aziende prendere le misure necessarie per assicurarsi di non diventare le prossime vittime. La soluzione a questo problema è affidarsi ai partner a valore che offrano servizi di sicurezza, garantendo una protezione IT avanzata, fornendo assistenza e liberando l’azienda dal peso di doversi occupare della cybersecurity.

Kaspersky Lab calcola che un attacco mirato possa costare a una grande impresa in media 1,2 milioni di dollari, costo dovuto non solamente all’interruzione delle operazioni ma anche al danno reputazionale e al calo del valore di mercato dell’azienda. Inoltre, le imprese non sono soggette solo agli attacchi mirati ma nel 90% dei casi cadono vittima del crimine tradizionale. I ransomware, che si sono aggiudicati il titolo di minaccia principale del 2017, lo scorso anno hanno colpito le aziende nel 26% dei casi: nel 65% l’attacco ha causato la perdita di una quantità significativa dei dati aziendali – se non di tutti.

“Spesso le aziende tendono a sottovalutare il rischio di diventare vittime dei cyber criminali e non dispongono delle adeguate risorse e competenze per difendersi dalle minacce informatiche. Affidarsi a un partner a valore non garantisce solamente una protezione avanzata dalle minacce più sofisticate ma consente anche di ridurre i costi relativi alla sicurezza informatica”, ha commentato Morten Lehn, General Manager Italy di Kaspersky Lab.

“Inoltre, il 2018 sarà l’anno dell’entrata in vigore del GDPR, che sottolinea l’importanza di un tema molto caro a Kaspersky Lab: la security awareness. Secondo le statistiche, infatti, le aziende che implementano un programma di security awareness possono diminuire del 90% il numero di incidenti informatici, investendo il 76% in meno sugli incidenti di sicurezza rispetto a quelle che non usufruiscono della formazione. I nostri clienti che desiderano aumentare la consapevolezza delle minacce informatiche del proprio staff possono accedere ai nostri corsi di formazione come servizio gestito in modo rapido e semplice grazie ai nostri partner”, ha aggiunto Lehn.

Per aiutare i partner a garantire la massima sicurezza al maggior numero possibile di aziende in tutto il mondo, Kaspersky Lab ha sviluppato un Partner Program specificatamente pensato per aiutare i partner ad ampliare l’offerta di servizi gestiti per la sicurezza informatica, senza ulteriori risorse o carichi amministrativi, ottenere nuovi clienti e aumentare le vendite. Inoltre, grazie al supporto tecnico e alla formazione offerti da Kaspersky Lab, possono diventare un consulente affidabile e la prima linea di supporto per i propri clienti.

“Il canale rappresenta una parte fondamentale del nostro business in quanto tutti i prodotti e servizi venduti da Kaspersky Lab vengono gestiti tramite i nostri partner. Quest’anno contiamo di reclutare nuovi partner ad alto valore aggiunto in grado di supportarci nell’offerta della nostra sempre più vasta e premiata offerta sia per il mercato enterprise sia per le PMI”, ha concluso Giampiero Cannavò, Head of Channel B2B di Kaspersky Lab Italia.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza