cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 16:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Kaspersky Lab alla conquista dei premi AV-TEST: Best-in-class nelle categorie Performance, Usability e Repair

21 marzo 2018 | 17.22
LETTURA: 3 minuti

Il tre è davvero un numero magico per Kaspersky Lab: gli ultimi test condotti dall’istituto indipendente di sicurezza AV-Test hanno riconosciuto ai prodotti dell’azienda sei premi “Best-in-class” in ben tre categorie. Le soluzioni small business, endpoint security e internet security hanno trionfato, mettendo in luce tutte le competenze dell’azienda nel proteggere utenti privati e aziende dalle più recenti e sofisticate cyberminacce.

Dopo le vittorie ottenute nel 2017, anche quest’anno le soluzioni di Kaspersky Lab si sono aggiudicate premi nelle differenti categorie secondo gli ultimi test condotti dall’istituto indipendente di sicurezza AV-TEST. Kaspersky Internet Security è il prodotto che ha ottenuto il maggior successo, con la conquista di riconoscimenti in tutte e tre le categorie cioè “Best Performance”, “Best Usability” e “Best Repair”. Premi anche per altre soluzioni dell’azienda, in particolare “Best Performance” per Kaspersky Small Office Security, “Best Usability” per Kaspersky Endpoint Security e “Best Repair” per Kaspersky Virus Removal Tool.

La categoria “Performance” premia i prodotti che ottengono il miglior punteggio medio nelle valutazioni bimestrali delle prestazioni. I test sono in grado di valutare l’impatto del prodotto sulla velocità del sistema durante le azioni abituali di un utente - ad esempio l’accesso ai siti più frequentati, la copia o il download dei file, l’installazione e l’apertura delle applicazioni più usate.

La categoria “Usability” si concentra, invece, sull’impatto del prodotto sull’usabilità del sistema e si basa su due criteri principali: il livello di “distrazione” dell’utente, determinato da messaggi di avviso in caso di programmi sconosciuti o da falsi positivi, e il riconoscimento errato di programmi sicuri come software nocivi. Il particolare sistema di analisi AV-TEST viene utilizzato per capire se è possibile installare e far funzionare a pieno le ultime versioni di programmi molto diffusi, come Mozilla Firefox o Adobe Reader, senza innescare messaggi di warning o bloccare i programmi.

Il premio “Best-in-class” per la categoria “Repair”, infine, premia le soluzioni più efficaci nel fronteggiare gli attacchi dei malware più noti, compresi anche quelli con funzioni rootkit che sono in grado di mascherare i loro componenti all’interno del sistema di verifica.

“Il successo di Kaspersky Lab in quest’ultima tornata di test mostra in modo molto chiaro l’incisività dei nostri prodotti, tutti creati a partire da un’esperienza più che ventennale nel fronteggiare le cyberminacce” ha commentato Timur Biyachuev, Director, Anti-Malware Research di Kaspersky Lab. “È la straordinaria combinazione di fattori - come la competenza dei nostri esperti, la grande quantità di dati sulle minacce informatiche e l’efficacia delle nostre tecnologie di protezione - che ci permette di individuare le cyberminacce di ultima generazione e di mettere a disposizione di tutti soluzioni incisive per proteggersi da attacchi informatici già noti o ancora sconosciuti.”

L'istituto indipendente AV-TEST è un server provider leader a livello internazionale che gestisce oltre 2.500 terabyte di dati derivati dai test e mette in atto complesse procedure di analisi costantemente aggiornate sulla base degli ultimi trend nel settore della sicurezza IT.

Ulteriori informazioni sui premi AV-TEST sono disponibili qui.

Informazioni su Kaspersky Lab
Kaspersky Lab è un’azienda di sicurezza informatica a livello globale che opera nel mercato da oltre 20 anni. La profonda intelligence sulle minacce e l’expertise di Kaspersky Lab si trasformano costantemente in soluzioni di sicurezza e servizi di nuova generazione per la protezione di aziende, infrastrutture critiche, enti governativi e utenti privati di tutto il mondo. Il portfolio completo di sicurezza dell’azienda include la miglior protezione degli endpoint e numerosi servizi e soluzioni di sicurezza specializzati per combattere le sofisticate minacce digitali in continua evoluzione. Più di 400 milioni di utenti sono protetti dalle tecnologie di Kaspersky Lab e aiutiamo 270.000 clienti aziendali a proteggere ciò che è per loro più importante. Per ulteriori informazioni: www.kaspersky.com/it

Sala Stampa di Kaspersky Lab: http://newsroom.kaspersky.eu/it/

Seguici su:

https://twitter.com/KasperskyLabIT

http://www.facebook.com/kasperskylabitalia

https://plus.google.com/+KasperskyItKL

https://www.linkedin.com/kasperskylabitalia

https://t.me/KasperskyLabIT

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza