cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 14:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Schneider Electric vince il premio "Hyper-convergence Innovation of the Year" per il secondo anno consecutivo agli SVC Awards 2018

17 dicembre 2018 | 11.57
LETTURA: 3 minuti

Stezzano (Bergamo), 17 dicembre 2018 - Schneider Electric, il leader globale nella trasformazione della gestione dell’energia e dell’automazione, ha vinto per il secondo anno consecutivo il premio per la categoria "Hyper-convergence innovation dell'anno" agli SVC Awards 2018.

Dopo il successo riportato lo scorso anno da Schneider Electric con le soluzioni Micro Data Center, il nuovo award conferma la capacità di innovazione IT dell’azienda. Il sistema HyperPod™ rack ready proposto dall’azienda ha ricevuto il premio in quanto “elemento chiave nella realizzazione di infrastrutture iperconvergenti”.

La sua configurazione flessibile riduce anche del 15% il costo capitale e accelera i tempi di implementazione fino al 21%. In particolare, la sua architettura a moduli (pod) che include alimentazione, raffreddamento, cablaggio, gestione e contenimento del software integrati – permette di ingegnerizzare, testare e configurare sistemi pre-integrati, così da poterli implementare rapidamente e senza intoppi negli ambienti IT critici.

"Sono onorato di accettare questo premio per conto di Schneider Electric", ha affermato Marc Garner, Vicepresidente, divisione IT, Regno Unito e Irlanda. “Uno degli obiettivi principali per la nostra azienda è creare innovazione a tutti i livelli. HyperPod è la soluzione perfetta per i Data Center di oggi e in particolare per chi fornisce servizi hyperscale, cloud e colocation, perché risponde alla necessità di implementare velocemente capacità nelle loro infrastrutture, garantendo ai loro clienti i più alti livelli di resilienza, connettività e disponibilità."

HyperPod è un sistema Data Center ready EcoStruxure™. È progettato per implementare in maniera flessibile e scalabile infrastrutture IT in moduli da 8-12 rack ed è l'unica soluzione di questo tipo disponibile oggi sul mercato. La sua innovativa architettura a moduli (pod) è progettata per supportare tutti i tipi di rack e consente di installare i rack IT pre popolati, riducendo in modo significativo la complessità e i tempi di installazione tipici delle implementazioni delle infrastrutture tradizionali.

EcoStruxure ™ per Data Center fa parte di EcoStruxure, Schneider Electric, la piattaforma e arcitettura di sistema IoT aperta e interoperabile. EcoStruxure offre un valore maggiore in termini di sicurezza, affidabilità, efficienza, sostenibilità e connettività per i nostri clienti. EcoStruxure sfrutta i progressi di IoT, mobilità, rilevamento, cloud, analisi e sicurezza informatica per offrire innovazione ad ogni livello. Questo include Prodotti Connessi, Edge Control e App, Analytics e Servizi. EcoStruxure™ è stato implementato in oltre 480.000 siti, con il supporto di più di 20.000 system integrator e sviluppatori, che collegano oltre 1,6 milioni di asset in gestione attraverso più di 40 servizi digitali.

Per ulteriori informazioni visita la nostra pagina web "Hyperpod - la spina dorsale del tuo data center" o contatta il tuo rappresentante locale per le richieste di vendita.

Per approfondire:

HyperPod Video
• White paper: Analysis of How Data Center Pod Frames Reduce Cost and Accelerate IT Rack Deployments
• White paper: Specifying Data Center IT Pod Architectures

Chi è Schneider Electric
Schneider Electric guida la trasformazione digitale della gestione dell’energia e dell’automazione nelle abitazioni, negli edifici, nei data center, nelle infrastrutture e nelle industrie. Presente in oltre 100 paesi del mondo, Schneider è leader indiscusso nei settori della distribuzione elettrica in media e bassa tensione, protezione dell’alimentazione elettrica e nei sistemi di automazione, ed offre soluzioni integrate per l’efficienza basate sulla combinazione di energia, automazione e software. Nel nostro ecosistema globale, collaboriamo con la più grande comunità di partner, integratori e sviluppatori, che operano sulla nostra piattaforma aperta per fornire ai clienti capacità di controllo in tempo reale ed efficienza operativa. Crediamo che grandi collaboratori e partner rendano Schneider una grande azienda e che il nostro impegno per l’innovazione, la diversità e la sostenibilità permetta di realizzare per tutti, ovunque e in ogni momento la nostra promessa: Life Is On. www.schneider-electric.it

La divisione IT di Schneider Electric, nata dall’acquisizione di APC nel 2007, è leader mondiale dei servizi per l’alimentazione ed il condizionamento di precisione, con un’offerta di prodotti, software e sistemi per applicazioni domestiche, aziendali, Data Center e ambienti industriali. www.apc.com/it

Contatti stampa
Caterina Ferrara, Cristiana Stradella – Prima Pagina Comunicazione
02 91 33 98 11
caterina@primapagina.it; cristiana@primapagina.it

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza