cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 08:09
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

La scienza si racconta alla città, e si fa partecipata

25 marzo 2019 | 15.57
LETTURA: 4 minuti

Milano, 25 marzo 2019 - L’8 aprile 2019, dalle 14.30 alle 16.45, i promotori del progetto MEETmeTONIGHT, in collaborazione con l’associazione Scienza under 18 e Centrale dell’Acqua di Milano, organizzano a un evento presso la sede di Centrale dell’Acqua, in Piazza Diocleziano 5 a Milano.
L’evento è parte di un percorso di scienza partecipata e di cittadinanza scientifica iniziato con l’edizione 2018 di MEETmeTONIGHT.
Durante l’incontro si discuterà degli esiti intermedi del percorso di Ricerca Responsabile e si condividerà come concretamente si strutturano i laboratori di scienza partecipata direttamente nelle scuole, tra ricercatori, studenti e società civile. I filoni scientifici al centro dei lavori sono ad alto impatto sociale, studiano sostenibilità e comportamento umano tra nuovi cibi, differenti utilizzi dell'acqua e potenziamento del cervello. Saranno presenti studenti, docenti, ricercatori universitari, giornalisti, rappresentanti della politica, della società civile e del mondo industriale.
L’incontro, che si svolgerà in una delle palestre di scienza partecipata in città, inaugurata da MM per diffondere l'educazione ambientale sulla risorsa idrica, sarà inoltre un punto di partenza per coinvolgere in modo più attivo la cittadinanza nel ripensare la scienza e la sua applicazione in un orizzonte responsabile.
A margine dell’evento è prevista la possibilità di effettuare un’esperienza in realtà aumentata sul sistema idrico di Milano.

La partecipazione è libera, ma l’iscrizione è obbligatoria, si prega di compilare il form reperibile al link: https://goo.gl/forms/4ACfYfXwg7MJ6Lg23

Maggiori informazioni al link: https://www.unimib.it/news/meet-partecipare-sperimentando-sperimentare-partecipando-percorso-cittadinanza-scientifica-e-rri

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza