cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 03:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Adjust pone fine agli attacchi in-app tramite bot con il nuovo prodotto Unbotify

17 aprile 2019 | 15.01
LETTURA: 4 minuti

La nuova soluzione, personalizzata su misura in base al comportamento dell'utente nell'app, sfrutta l'IA e il machine learning per fermare l'abuso dei bot in tempo reale

SAN FRANCISCO e BERLINO, 17 aprile 2019 /PRNewswire/ -- Adjust, leader di settore negli strumenti di misurazione e prevenzione delle frodi per dispositivi mobili, ha annunciato oggi il lancio del nuovo prodotto Unbotify con lo scopo di porre fine alle frodi in-app tramite bot. Al contrario delle frodi pubblicitarie su app, le frodi tramite bot non puntano al budget pubblicitario di un'app, ma ne intaccano il modello di business dopo l'installazione. Infatti, i bot possono essere programmati per effettuare svariati eventi in-app e, poiché imitano il comportamento umano, sono i più difficili da individuare e combattere.

"I bot possono influire in diversi modi e su qualsiasi app. Possono attaccare le community di videogiochi, rovinare le economie basate su moneta virtuale, rubare i dati delle carte di credito, far sparire prodotti in edizione limitata dagli e-commerce o spammare gli utenti sulle app di incontri", ha spiegato Paul H. Müller, Cofondatore e CTO di Adjust. "Unbotify è un prodotto che si aggiunge all'armamentario di Adjust e pone le basi per la prossima generazione di strumenti di protezione contro le frodi in-app".

Unbotify è una soluzione progettata su misura che utilizza i dati dei sensori biometrici per costruire modelli di machine learning basati sul comportamento degli utenti reali. Tramite lo studio del comportamento naturale degli utenti di un'app, questa soluzione è in grado di distinguere tra utenti reali e bot. Unbotify sarà disponibile come prodotto indipendente rispetto alla Fraud Prevention Suite di Adjust, soluzione per la protezione delle frodi pubblicitarie che normalmente intaccano le performance e il budget pubblicitario delle app. Unbotify è un prodotto autonomo e può essere implementato con i prodotti Adjust o altri servizi di attribuzione.

"Le frodi in-app tramite bot non comportano solo danni economici, ma hanno effetti a catena sull'esperienza utente, sulla fidelizzazione, sulle analisi in-app, sui dati degli utenti e, in modo permanente, sulla reputazione del brand", ha commentato Yaron Oliker, Cofondatore e CEO di Unbotify. "La nostra soluzione, basata sulla biometria comportamentale, rileva i bot in tempo reale e offre la migliore protezione possibile per l'esperienza utente".

Secondo una ricerca di Unbotify, il successo di un'app può essere gravemente compromesso dai bot: alcune delle principali app perdono circa il 10% dei propri ricavi per frodi tramite bot. Considerato l'aumento del valore dell'economia delle app oltre i 120 miliardi di dollari, entro la fine del 2019, è facile immaginare quali possano essere i danni causati dai bot nel lungo termine.

Il lancio segue l'acquisizione di Unbotify da parte di Adjust, avvenuta a gennaio. La startup di IA e sicurezza informatica si è guadagnata il titolo di "Azienda israeliana più innovativa del 2017" da parte di Fast Company e figura nell'elenco di Gartner tra i "2018 Cool Vendors in Advertising". Tra Stati Uniti e Europa, alcune delle più grandi aziende di Fortune 500, operanti in vari settori come e-commerce, social media, ricerca e videogiochi, utilizzano Unbotify.

L'acquisizione di Unbotify è parte significativa dell'impegno di Adjust nella lotta alle frodi su scala globale. La missione condivisa delle due aziende è quella di fornire una soluzione robusta a uno dei principali problemi di sicurezza per le app, fermando i bot dannosi.

Informazioni su Adjust

Adjust è leader di settore negli strumenti di misurazione e prevenzione delle frodi per dispositivi mobili. L'azienda opera a livello internazionale e fornisce analisi, misurazioni e soluzioni di alta qualità per la prevenzione delle frodi. Questo permette agli specialisti di marketing di tutto il mondo di prendere decisioni più intelligenti in meno tempo. Adjust è partner per il marketing delle principali piattaforme, tra cui Facebook, Google, Snapchat, Twitter, Line e Tencent. In tutto, sono più di 25 000 le app che hanno implementato le soluzioni di Adjust per migliorare le proprie performance. Fondata nel 2012, oggi Adjust possiede uffici a Berlino, New York, San Francisco, San Paolo, Parigi, Londra, Mosca, Istanbul, Tel Aviv, Seoul, Shanghai, Pechino, Tokyo, Mumbai e Singapore.

Di recente, Adjust ha acquisito la piattaforma di aggregazione dati Acquired.io e la pluripremiata startup di IA e sicurezza informatica Unbotify. A febbraio del 2019, l'azienda ha avviato una partnership strategica con Adways, la principale agenzia giapponese di mobile marketing. Tutte queste iniziative fanno parte dell'obiettivo generale di Adjust di unificare l'impegno degli inserzionisti pubblicitari e di realizzare la miglior soluzione di misurazione e prevenzione delle frodi nella sua categoria.

Contatto:

Lennart DannenbergResponsabile delle Pubbliche relazioni di Adjust E-mail: pr@adjust.comTelefono: +49-162-248-3473

Logo: https://mma.prnewswire.com/media/872767/Unbotify_Logo.jpg  Logo: https://mma.prnewswire.com/media/819657/Adjust_Logo.jpgPhoto: https://mma.prnewswire.com/media/872768/Unbotify_Bots_vs_Humans.jpg

 

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza