cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 19:30
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Kaspersky Internet Security for Android consente alla tecnologia Machine Learning di proteggere gli utenti dalle cyberminacce avanzate

03 maggio 2019 | 16.07
LETTURA: 3 minuti

La soluzione Kaspersky Internet Security for Android è stata potenziata con una nuova funzionalità, Cloud ML for Android, per combattere ancora più efficacemente le cyberminacce in continua evoluzione. Questa nuova funzionalità, basata sulla tecnologia Machine Learning, assicura il rilevamento proattivo e immediato di malware avanzati o precedentemente sconosciuti, così da minimizzare i rischi di esposizione dei dispositivi mobili ai cyberattacchi. Grazie a questa novità, le applicazioni malevole che potrebbero essere state scaricate su un dispositivo mobile vengono rilevate prima della loro attivazione.

Milano, 3 maggio 2019 - Negli ultimi anni le cyberminacce rivolte ai dispositivi mobile si sono evolute in modo molto rapido, tanto che i sistemi di protezione esistenti non sono in grado di tenere il ritmo dei loro cambiamenti. I cybercriminali diventano sempre più creativi e trasformano i malware in modo sistematico, tanto da rendere sempre più difficile la loro identificazione. Considerata la rapida diffusione delle nuove tipologie di malware, un aggiornamento sufficientemente veloce delle soluzioni di sicurezza che li rilevano può essere problematico.
Un passo in avanti nella lotta contro la cyberminacce, in costante evoluzione o sconosciute, è rappresentato da Kaspersky Internet Security for Android, che è stato aggiornato con una nuova tecnologia: Cloud ML for Android. Questa tecnologia permette alla soluzione di sicurezza di Kaspersky Lab di reagire in modo ancora più veloce alle cyberminacce sconosciute e di ridurre al minimo il numero dei falsi positivi.
Quando un utente scarica un’applicazione sul proprio dispositivo mobile, la tecnologia impiega algoritmi di Machine Learning da cloud che sono stati preparati sulla base di milioni di sample di malware. Questo approccio prevede l’analisi, in meno di un secondo, di migliaia di parametri diversi dell’applicazione, inclusi i permessi richiesti e gli entry point, e fornisce istantaneamente un verdetto accurato. Anche se l’applicazione si rivela un malware specifico o modificato mai visto prima, Cloud ML for Android lo riconoscerà come un oggetto malevolo, basandosi su parametri tipici che corrispondono a cyberminacce già conosciute.
La nuova tecnologia non utilizza solo algoritmi di Machine Learning, ma anche le informazioni di Kaspersky Security Network - l’infrastruttura di Kaspersky Lab “cloud-based”, complessa e distribuita, che esamina le cyberminacce anonimizzate e collegate a flussi di metadati condivise in modo volontario da milioni di utenti in tutto il mondo.

Morten Lehn, General Manager Italy di Kaspersky Lab ha commentato: “Secondo una recente ricerca di Kaspersky Lab, il numero degli attacchi tramite malware mobile è raddoppiato nel 2018, mentre i cybercriminali continuano ad inventare nuovi modi per crearli e distribuirli. Le tecnologie anti-malware devono stare al passo con questa continua evoluzione. La nostra soluzione di sicurezza per il mondo mobile, Kaspersky Internet Security for Android, protegge già milioni di utenti dalle cyberminacce avanzate o sconosciute. Questa nuova tecnologia perfeziona la capacità e la velocità di rilevamento di queste cyberminacce, rendendo le esperienze su mobile migliori e più sicure.”

Maggiori informazioni su Kaspersky Internet Security for Android sono disponibili online sul sito web dell’azienda.

Informazioni su Kaspersky Lab
Kaspersky Lab è un’azienda di sicurezza informatica a livello globale che opera nel mercato da oltre 21 anni. La profonda intelligence sulle minacce e l’expertise di Kaspersky Lab si trasformano costantemente in soluzioni di sicurezza e servizi di nuova generazione per la protezione di aziende, infrastrutture critiche, enti governativi e utenti privati di tutto il mondo. Il portfolio completo di sicurezza dell’azienda include la miglior protezione degli endpoint e numerosi servizi e soluzioni di sicurezza specializzati per combattere le sofisticate minacce digitali in continua evoluzione. Più di 400 milioni di utenti sono protetti dalle tecnologie di Kaspersky Lab e aiutiamo 270.000 clienti aziendali a proteggere ciò che è per loro più importante. Per ulteriori informazioni: www.kaspersky.com/it

Seguici su:
https://twitter.com/KasperskyLabIT
http://www.facebook.com/kasperskylabitalia
https://www.linkedin.com/company/kaspersky-lab-italia
https://t.me/KasperskyLabIT

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza