cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 00:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

"Il 71% degli italiani accede ad internet ed il 27% legge un quotidiano". Settima edizione di Digital Communication Strategy + Social Marketing Days

07 maggio 2019 | 18.12
LETTURA: 3 minuti

“Think Digital, Be Social, Shake Hands”
Tre giorni Free Open aperti a tutti

Milano, 7 maggio 2019 - Si svolgerà dal 22 al 24 maggio 2019 a Milano presso la sede della Confcommercio Milano, il Digital Communication Strategy + Social Marketing Days Italia, il più importante incontro B2B in Italia sui temi della Comunicazione Digitale e dei Social Media. A tre settimane dall’evento sono già 2.300 gli iscritti.

“Il 71% degli italiani accede ad internet ed il 27% legge un quotidiano. Questi importanti dati certificati AudiWeb-Nielsen ed Audipress portano ad una fondamentale considerazione: il digitale è un elemento strategico per comunicare e fare marketing, ed è anche il modo più immediato per informarsi e farsi un’opinione” – spiega Andrea Albanese organizzatore dell’evento e fra i massimi esperti di Social Media in Italia.

La competizione internazionale digitale ha spostato il terreno di confronto in un mondo dominato dalla tecnologia e dalle tecniche di comunicazione e marketing digitale. Facebook, Instagram, Whatsapp, Messenger, Twitter, Linkedin sono solo alcuni degli strumenti Social che si possono utilizzare per avere accesso a quasi 4 miliardi di persone. Tutte raggiungibili da qualsiasi Stato, da qualsiasi azienda che sia in grado di ideare e costruire una strategia di Comunicazione Digitale e di Social Marketing.

Da questo presupposto nasce l’edizione 2019, la settima organizzata da Albanese dal 2013, che vedrà protagonisti 40 speaker che per 3 giorni racconteranno come riescono a portare vantaggi alle proprie aziende ed organizzazioni sfruttando Social, Web ed App.

“Abbiamo pensato di rendere free open ed aperto a tutti il nostro evento annuale, perché il digitale ed i social sono un nuovo linguaggio senza il quale le aziende avranno vita difficile. Colmare l’analfabetismo culturale digitale nelle aziende Italiane è una priorità per permettere alla nostra economia di competere a livello internazionale. La ‘lingua’ e la cultura digitale devono essere accessibili a tutti e non solo a chi può permettersi di pagare, sarebbe come insegnare la lingua Italiana solo a chi può pagarsi la scuola” - afferma Andrea Albanese.

Tra i 40 relatori di rilievo nazionale che interverranno, Luigi Contu (Direttore di Ansa), Sergio De Luca (Direttore della Comunicazione e immagine Confcommercio Imprese per l’Italia), Paola Pernigotti (direttrice della Comunicazione Globale e Marketing di Alcatel-Lucent Enterprise), Alberto Lupini (Direttore di Italia a Tavola), Filippo Poletti (Coordinatore della Comunicazione digitale di Fiera Milano Media), Emilio Bianchi (Direttore Generale di Senaf).

Elenco aggiornato dei relatori: https://smmdayit.it/relatori-digital-communication-strategy-social-marketing-days-2019

L’evento è l’espressione della community #SMMdayIT rappresentativa di oltre 40.000 professionisti ed appassionati dei temi Social Media Marketing e Digital Communication. L’evento è parte delle iniziative Free Open del ‘Centro di competenza permanente Social e Digital’.

Agenda con i temi ed i relatori - https://smmdayit.it/digital-communication-strategy-social-marketing-days-2019
Video lancio evento: https://www.facebook.com/SocialMediaMarketingDay/videos/1516143365076532
Press area: https://smmdayit.it/comunicato-stampa-accredito-giornalisti-press-kit-2019
Gallery fotografica 2018 - https://www.facebook.com/pg/SocialMediaMarketingDay/photos/?tab=album&album_id=1901283603229171

Riferimenti social dell’evento:
Hashtag ufficiale: #SMMdayIT
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/SocialMediaMarketingDay
Profilo Instagram: https://www.instagram.com/smmdayit
Profilo Twitter: @smmdayit https://twitter.com/smmdayit

Media Relations & Digital PR #SMMdayIT
press@smmday.it
Cel.: 351.5014449

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza