cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 08:48
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

La nuova Rossi S.p.A. - Un'immagine rinnovata per esprimere i valori e le caratteristiche di un'azienda dinamica e proiettata verso il futuro

13 maggio 2019 | 15.16
LETTURA: 2 minuti

MODENA, Italy, 13 maggio 2019 /PRNewswire/ -- Rossi S.p.A. (azienda di Habasit Group) leader nella progettazione, produzione e distribuzione di riduttori, motoriduttori e motori elettrici ha fatto del cambiamento una leva strategica della propria crescita.

Il mondo si è trasformato, viviamo in una realtà sempre più competitiva, veloce e complessa. Il nuovo brand si inscrive nella strategia di Rossi e nel nuovo posizionamento che definisce l'azienda come dinamica, flessibile, sostenibile e all'avanguardia e pone il Cliente al centro del suo approccio.

"Con il nuovo brand stiamo adattando l'immagine di Rossi ai cambiamenti a livello organizzativo - processi più snelli, una visione più strategica, un assetto più manageriale - e di business, più aperto all'internazionalizzazione, a nuove tecnologie produttive e con una presenza più solida in diversi settori industriali." – afferma Giovanni Volpi, Presidente Rossi S.p.A.

L'identità visiva identifica la nuova visione: un segno energico e creativo, una "R" che, oltre a essere l'iniziale del nome, rappresenta il potere delle idee, del dinamismo e delle innovazioni tecnologiche. Accanto, un pay off "Solutions for an evolving industry", il DNA di Rossi, che lo accompagna e traduce la filosofia dell'azienda: soluzioni flessibili e innovative per un mondo industriale in continua evoluzione.

"Il rebranding è la base visuale del cambiamento, racchiude la voglia di comunicare i valori di Rossi anche verso nuove prospettive – commenta Marco Mearini, CEO Rossi S.p.A.-. Chiunque entrerà a far parte del nostro Team dovrà essere disposto a traghettare Rossi nel futuro. Non cerchiamo solo competenza ma anche curiosità, intraprendenza, dedizione e soprattutto Passione."

Rossi è una realtà sempre in movimento ma con un punto fermo: le persone, le colonne portanti del proprio agire, che con le loro competenze e la loro passione danno voce, forma e realtà al futuro. Migliorare, rinnovare ed anticipare le esigenze dei clienti creando al tempo stesso valore aggiunto per i propri stakeholder è una priorità.

ROSSI

ROSSI, progetta, produce e distribuisce in tutto il mondo una gamma completa di riduttori, motoriduttori e motori elettrici nei più svariati settori e applicazioni. Fondata nel 1953, Rossi conta oltre 900 dipendenti (di cui 250 all'estero) e opera nei principali paesi attraverso quindici filiali internazionali e tre stabilimenti di produzione in Italia. Dal 2004 è una società di Habasit Holding, leader mondiale con sede in Svizzera. 

www.rossi.com

Logo: https://mma.prnewswire.com/media/884534/Rossi_SpA__Logo.jpg

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza