cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 20:51
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Kaspersky inaugura un nuovo Transparency Center a Madrid

14 giugno 2019 | 11.13
LETTURA: 3 minuti

Kaspersky inaugura un nuovo Transparency Center a Madrid

Il primo Transparency Center dell'Unione Europea sarà una struttura strategica e affidabile per tutti i partner e gli stakeholder governativi dell’azienda nell'ambito della sua Global Transparency Initiative.

Milano, 14 giugno 2019 - Da oggi il Kaspersky Transparency Center di Madrid diventa pienamente operativo; qui le parti interessate potranno avere accesso anche alla revisione del codice sorgente.
All’interno della struttura che oggi apre ufficialmente a Madrid, Kaspersky mette a disposizione di realtà governative e partner le informazioni sui prodotti e sulla loro sicurezza, insieme a tutta la documentazione tecnica, fondamentale e rilevante in caso di una valutazione esterna, all’interno di un ambiente sicuro. Oltre ad essere una struttura per la revisione del codice, il nuovo centro funziona anche da “briefing center” per fornire maggiori informazioni sulle pratiche legate all’engineering e all’elaborazione dei dati da parte di Kaspersky.

"Fiducia e trasparenza stanno diventando valori fondamentali per le realtà tecnologiche. Siamo orgogliosi di essere una delle prime aziende a portare avanti questo processo di trasformazione e di inaugurare il nostro secondo Transparency Center nel continente europeo. Come azienda tecnologica, siamo impegnati nel garantire la migliore infrastruttura IT per la sicurezza dei nostri prodotti e dei dati degli utenti. Dobbiamo contribuire alla ricostruzione della fiducia nelle relazioni tra aziende, governi, cittadini e l'apertura del centro di Madrid rappresenta un ulteriore passo in avanti in questa direzione", ha commentato Anton Shingarev, Vice President for Public Affairs di Kaspersky.

Nel novembre 2018 Kaspersky ha dato il via al processo di elaborazione dei dati degli utenti europei a Zurigo, aprendo anche il primo Transparency Center del settore. Il centro svizzero è una struttura per consentire a partner di fiducia e a stakeholder governativi la revisione del codice aziendale, degli aggiornamenti software e delle regole di rilevamento delle minacce.
La Global Transparency Initiative (GTI) di Kaspersky è un’ulteriore testimonianza dell'impegno dell'azienda nel volere costruire e consolidare la fiducia dei suoi stakeholder più importanti: i clienti. L’iniziativa comprende una serie di misure concrete e proattive, volte al coinvolgimento di esperti di cybersecurity - esterni e indipendenti rispetto all’azienda - nella convalida e verifica dell'affidabilità di prodotti, processi interni e operazioni aziendali, oltre che nell’introduzione di ulteriori meccanismi di responsabilità attraverso i quali l'azienda può ulteriormente dimostrare la sua capacità di affrontare qualsiasi problematica di sicurezza in modo tempestivo e completo.

Informazioni su Kaspersky
Kaspersky è un’azienda di sicurezza informatica a livello globale fondata nel 1997. La profonda competenza di Kaspersky in materia di Threat intelligence e sicurezza si trasforma costantemente in soluzioni e servizi di sicurezza innovativi per proteggere le aziende, le infrastrutture critiche, i governi e gli utenti di tutto il mondo. L'ampio portfolio di soluzioni di sicurezza dell'azienda include la protezione degli Endpoint leader di settore e una serie di soluzioni e servizi di sicurezza specializzati per combattere le minacce digitali sofisticate e in continua evoluzione. Più di 400 milioni di utenti sono protetti dalle tecnologie di Kaspersky e aiutiamo 270.000 clienti aziendali a proteggere ciò che è per loro più importante. Per ulteriori informazioni: www.kaspersky.com/it

Seguici su:
https://twitter.com/KasperskyLabIT
http://www.facebook.com/kasperskylabitalia
https://www.linkedin.com/company/kaspersky-lab-italia
https://t.me/KasperskyLabIT

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza