cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 06:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

JA Solar fornisce moduli Mono PERC per un impianto fotovoltaico da 33,1 MW in Ucraina

28 agosto 2019 | 18.25
LETTURA: 2 minuti

PECHINO, 28 agosto 2019 /PRNewswire/ -- JA Solar Co., Ltd, un produttore leader di livello mondiale di prodotti fotovoltaici a elevate prestazioni, ha annunciato di avere fornito tutti i moduli mono PERC a elevata efficienza per un impianto solare da 33,1MW, denominato Scythia-Solar-2 in Ucraina, che è stato collegato con successo alla rete elettrica a luglio 2019. L'impianto è uno dei maggiori progetti fotovoltaici nel Paese che usa moduli mono PERC, e ricopre grande importanza per lo sviluppo dell'energia rinnovabile in Ucraina.

Dall'ingresso nel mercato ucraino nel 2015, JA Solar è stata ampiamente riconosciuta per l'elevata qualità dei suoi prodotti e ha creato rapporti di collaborazione con le società locali leader nel settore industriale tra cui UDP Renewables sviluppatore del progetto Scythia-Solar-2, e che fa parte di UFuture Investment Group, una società Ucraina di private equity e un gruppo di società con sede a Kiev. Ora JA Solar vanta robuste spedizioni di moduli nella regione, che rappresentano oltre il 30% del mercato solare locale negli ultimi 4 anni.

Grazie alla collaborazione tra JA Solar e UDP Renewables, Scythia-Solar-2 segna l'avvio della seconda fase del progetto di energia rinnovabile su grande scala, Scythia-Solar. L'impianto è ubicato nella regione di Zaporizhia dell'Ucraina, dove esiste una significativa differenza di temperatura per tutto l'anno. Tutti i moduli fotovoltaici installati nel progetto sono basati sulla tecnologia PERC ad alta efficienza di JA Solar. I moduli JA Solar hanno superato test rigorosi di affidabilità a lungo termine e test per l'adattabilità ambientale, oltre ad avere un eccellente coefficiente di temperatura e resistenza all'attenuazione PID (Potenziale Degrado Indotto). I moduli offrono elevata affidabilità e un'eccellente efficienza per la generazione dell'energia elettrica in condizioni meteo estreme, garantendo una generazione stabile dell'elettricità nell'impianto. Si prevede che l'impianto fotovoltaico possa generare 42.000.000 kWh di elettricità con una riduzione delle emissioni di anidride carbonica di 51.000 tonnellate all'anno, e che permetteranno di alimentare 13.300 abitazioni familiari.

Il signor Jin Baofang, Presidente del CdA e Amministratore Delegato di JA Solar ha affermato "Il mercato ucraino del fotovoltaico è in rapida crescita. Per poter offrire ai clienti moduli estremamente affidabili e servizi professionali eccellenti, JA Solar continuerà a migliorare la propria tecnologia e a potenziale la propria infrastruttura di servizio per rafforzare e ampliare ulteriormente la propria presenza nel mercato dell'Europa orientale."

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza