cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 23:19
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Supermicro presenta all'evento SC19 la sua ricca offerta di sistemi HPC all'avanguardia

19 novembre 2019 | 20.04
LETTURA: 4 minuti

Supermicro presenta al più grande raduno mondiale di esperti di supercomputing la propria offerta nel panorama delle soluzioni HPC, completa di innovativi sistemi Petascale All-Flash NVMe, BigTwin™, SuperBlade® e di soluzioni di deep learning AI ottimizzate con GPU NVIDIA

DENVER, 19 novembre 2019 /PRNewswire/ -- Super Micro Computer, Inc. (SMCI), leader globale nelle tecnologie di enterprise computing, storage, soluzioni di networking e green computing presenta la più vasta selezione di sistemi informatici ad alte prestazioni del settore HPC al SuperComputing 2019 (SC19), presso lo stand N. 1211 del Colorado Convention Center, dal 18 al 21 novembre. Per l'occasione, Supermicro ha inoltre curato una serie di talk con rappresentanti leader del mercato quali Intel, NVIDIA e AMD.

Supermicro vanta un'ampia gamma di sistemi HPC edge ottimizzati per specifici requisiti di software, storage, energia e potenza di raffreddamento in grado di velocizzare lo sviluppo di comprovate soluzioni HPC.   

"I progressi tecnologici conseguiti a livello di HPC, intelligenza artificiale, analisi dei dati e apprendimento automatico hanno fatto impennare le richieste della potenza di calcolo. Supermicro investe nell'innovazione per offrire soluzioni mirate, messe a punto per rispondere alle esigenze dei clienti", ha dichiarato Charles Liang, Presidente e CEO di Supermicro. "Stiamo investendo molto nella nostra Resource-Saving Architecture™ progettata per ridurre i consumi energetici e il TCO, sostituire componenti critici e riutilizzare molti dei sottocomponenti in più cicli di aggiornamento, al fine di limitare i rifiuti IT e minimizzare l'impatto del TCE (Total Cost to the Environment, costo ambientale complessivo)."

Avanzate soluzioni di storage come l'unità NVMe (Non-Volatile Memory Express) di prossima generazione fanno parte dell'ampliata offerta NVMe di Supermicro, che include inoltre un SuperServer 1U Ultra DP dotato di 12 alloggi per unità NVMe/SAS/SATA che supportano sei unità su ciascun processore Intel® 2nd Generation Xeon ® scalabile, per la creazione di un'architettura equilibrata. 1U Ultra SuperServer® offre il massimo delle prestazioni e la flessibilità dello storage ad alta densità, ideali per le applicazioni centrali dell'azienda.

Supermicro prevede inoltre avanzati sistemi blade inclusi i nuovissimi SuperBlade® con server blade a uno, due o quattro socket, processori top-bin a 205-watt, NVMe, switch 100G EDR InfiniBand, switch Ethernet da 25G/10G, supporto GPU, alimentazione CA/CC e Battery Backup (BBP®), che li rende perfetti per applicazioni in ambienti enterprise, cloud e HPC, per cui risulta fondamentale l'alta densità (server blade da 10 x 4, 20 x 2 o 20 x 1 socket, per un totale di 40 CPU e 40 GPU in 8U).

È sempre di Supermicro la più ampia scelta di server GPU ottimizzati per AI, apprendimento profondo e workload HPC, inclusa una linea completa di sistemi da 1U a 10U che supporta da 1 a 20 GPU Nvidia in un unico sistema. Supermicro ha sviluppato sistemi specializzati per specifici carichi di lavoro AI, inclusi modelli di sistemi ottimizzati per le eccezionali performance richieste dal Deep Learning Training e il throughput elevato implicato dalla Deep Learning Inference.

La famiglia multinodale Twin di Supermicro invece risponde ai requisiti di densità e condivisione di potenza degli ambienti HPC. La nuova famiglia Supermicro BigTwin™ offre densità, potenza condivisa e piena performance per HPC. L'ultimo nato, BigTwin EDSFF E1.S, un sistema 2U a quattro nodi DP con 10 unità EDSFF (E1.S) per nodo può supportare fino a 205W processori. La famiglia di server H12 BigTwin è ottimizzata per offrire un nuovo livello di integrazione e performance superiori per i moderni data centre che sfruttano i processori serie AMD EPYC™ 7002. Per avere una stima della nuova performance, è sufficiente raddoppiare le cifre dei precedenti sistemi di generazione A+ e quadruplicare il picco GFLOPS per socket. 

Le applicazioni HPC diventano sempre più complesse con le nuove scoperte scientifiche, mentre la diffusione di HPC, soprattutto nei progetti a elevato uso di dati, comporta sfide ambientali sempre più difficili (a livello di energia e raffreddamento). Supermicro ha sviluppato quindi soluzioni di raffreddamento dei server a base di liquido Asetek per risolvere le problematiche dei workload intensivi che caratterizzano i data centre HPC contemporanei.

Per informazioni complete sulle soluzione HPC Supermicro, visitate www.supermicro.com.

Informazioni su Super Micro Computer, Inc.  

Supermicro (SMCI), l'innovatore leader nella tecnologia di server ad alta performance ed efficienza, è un provider primario di server avanzati Building Block Solutions® per data center, cloud computing, Enterprise IT, Hadoop/Big Data, HPC e sistemi integrati nel mondo. Supermicro è impegnata nella protezione dell'ambiente grazie all'iniziativa "We Keep IT Green®" e nell'offrire ai clienti le soluzioni a più alta efficienza energetica e minor impatto ambientale disponibili sul mercato.

Supermicro, Building Block Solutions e We Keep IT Green sono marchi e/o marchi registrati di Super Micro Computer, Inc.

Tutti gli altri brand, nomi e marchi sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

SMCI-F

Foto - https://mma.prnewswire.com/media/1031631/supermicro.jpg  

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza