cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 10:48
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Un gamer ha battuto il record mondiale di speedrun su Doom Eternal con la modalità di gioco di Kaspersky attivata

05 agosto 2020 | 10.05
LETTURA: 3 minuti

Lo speedrunner Xiae ha battuto il record mondiale di Doom Eternal durante Break The Record: LIVE. Il vincitore ha giocato la partita in un'ora, otto minuti e 52 secondi, battendo il record precedente di soli 48 secondi. Xiae ha scelto di competere con Kaspersky Internet Security installato e la sua Gaming Mode abilitata, che è leggera dal punto di vista delle risorse del PC utilizzate ed elimina i pop-up che altrimenti potrebbero rallentare il gameplay.

La gara, seguita da 196.000 spettatori, è stata organizzata in collaborazione con l'ESA e l'agenzia creativa Beta Alliance di Kaspersky. I sette migliori speedrunner al mondo di DOOM Eternal si sono sfidati, gareggiando per un montepremi di 8.000 dollari.

Come il nome stesso suggerisce, gli speedrunner devono essere veloci e ottimizzare le loro mosse durante il loro gameplay. Anche il sistema e il software che utilizzano devono essere estremamente veloci in modo che neanche un gioco che esige alte prestazioni hardware, come DOOM Eternal, e la soluzione di sicurezza installata, rallentino l’elaborazione o interferiscano con l'esecuzione del gioco.

Per questo motivo, Kaspersky ha sviluppato Gaming Mode, una modalità appositamente studiata per il gaming e i gamer che, quando è attivata, blocca le scansioni e gli aggiornamenti e non visualizza alcuna notifica, evitando così di disturbare il giocatore o di consumare troppe risorse della CPU.

Xiae, che ha vinto il torneo e ha deciso di partecipare con la Modalità Gioco attivata, ha dichiarato: "Ho gareggiato con la Modalità Gioco di Kaspersky attiva e ho battuto il record del mondo. È stato un evento fantastico. Quello di cui ho bisogno è che una soluzione antivirus non mi intralci in alcun modo e operi in modo discreto. Per questo motivo, ritengo che la soluzione [Kaspersky Internet Security] abbia fatto un buon lavoro", ha aggiunto.

Andrew Winton, Vice Presidente del Marketing, Kaspersky, ha dichiarato: "Questo è un riconoscimento significativo per il nostro prodotto, perché Doom Eternal è un gioco impegnativo per le risorse del PC. La velocità a cui giocano questi top speedrunner non può permettere che si verifichino glitch o rallentamenti. Siamo orgogliosi che Xiae abbia deciso di competere abilitando la Gaming Mode del nostro prodotto e siamo lieti di essere stati all’altezza delle sue aspettative".

La funzionalità Gaming Mode è disponibile nella linea di prodotti consumer di Kaspersky, tra cui Kaspersky Anti-Virus, Kaspersky Internet Security, Kaspersky Total Security e Kaspersky Security Cloud. Maggiori dettagli su questi prodotti sono disponibili sul sito web ufficiale.

Avviso sul marchio: DOOM e il logo sono marchi registrati o marchi di fabbrica di id Software LLC negli Stati Uniti e/o in altri Paesi.

Informazioni su Kaspersky

Kaspersky è un’azienda di sicurezza informatica che opera a livello globale fondata nel 1997. La profonda competenza di Kaspersky in materia di threat intelligence e sicurezza si trasforma costantemente in soluzioni e servizi innovativi per proteggere le aziende, le infrastrutture critiche, i governi e gli utenti di tutto il mondo. L'ampio portfolio di soluzioni di sicurezza dell'azienda include la protezione degli Endpoint leader di settore e una serie di soluzioni e servizi specializzati per combattere le minacce digitali sofisticate e in continua evoluzione. Più di 400 milioni di utenti sono protetti dalle tecnologie di Kaspersky e aiutiamo 250.000 clienti aziendali a proteggere ciò che è per loro più importante. Per ulteriori informazioni: www.kaspersky.com/it

Seguici su:

https://twitter.com/KasperskyLabIT

http://www.facebook.com/kasperskylabitalia

https://www.linkedin.com/company/kaspersky-lab-italia

https://www.instagram.com/kasperskylabitalia/

Contatto di redazione:

Noesis

kaspersky@noesis.net

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza