cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 15:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Il Museo del Vino di Sala Baganza ospita la presentazione di Elenco Sì! 2016 di Parma e provincia

15 aprile 2016 | 11.22
LETTURA: 3 minuti

Il Museo del Vino di Sala Baganza ospita la presentazione di Elenco Sì! 2016 di Parma e provincia

La Rocca Sanvitale di Sala Baganza, sede del Museo del Vino, è stato il luogo ideale per la presentazione dell’elenco telefonico Elenco Sì! 2016 di Parma e provincia.

Dopo il saluto di Giancarlo Gonizzi, direttore dei Musei del Cibo, la cui immagine campeggia nella copertina dell'elenco telefonico, il Presidente di Pagine Sì! SpA, Sauro Pellerucci, ha ricordato come "l'azienda creda nella valorizzazione delle eccellenze italiane ed in particolare operi da anni, anche con le copertine degli elenchi telefonici, nella promozione del settore agroalimentare italiano. Teniamo a ricordare inoltre che proprio al Vinitaly è stato presentato ufficialmente agli operatori del settore" - ha aggiunto Pellerucci - "un servizio innovativo, "Sai Cosa Bevi", volto a sviluppare un legame sempre più stretto tra produttori e consumatori".

Cristina Merusi, Sindaco di Sala Baganza, oltre ad esprimere orgoglio e ringraziamento per la scelta della copertina di Elenco Sì! dedicata al Museo del Vino, si è soffermata sulle eccellenze agroalimentari che l’intero complesso dei Musei del Cibo offre ai visitatori in un’ottica di valorizzazione sia storica che economica dei territori che ospitano le varie strutture.

Maurizio Dodi, presidente del Consorzio per la tutela dei Vini "Colli di Parma", ha riassunto nel suo intervento la filosofia che ispira il Consorzio, una realtà erede di una grande storia del territorio parmense e delle aziende associate, interpreti insieme ad altri validi soggetti dell’eccellenza agroalimentare abbinata al nome di Parma.

L'intervento di Andrea Concesi, Coordinatore Pagine Sì! SpA di Parma e provincia si è incentrato sui servizi che Elenco Sì offre ai cittadini, una vera e propria guida distribuita gratuitamente nel territorio.

Albino Ivardi Ganapini, Vicepresidente dei Musei del Cibo, ha ringraziato innanzitutto Elenco Sì! 2016 di Parma per l'attenzione data con la copertina al complesso museale. "E' necessario pensare alle eccellenze perché così facendo si stimolano i tantissimi positivi aspetti di cui è ricco il nostro Paese. Con la realizzazione dei Musei del Cibo abbiamo dimostrato di saper fare squadra, ha aggiunto Ivardi Ganapini, diventando simbolo a livello internazionale della qualità della vita e del cibo".

"Siamo lieti di collaborare in un'ottica sinergica" - ha concluso la conferenza stampa Sauro Pellerucci Presidente di Pagine Sì! SpA - "con chi in Italia offre valori e diffonde quotidianamente nel mondo testimonianza di eccellenze non imitabili".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza