cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 20:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

"Vino e Moda". I simboli del Made in Italy al Mediterranean Luxury Club 2015

24 marzo 2015 | 14.45
LETTURA: 4 minuti

Le due punte di diamante dell'export made in Italy nel mondo: il vino e la moda, protagoniste al dinner party capitolino del Mediterranean Luxury Club, il solo e unico evento-club professionale per il luxury travel dell’area mediterranea, ideato e organizzato da NEBE snc.

Durante l'incontro tenutosi il 24 marzo al Nazionale Spazio Eventi, una storica struttura nata negli anni '30 come auditorium oggi sede polifunzionale, alcune fra le più prestigiose realtà della couture, dell’artigianalità e dell’enogastronomia italiana, hanno preso parte all'iniziativa "Fashion Mediterranean Luxury Club" un "Set Live" ideato dal fashion producer Antonio Falanga e prodotto dalla Together eventi comunicazione,

Per il "Pianeta Vino" protagonista dello shooting iniziale l'azienda vitivinicola Ciù Ciù, una eccellenza italiana del settore fondata nel 1970 nel cuore del Piceno, terra d’origine di Passerina, Pecorino, Rosso Piceno. Guidata da Walter e Massimiliano Bartolomei l'azienda Ciù Ciù è da sempre un altissimo esempio di come la tradizione e la passione possano dar vita a quanto di meglio il Made in Italy, a livello enogastronomico, possa offrire al resto del Mondo.

Sul set-fotografico, dopo i vini di altissima qualità, la creatività di Vittorio Camaiani. Ritorno attesissimo il suo, presente all’evento con un flash della Collezione dedicata a Venezia "Lo sguardo sulla Laguna", outfits cuciti a mano nel suo Atelier di San Benedetto del Tronto, che tanto successo di pubblico e di stampa hanno riscontrato nell’ultima edizione di AltaRomaAltaModa.

Tradizione e innovazione da Alberto Terranova per lui braccio destro del Maestro Fausto Sarli, la conferma che la nuova avventura nel pianeta couture con il suo brand New Land Couture, riscontra sempre più successo grazie ad outfits realizzati con tecniche sartoriali dal mood romantico, bon ton e allo stesso tempo contemporaneo.

Bertoletti Alta Moda 1882 rimane una delle ultime e prestigiose realtà del settore "Pelliccerie d’Alta Moda". In linea con il suo stile, Francesco Bertoletti, alla guida oggi della Maison, ha reinterpretato il concetto di pellicceria, realizzando creazioni uniche che meritano la visita nello showroom di Via Vittoria a Roma. Un Atelier che per la sua storia ha l’onore di far parte dell’Albo istituito dal Comune di Roma delle Attività Storiche della Capitale come "Attività Storica di Eccellenza".

"Flash" anche per il mondo degli accessori di lusso. Qualità, precisione, stile cura verso i dettagli, questo il leitmotiv della Collezione Mahyma, una prestigiosa realtà che propone esclusive sciarpe artigianali di finissimo cashmere e foulard in seta italiana, apprezzate dagli amanti dell’eleganza e dell’esclusività. Maurizio Mainiero titolare del brand, coordina tutte le fasi produttive, dal controllo dei filati, alla progettazione ed alla realizzazione delle collezioni, passando dalla creazione dei ricami fino al confezionamento, la vendita e le spedizioni che vengono effettuate in tutto il mondo tramite il mercato del web ecommerce.

Sulla "photo platform" arriva il momento dei gioielli, quelli della jewels designer Marina Corazziari preziosi monili, collane, bracciali di madreperla con inserti di modernariato, vere proprie opere d’arte in scala ridotta, proposti anche sulla prestigiosa passerella di Altaroma Altamoda per la Collezione "L’Oriente a Roma" di Raffaella Curiel.

"Scatti fotografici" anche per i gioielli di Patrizia Corvaglia, artista, artigiana, imprenditrice che nel suo laboratorio romano crea collezioni uniche realizzate con pietre preziose e materiali di recupero: anelli, bracciali, collane che raccontano personalità e stile, molto apprezzati dai buyer internazionali intervenuti all’evento "Room Service" di Altaroma.

A coadiuvare la Together eventi comunicazione nella fase organizzativa del "Fashion Mediterranean Luxury Club" la P&G Events di Grazia Marino e Paolo Zaccagnino professionisti del settore, che con la loro competenza riescono a rispondere ad ogni esigenza organizzativa rendendo unici i vari eventi sia pubblici che privati. Beatrice Trebisacce che con il suo brand "I Sentieri di Bacco Eventi" produce e promuove eventi enogastronomici, nei quali riesce a far interagire il mondo produttivo dell'eccellenze Italiane del food e beverage con quello della creatività e dell'alta moda. Shooting fotografico a cura di Luca Latrofa.

TOGETHER eventi comunicazione
Info: Antonio Falanga
ph. 338.2477201
together.falanga@gmail.com

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza