cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 00:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Il presidente del gruppo K. Wah, il dr. Lui Che-woo dona 200 milioni di RMB per costruire l'edificio di scienze biomediche dell'Università Tsinghua

25 ottobre 2018 | 20.20
LETTURA: 7 minuti

Si è tenuto un forum con insegnanti e studenti per condividere l'idea di inclusione nella diversità

PECHINO, 25 ottobre 2018 /PRNewswire/ -- il dr. Lui Che-woo, presidente del gruppo K. Wah e direttore della LUI Che Woo Charity, ha annunciato la donazione di 200 milioni di RMB all'Università Tsinghua per finanziare la costruzione di due nuove palazzine annesse al Tsinghua University Biomedical Sciences Building, che sono destinate a fornire migliori strutture di ricerca e didattica per le facoltà e per gli studenti, come anche a sostenere lo sviluppo della scienza medica e farmaceutica ed altre discipline correlate dell'Università Tsinghua. Per onorare il dr Lui per il suo entusiasmo e i suoi contributi allo sviluppo dell'Università Tsinghua, le nuove palazzine saranno chiamate "Lui Che Woo Building".

La cerimonia di firma per il Lui Che Woo Building dell'edificio di scienze biomediche dell'Università Tsinghua si è tenuto oggi all'Università Tsinghua di Pechino. Il professor Chen Xu, rettore, e il professor Yang Bin, vice presidente, hanno firmato l'accordo di donazione con il dr. Lui per conto rispettivamente dell'Università Tsinghua e della Fondazione per l'Educazione dell'Università Tsinghua. Al dr. Lui è stato presentato un certificato di donazione come segno tangibile di ringraziamento ed encomio per le sue donazioni e l'ardente sostegno alla ricerca scientifica nelle scienze biomediche.

Il dr Lui nel suo discorso ha rivelato le ragioni di questa donazione: "L'impegno dell'Università Tsinghua a coltivare talenti di livello internazionale con una visione globale, coscienza sociale e per essere diventata un'università di classe mondiale, così come il suo motto di 'coltivare le virtù e la crescita personale' formano un tandem perfetto con le mie stesse convinzioni in materia di educazione, di qui la decisione di sostenere lo sviluppo del Biomedical Sciences Building. La facoltà di scienze della vita dell'Università Tsinghua, quella di medicina e quella di scienze farmaceutiche sono le istituzioni accademiche al top della ricerca di frontiera in Cina, spero quindi che questa donazione incoraggi la ricerca accademica nell'applicazione delle tecnologie scientifiche innovative, potenziando così i punti di forza della nostra nazione."

Zhang Xiaoming, direttore per l'ufficio degli affari di Hong Kong e Macao del Consiglio di Stato, Qiao Xiaoyang, ex vice–segretario generale del Comitato Permanente del Congresso del Popolo, Yu Jianming, vice direttrice del Central United Front Work Department, l'ufficio per gli affari dei cinesi d'oltremare del Consiglio di Stato, Qiu Wei, vice direttrice del Central United Front Work Department, ufficio per gli affari di Hong Kong, Macao e Taiwan, Hu Zhengyue, ex commissario dell'ufficio commissariale del Ministero degli Affari Esteri della Repubblica Popolare Cinese nella SAR di Macao, Wang Lianduan, vice direttore esecutivo dell'Ufficio n. 1 del Comitato Nazionale della Conferenza Politica Consultiva Popolare Cinese, Liu Wenda, vice direttore dell'ufficio di collegamento dell'ufficio per gli affari Hong Kong e Macao del Consiglio di Stato, Qu Chaoqun, vice direttore del Central United Front Work Department, ufficio per gli affari di Hong Kong, Macao e Taiwan, la signora Lui Chiu Kam Ping, la signorina Paddy Lui, direttrice esecutiva della K. Wah International Holdings Limited, il professor Chen Yinghua, segretario del comitato di facoltà del Partito Comunista Cinese, facoltà di scienze della vita, il professor Wang Xinquan, vice preside della facoltà di scienze della vita, il professor Hong Bo, segretario del comitato di facoltà del Partito Comunista Cinese, facoltà di medicina, il professor Zhang Jingren, vice preside della facoltà di medicina, il professor Liu Qingfei, segretario del comitato di facoltà del Partito Comunista Cinese, facoltà di scienze farmaceutiche, Yuan Wei, segretaria generale della Fondazione per l'Educazione dell'Università Tsinghua, Li Bing, vice segreatrio generale della Fondazione per l'Educazione dell'Università Tsinghua e membri dirigenti del gruppo K. Wah sono stati affiancati da 150 rappresentanti di facoltà e degli studenti per assistere a questo importante momento.

Il professor Chen Xu, rettore dell'Università Tsinghua, ha dichiarato che "il dr. Lui sostiene generosamente la nostra università nella costruzione di un nuovo edifico di scienze mediche – il 'Lui Che Woo Building', che riflette pienamente la sua dedizione all'educazione e il suo profondo affetto per la Tsinghua. Sono convinto che il 'Lui Che Woo Building' getterà fondamenta importanti e fornirà ulteriori strumenti per far diventare Tsinghua un'università di classe internazionale nella medicina."

Dopo la cerimonia di firma, il dr. Lui ha preso parte ad un simposio con il professor Yang Bin, vice presidente dell'Università Tsinghua, indetto dal professor Long Denggao, direttore del Centro per gli studi imprenditoriali cinesi. Il dr. Lui ha raccontato la storia della sua avventura imprenditoriale e condiviso con docenti e studenti l'idea di inclusione nella diversità. Ha condiviso le convinzioni e le intuizioni dietro la costituzione del premio internazionale, "Premio LUI Che Woo – Premio per la civiltà mondiale". Ha incoraggiato gli studenti a prestare più attenzione alle attuali vicende internazionali e a promuovere lo sviluppo sostenibile con una forma mentis globale. Il dr Lui ha risposto ad alcune domande poste dagli studenti della Tsinghua e il simposio si è concluso in un grande applauso del pubblico quando un rappresentante degli studenti ha offerto i fiori al dr Lui.   

Il dr Lui è sempre stato un appassionato benefattore per lo sviluppo della biomedicina e dell'educazione. Nel 2015, ha fondato il "Premio LUI Che Woo Prize – Premio per la civiltà mondiale" ad Hong Kong come premio annuale internazionale e intersettoriale, innovativo e primo nel suo genere per l'avanzamento della civiltà mondiale e che ispiri le persone a costruire un mondo più armonioso. Esso mira a riconoscere e premiare individui e organizzazioni in tutto il mondo per gli straordinari contributi  ed incoraggia la continuazione di quel lavoro nel promuovere lo sviluppo sostenibile del mondo, il miglioramento del benessere dell'umanità e l'attitudine positiva alla vita e l'energia positiva. Xie Zhenhua, alumno dell'Università Tsinghua e vice presidente del Comitato per la Popolazione, le Risorse e l'Ambiente della Conferenza Politica Consultiva Popolare Cinese che è stato insignito del "Premio Sostenibilità" nel "Premio LUI Che Woo Prize – Premio per la civiltà mondiale" nel 2017, ha donato l'intera somma del premio in denaro all'Università Tsinghua per costituire il "Fondo per la governance del clima globale e lo sviluppo ecologico", sostenendo la cooperazione internazionale nello sviluppo a bassa emissione di carbonio e governance climatica, sviluppando progetti correlati e fornendo borse di studio, in un pieno sforzo per guidare le iniziative nella prevenzione dei cambiamenti climatici e nella generale gestione del clima.

L'edificio progettato per le scienze biomediche sarà principalmente usato dalla facoltà di scienze della vita per la didattica e la ricerca scientifica nelle scienze della vita, medicina, scienze farmaceutiche ed altre materie interdisciplinari. Ospiterà anche istituzioni di ricerca scientifica ai massimi livelli come il Centro di innovazione avanzata di Pechino per la biologia strutturale, il McGovern Institute per la ricerca sul cervello e il Centro nazionale per la scienza delle proteine. Il Lui Che Woo Building, comprendente le palazzine C e D, è concepito per fornire il luogo per la didattica e la ricerca scientifica negli sviluppi delle scienze farmaceutiche e nelle materie interdisciplinari nelle scienze della vita, mentre al contempo ospiterà istituti di ricerca scientifica come il Global Health Drug Discovery Institute (Pechino), il Centro per l'innovazione farmaceutica di Tsinghua e l'Istituto per la biologia delle cellule staminali e la medicina rigenerativa.

Informazioni sul gruppo K. Wah  

Il K. Wah Group è stato fondato nel 1955 dal dr Lui Che-woo, che ha trasformato l'azienda in una corporation multinazionale. I settori principali sono sviluppo e investimento immobiliare, intrattenimento e strutture per il tempo libero, ospitalità e materiali da costruzione. Il gruppo ha presenza in Cina, Hong Kong, Macao, Sud-est asiatico e città importanti degli USA. Il gruppo comprende due flagship quotate alla borsa di Hong Kong: K. Wah International Holdings Limited ("KWIH"; codice azionario HK: 00173) e Galaxy Entertainment Group Limited ("GEG"; codice azionario HK: 00027 e inscritto nell'indice Hang Seng). Altre controllate principali sono Stanford Hotels International e K. Wah Construction Materials Limited e, negli USA, Stanford Hotels Corporation e Cresleigh Homes. Ad oggi, il gruppo ha oltre 200 filiali e circa 30.000 dipendenti nel mondo.

Sito web: http://www.kwah.com

 

Foto - https://mma.prnewswire.com/media/774843/K_Wah_Group.jpg  

Foto - https://mma.prnewswire.com/media/774841/Tsinghua_University_Dr_Lui_Che_woo.jpg  

Foto - https://mma.prnewswire.com/media/774842/Dr_Lui_Che_woo_Tsinghua_University.jpg  

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza