cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 12:42
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

In sincronia con l'udito naturale

18 giugno 2014 | 18.00
LETTURA: 4 minuti

INNSBRUCK, Austria, June 18, 2014 /PRNewswire/ --

- MED-EL raggiunge un ulteriore traguardo con un nuovo impianto cocleare

Cross reference: Picture is available via epa european pressphoto agency and can be downloaded free of charge at: http://www.presseportal.de/pm/62623/med-el 

Oggi MED-EL ha annunciato il lancio ufficiale di SYNCHRONY, un nuovo impianto cocleare all'avanguardia che include: l'impianto SYNCHRONY (PIN)*, in grado di offrire i più elevati standard di sicurezza attualmente disponibili sul mercato degli impianti cocleari per quanto concerne la compatibilità alle indagini RM; l'audio processore SONNET, specificatamente progettato per imitare l'elaborazione del suono in modo più naturale. Queste caratteristiche fanno del sistema SYNCHRONY la nuova soluzione pionieristica per tutti i candidati agli impianti cocleari. Il nuovo impianto cocleare SYNCHRONY sarà disponibile in tutti i Paesi che riconoscono il marchio CE.

Il nuovo impianto è basato inoltre sullo straordinario sistema Triformance di MED-EL, che combina la copertura completa della coclea, la preservazione della struttura degli organi uditivi e la tecnologia di codifica sonora FineHearing allo scopo di garantire la migliore funzione uditiva possibile agli utenti degli impianti cocleari.

MED-EL ha presentato il nuovo sistema in occasione della "13ª International Conference on Cochlear Implants and Other Implantable Auditory Technologies "tenutasi a Monaco di Baviera dal 18 al 21 giugno 2014.

Progettato per una maggiore sicurezza nella compatibilità alla RM 

Il nuovo impianto SYNCHRONY (PIN) consente di sottoporsi a RM ad alta risoluzione con intensità fino a 3.0 tesla senza la necessità di rimuovere il magnete, essendo quest'ultimo dotato di un'eccezionale struttura interna rotabile e auto-allineante. Il sistema offre così i più elevati standard di sicurezza disponibili sul mercato in termini di compatibilità alla RM e rende i controlli medici molto più pratici e sicuri per gli utenti di impianti cocleari. Grazie alla sua struttura compatta, SYNCHRONY è il più piccolo e leggero impianto cocleare attualmente disponibile in commercio; caratteristiche che lo rendono la scelta ideale per i candidati più giovani.

Esperienza uditiva più naturale grazie a tecnologie all'avanguardia 

Il nuovo audio processore SONNET è dotato dell'ultima generazione di sistemi di gestione automatica del suono (ASM 2.0) e risponde così all'obiettivo di MED-EL di offrire un'esperienza uditiva più naturale agli individui affetti da perdita dell'udito neurosensoriale da grave a profonda. E' inoltre supportato dall'ultima versione del software del sistema MAESTRO, la 6.0**.

Gli utenti della tecnologia a doppio microfono possono così beneficiare dei più recenti progressi conseguiti nel campo della riduzione del rumore. Grazie a ciò, l'audio processore si adatta attivamente a qualsiasi condizione di ascolto, garantendo una prestazione uditiva ottimale. Funzioni come il controllo automatico del volume, la riduzione del rumore del vento e la direzionalità del microfono lo rendono una soluzione comoda e pratica in qualsiasi situazione di ascolto.

L'audio processore SONNET EAS è disponibile ora anche con amplificazione acustica per offrire la stimolazione combinata elettrica e acustica (EAS) agli individui affetti da sordità parziale. Sia SONNET che SONNET EAS  sono totalmente compatibili con le soluzioni tecnologiche per impianti cocleari offerte da MED-EL negli ultimi 20 anni.

Il collaudato processore a unità singola RONDO firmato MED-EL può essere usato anche come componente esterno del sistema di impianto cocleare SYNCHRONY.

Adeguamenti semplici e rapidi 

Il nuovo software 6.0** del sistema MAESTRO semplifica la programmazione degli impianti cocleari di MED-EL grazie alla Max Programming Interface, consentendo per la prima volta di effettuare adeguamenti bilaterali tramite una singola unità di programmazione. I professionisti possono inoltre trarre vantaggio da una serie di nuove caratteristiche, come ad esempio un'uscita USB integrata per l'alimentazione e lo scambio dati o una porta per la telemetria che garantisce misurazioni più veloci e persino più affidabili.

La dott.ssa Ingeborg Hochmair, CEO di MED-EL, è lieta di annunciare ufficialmente il lancio del nuovo impianto cocleare: «Negli ultimi anni abbiamo avuto la possibilità di lanciare molte innovazioni e sono lieta di annunciare il raggiungimento di un nuovo traguardo con SYNCHRONY. La ricerca e lo sviluppo dei nostri prodotti sono gli obiettivi primari che MED-EL ha perseguito sin dall'inizio. Fissare nuovi standard è da sempre una delle nostre priorità. Con SYNCHRONY, torniamo ad offrire una speranza a molte più persone affette da disabilità uditive.»

Per ulteriori informazioni visitare il sito http://www.medel.com.

* L'impianto SYNCHRONY (PIN) è in attesa di approvazione secondo la normativa.

** Il software 6.0 del sistema MAESTRO è in attesa di approvazione secondo la normativa.

A proposito di MED-EL 

MED-EL Medical Electronics, che ha sede in Austria, è leader mondiale nel campo degli impianti uditivi, con 29 filiali in tutto il mondo. L'azienda a conduzione familiare è una delle pioniere del settore. I due scienziati austriaci Ingeborg e Erwin Hochmair hanno sviluppato i primi impianti cocleari micro-elettronici multicanale del mondo nel 1977. L'impianto cocleare era e rimane la prima sostituzione di un senso umano, il senso dell'udito. Nel 1990 hanno posto le basi per la crescita della società quando hanno assunto i primi dipendenti. Ad oggi, l'azienda è cresciuta fino ad avere più di 1500 dipendenti in tutto il mondo .

Oggi MED-EL offre la più ampia gamma di soluzioni impiantabili al mondo, in grado di trattare diversi gradi di disabilità uditive, inclusi impianti cocleari, impianti per l'orecchio medio e impianti a conduzione ossea, così come un sistema combinato per la stimolazione elettrica e acustica, protesi acustiche e impianti al tronco encefalico. Persone in oltre 100 paesi hanno riacquistato la possibilità di udire grazie all'aiuto di un prodotto di MED - EL .

Contatti stampa FleishmanHillard ItaliaLaura Meroni: laura.meroni@fleishmaneurope.com /+02-31804707 / 335-7683270 Alessandra Fremondi: alessandra.fremondi@fleishmaneurope.com  / +02-31804706 / 347-4740800

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza