cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 23:30
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

I gruppi Air China e Lufthansa Group rafforzano la partnership strategica

08 luglio 2014 | 23.44
LETTURA: 3 minuti

PECHINO, 8 luglio 2014 /PRNewswire/ -- Nel corso della visita di stato del Cancelliere tedesco  Angela Merkel in China, Song Zhiyong, Presidente e Direttore Esecutivo di Air China Limited e Carsten Spohr, Presidente del Comitato Esecutivo e Amministratore Delegato di Deutsche Lufthansa AG, hanno sottoscritto un memorandum d'intesa a Pechino per ampliare la portata della partnership strategica tra le due società.

Logo - http://photos.prnewswire.com/prnh/20080625/CNW017LOGO

Song Zhiyong, Presidente e Direttore Esecutivo di Air China Limited e Carsten Spohr, Presidente del Comitato Esecutivo e Amministratore Delegato di Deutsche Lufthansa AG, hanno sottoscritto un memorandum d'intesa relativo a una cooperazione per una joint venture cooperation avente come oggetto i passeggeri  per potenziare la partnership strategica, nel corso della visita in Cina del Cancelliere.

Il Presidente Song Zhiyong ha detto al momento della sottoscrizione del memorandum d'intesa il 7 luglio a Pechino "Lo sforzo di Air China di diventare un vettore con una rete globale non sarà coronato dal successo senza l'alleanza e la cooperazione dei nostri partner. La cooperazione per la joint venture futura con Lufthansa semplificherá gli sforzi di Air China mirati all'espansione della rete globale internazionale e ci consente di conseguire risultati positivi e offrire un numero maggiore di opzioni du viaggio e comodità per i nostri passeggeri."

"Siamo felici di poter offrire ai nostri clienti, insieme ad Air China, in particolare per quelli che si trovano in Europa e in Cina, collegamenti e servizi ancora migliori in futuro," ha dichiarato Carsten Spohr. "Grazie alle partnership strategiche con le maggiori linee aeree, le linee del Gruppo Lufthansa adesso collegano le quattro economie mondiali più importanti in modo decisamente migliore."

Nella stagione estiva del 2014, Air China e Lufthansa hanno una capacità complessiva di 81 voli a settimana sulle rotte sino-tedesche. A oggi, Air China e Lufthansa hanno operato tutti i loro voli  in codesharing tra Cina e Germania. Nel frattempo con il codesharing nazionale e dei paesi terz, Air China e Lufthansa sono in grado di ampliare l'accesso alla rete a 9 punti rispettivamente in Cina e in Germania oltre a destinazioni verso Zurigo oltre Spagna e Brasile e altre. Questa nuova joint venture con Lufthansa offrirà inoltre ai clienti di entrambe le linee aeree una gamma di prodotti che é più diversificata e flessibile. In questo modo sono disponibili maggiorinopzioni di viaggio e connessioni di volo. Il nuovo accordo di partnership sarà applicato in due fasi con l'entrata in vigore dell'orario invernale a fine ottobre 2014. Entrambe le società hanno inoltre sottoscritto un memorandum d'intesa per ampliare la collaborazione nelle aree dellamanutenzione, delle riparazioni e dei servizi di revisione.

Air China é il maggior vettore che collega Cina ed Europa e ha ampliato la propria rete di rotte che coprono tutta l'Europa. A oggi, Air China possiede 23 rotte di volo tra Cina ed Europa con 194 voli al giorno, che raggiungono 19 delle maggiori città europee tra cui Londra, Parigi, Francoforte, Vienna, Roma, Mosca, e Madrid, ecc. Nel 2013, Air China ha trasportato 1,95 milioni di passeggeri  tra la Cina e l'Europa con un fattore di carico superiore all'80%. Grazie alla solida ed equilibrata rete globale con Pechino che funge da hub, e in particolare da quando é entrata in Star Alliance nel 2007, Air China é in grado di collegare passeggeri da 1328 aereoporti in 195 nazioni. La joint venture della partnership con Lufthansa segna un altro passo importante nel processo di globalizzazione di Air China e offrirà ai passeggeri maggiori opzioni di viaggio e comodità per i viaggi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza