cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 17:00
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Vincenzo Nibali vince il Tour de France in sella alla Specialized S-Works Tarmac

28 luglio 2014 | 09.04
LETTURA: 3 minuti

-- La Passione Italiana abbinata alla Tecnologia della Silicon Valley si traduce in una Vittoria Globale del Brand.

-- Con foto

MORGAN HILL, California, 28 Luglio  2014 /PRNewswire/ -- Vincenzo Nibali del Team Astana ieri ha concluso il Tour de France in cima alla classifica, entrando così nel ristretto cerchio di sei ciclisti ad aver vinto tutte e tre le grandi corse a tappe; il Giro d'Italia nel 2013 e la Vuelta a Espana nel 2010. Nibali ed il Team Astana sono stati una forza dominante in sella alla Specialized S-Works Tarmac Rider-First Engineered e vincere il Tour de France rappresenta una vittoria globale per il nostro Brand. Oltre alla nuova Tarmac, Nibali e gli atleti delle tre squadre sponsorizzate Specialized (Astana Racing – Tinkoff-Saxo – OmegaPharma QuickStep), hanno utilizzato le bici S-Works Shiv TT,  S-Works Roubaix, i caschi S-Works Evade ed S-Works Prevail e le scarpe S-Works Road.

Foto - http://photos.prnewswire.com/prnh/20140728/130498

"Ci congratuliamo con Vincenzo Nibali per il successo al Tour de France e siamo felicissimi che la Specialized S-Works Tarmac l'abbia accompagnato alla vittoria" dice Mike Sinyard, fondatore e CEO dell'Azienda. "Siamo orgogliosi della nostra collaborazione con Vincenzo e gli altri atleti e del loro coinvolgimento nello sviluppo dei nostri prodotti che permettono di 'fondere l'uomo con la sua macchina' per ottimizzare le prestazioni. Quando uniamo la passione e la performance degli atleti alla nostra esperienza tecnologica, noi vinciamo."

La preparazione di Nibali per il Tour de France 2014 ha avuto inizio due anni fa con la sua collaborazione con Specialized. Come parte integrante del rapporto con Nibali e gli altri atleti, Specialized esegue numerosi test nel reparto di Ricerca e Sviluppo, compresi quelle nella propria galleria del vento, la 'WIN Tunnel' di Morgan Hill, prima nel suo genere nell'industria del ciclo. Inoltre si eseguono prove in velodromo con la tecnologia Body Geometry Fit in collaborazione con lo Specialized S-Racing Team, che supporta gli atleti prima e durante le competizioni.

Questa profonda collaborazione con gli atleti e l'approccio unico alle prove dei prodotti permettono a Specialized di mettere a frutto queste esperienze per progettare bici ed equipaggiamenti che offrano vantaggi tangibili per tutti i tipi di ciclisti.

La Tarmac è da anni capostipite della famiglia di queste biciclette Specialized e nel mese di maggio l'azienda ha introdotto la nuova Tarmac 2015 con tecnologia Rider-First Engineered. La Tarmac Rider-First Engineered rappresenta una rivoluzione nel design delle biciclette con sei differenti misure di telaio. Ogni misura viene sviluppata separatamente e sottoposta a test dinamici che rappresentano le reali forze applicate dall'atleta. Da questa tecnologia ogni ciclista beneficia delle medesime prestazioni indipendentemente dalla taglia del telaio.

Oltre alla Tarmac, Nibali e gli altri atleti Specialized, hanno utilizzato la Roubaix durante le tappe di pavé del Tour. Una bici rinomata per la sua stabilità, scorrevolezza e maneggevolezza. Nella cronometro di Perigueux invece, sono state utilizzate le bici Shiv TT.

Per maggiori informazioni in merito alla bici e agli accessori utilizzati da Nibali nel Tour de France 2014, tra cui la S-Works Tarmac visitate specialized.com.  Ai seguenti link potete trovare:-          Immagini: http://specialized.mt-2.net/pindownload/login.do?pin=1HOZK (PIN-CODE: 1HOZK)

Specialized Bicycle Components è stata fondata nel 1974 da ciclisti per i ciclisti . Con sede a Morgan Hill, California, e distribuzione a livello mondiale, l'Azienda si impegna a rendere migliore l'esperienza in bici per tutti i tipi di ciclisti, offrendo prodotti funzionali e tecnicamente avanzati che garantiscono vantaggi in termini di prestazioni.

Nota per i redattori:Una foto a corredo di questo comunicato stampa è disponibile da European Pressphoto Agency (EPA) sul sito http://www.epa.eu

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza