cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 12:42
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Le principali istituzioni culturali di Londra si uniscono per celebrare una stagione unica

14 agosto 2014 | 16.22
LETTURA: 3 minuti

LONDRA, August 14, 2014 /PRNewswire/ --

Le più celebri istituzioni culturali di Londra si uniscono in una nuova iniziativa per promuovere l'eccezionale stagione autunnale della capitale: secondo le previsioni, oltre due milioni di turisti visiteranno una serie di mostre ed eventi di grande richiamo in programma nella città.

     (Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20140813/701141 )

La magnifica serie di spettacoli e mostre prevista in autunno comprende Turner alla Tate Britain, Anselm Kiefer alla Royal Academy e Ming: i 50 anni che hanno cambiato la Cina, un'importante mostra sul regno della dinastia Ming presso il British Museum. Il Museum of London ospiterà una grande mostra su Sherlock Holmes, il più famoso detective del mondo, ricreando l'atmosfera della Londra di Sherlock attraverso film, fotografie ed oggetti originali.

Londra rimane la capitale mondiale indiscussa del teatro - quest'autunno si prospetta una stagione teatrale eccellente grazie a spettacoli puramente britannici quali "Made in Dagenham", interpretato da Gemma Arterton, e "Sunny Afternoon", la storia dell'ascesa al successo dei The Kinks.

Per mantenere la posizione di Londra quale capitale più visitata al mondo e dare risalto alla spettacolare stagione a venire, London & Partners - la società di promozione ufficiale del sindaco per la capitale - e la campagna GREAT Britain hanno prodotto un cortometraggio che mostra un'anteprima della stagione autunnale a Londra. Con la voce narrante dell'apprezzato attore britannico David Harewood, membro dell'Ordine dell'Impero Britannico, il cortometraggio mette in evidenza i principali eventi artistici, letterari e teatrali disponibili nella capitale e i grandi tesori storici accessibili ai visitatori britannici e stranieri.

Il sindaco di Londra, Boris Johnson, ha dichiarato: "L'eccezionale programma autunnale di mostre, spettacoli teatrali ed altri eventi è un ulteriore buon motivo per mettere Londra in cima alla vostra lista di luoghi da visitare.  Durante l'anno, la capitale offre una varietà impareggiabile di arte e cultura attirando milioni di persone provenienti da tutto il mondo.  Si tratta di una storia di successo favolosa, che vogliamo coltivare, e stiamo sviluppando un piano volto a massimizzare il potenziale dell'ampia serie di attività culturali in programma nella nostra città."

David Harewood, membro dell'Ordine dell'Impero Britannico, ha commentato: "Avendo un forte legame con la scena culturale londinese, sono onorato di sostenere questa campagna.  La nostra vivace città si avvale di secoli di storia per creare mostre, spettacoli ed eventi realmente stimolanti e in grado di attirare nella capitale persone provenienti da tutto il Regno Unito e da tutto il mondo.  È essenziale mettere in mostra la fantastica offerta di Londra, affinché  il maggior numero possibile di persone sia ispirato a visitarla e farsi stimolare dalla cultura della nostra città."

Il filmato "London in Autumn is GREAT" e il relativo b-roll sono trasmessi in qualità HD, disponibile gratuitamente per la stampa in tutto il mondo, tutti i diritti ottenuti compresa la musica.   

È possibile accedere ai video anche su http://www.eurovision.net/wf/worldfeeds.php http://www.eurovision.net/worldlink

Newsmarket: http://www.thenewsmarket.com/londonandpartnersDropbox: http://bit.ly/1p0Kykc   YouTube: http://youtu.be/qfLN5XqkStM  

 

Contatto per i media:Rebekah Clement, Media & PR Manager Tel.: +44-(0)20-7234-5861 / +44-(0)-7826-907-415rclement@londonandpartners.com

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza